Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Béh, 200€ le risparmi di R.C., quasi altrettanto di bollo....

Ipotizzo consumi medi col 1.4 125cv vicini ai 13 km/l contro i facciamo 17 del naftone a parità di stile di guida ...son tipo 1500 litri di benzina contro 1200 di gasolio all'anno.

I costi annuali son quasi pari (senza considerare l'aggravio dei tagliandi, leggermente più onerosi nei sofisticati diesel ...occhio a fap dpf egr) e il minor peso sull'avantreno consente ai benzina minor sottosterzo e consumo di freni gomme e frizione (data la coppia meno importante)

Però io il diesel andrei a pagarlo 1€/l..

 

Cioè se ragiono con il cuore mi piacerebbe un sacco il benzina, però salendo sulla Golf ho notato che ha un ottima ripresa, però poi dai 70 ai 100 km/h fa fatica, forse è una mia impressione.. Poi chiaro se avessi le possibilità economiche mi comprerei il 2.0 tsi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/1/2017 at 21:18, mazrick dice:

IMHO il problema intrinseco di tutti i diesel tirati su trazioni anteriori é che il differenziale proprio non ce la fa.. magari avessero messo quello della cupra.. sopratutto sulle curve lente senti che le gomme proprio non tengono e l'interna pattina i 3/4 delle volte.. definirla un'auto "sportiva" sulla carta ci stà ma quello che regala su strada non é proprio un "piacere di guida".. 

 

L'alternativa

 

http://m.autoscout24.it/risultato?cid=0&atype=C&makemodelmodelline=13&mmvco=1&make=13&mmvmk0=13&model=-98&mmvmd0=-98&makemodelmodelline=-98&version=&pricefrom=&priceto=&fregfrom=&fregto=&kmfrom=&kmto=&fuel=&gear=&PowerType=kW&powerfrom=&powerto=&powerFromRaw=&powerToRaw=&zipc=I&zip=&lat=&lon=&myPlace=&cy=I&bcol=&doorfrom=2&doorto=3&seatsfrom=&seatsto=&uph=&icol=&prevownersid=&ustate=N%2CU&emclass=&custtype=&adage=&seal=&paging=1&sort=price&

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 25 mila € da spendere andrei su Bmw, e ho anche io 22 anni.

Piuttosto sei sicuro di voler spendere tutti quei soldi? Io mi sono fatto l'idea che mi posso permettere di spendere per un'auto circa un anno di stipendio, oltre diventa rischioso

Io a giugno ero nella tua stessa situazione, potevo spendere ma ho deciso di non volerlo fare e mi sono "accontentato" di una astra 1.4 T 140 cv full optional a 15mila €, di un anno e 10 mila km

ma con 15mila euro ne trovi davvero tante di auto interessanti tra gli usati freschi o freschissimi

Impegnarsi per 5 (!) anni per la macchina è decisamente tanto, io ho deciso di chiudere il finanziamento qualche giorno fa

 

Valuta anche Giulietta 1.4 gpl e 1.6 mjt (che dall'anno scorso ha anche il tct), ha 5 porte ma son ben mascherate

Modificato da Done
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quanta saggezza in un solo post. Pollice alto per te

 

edito

suggerisco Toyobaru.

Quella sui consumi e' una sega ( scusate il termine) senza senso.

Se puoi mettere sul piatto 650+ euro al mese (vedrai che il conto torna) non ha senso farsi certe tare.

Prendi una Toyobaru a 20k prezzo finito e con gli altri 5000 avanzati ti escono 3500 litri di benzina che sono più di 30mila km..

 

Calcoli fatti al volo eh :)

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quelle che piacciono a me:

 

BMW 220D Coupè Msport / 320D Msport

Alfa Giulia 2.2 JTD 180cv

 

ma dovresti andare di usato..

Modificato da ILuk3I
  • Mi Piace 1
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, sverniciatodaunaprinz dice:

per un'auto come la scirocco servono cavalli! altrimenti è un "vorrei ma non posso".

 

150 cv benzina o diesel che sia sono proprio il minimo per un'auto così.

Si hai ragione per questo puntavo sul 2.0 da 184 cv, reputo il restyling più bello della precedente versione

6 ore fa, xtom dice:

È indubbiamente una macchina stupenda, però su di me proprio non ce la vedo!

5 ore fa, Done dice:

con 25 mila € da spendere andrei su Bmw, e ho anche io 22 anni.

Piuttosto sei sicuro di voler spendere tutti quei soldi? Io mi sono fatto l'idea che mi posso permettere di spendere per un'auto circa un anno di stipendio, oltre diventa rischioso

Io a giugno ero nella tua stessa situazione, potevo spendere ma ho deciso di non volerlo fare e mi sono "accontentato" di una astra 1.4 T 140 cv full optional a 15mila €, di un anno e 10 mila km

ma con 15mila euro ne trovi davvero tante di auto interessanti tra gli usati freschi o freschissimi

Impegnarsi per 5 (!) anni per la macchina è decisamente tanto, io ho deciso di chiudere il finanziamento qualche giorno fa

 

Valuta anche Giulietta 1.4 gpl e 1.6 mjt (che dall'anno scorso ha anche il tct), ha 5 porte ma son ben mascherate

Io ho fatto il ragionamento che se non me la faccio adesso non me la faccio più..

Sembrerà una cosa stupida però non ho spese oltre alla macchina! 

Giulietta è totalmente fuori dai miei gusti, non mi è mai piaciuta

3 ore fa, TurboGimmo dice:

quanta saggezza in un solo post. Pollice alto per te

 

edito

suggerisco Toyobaru.

Quella sui consumi e' una sega ( scusate il termine) senza senso.

Se puoi mettere sul piatto 650+ euro al mese (vedrai che il conto torna) non ha senso farsi certe tare.

Prendi una Toyobaru a 20k prezzo finito e con gli altri 5000 avanzati ti escono 3500 litri di benzina che sono più di 30mila km..

 

Calcoli fatti al volo eh :)

Ecco dovrei fare questi calcoli per fare una buona scelta! 

Soprattutto per capire quale conviene di più fra 125 cv e i due tdi ..

1 ora fa, ILuk3I dice:

 

Alfa Giulia 2.2 JTD 180cv

 

 

È grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma tu prenderesti un diesel dopo i casini ancora irrisolti?

E se domani salta fuori un ciccio-devais anche sugli euro6? Ti trovi in mani il nulla cosmico.

 

Giusto per amor di conversazione, il tuo ragionamento "ora o mai più fila" però sai lo squallore quando a 35 anni girerai in Panda stra-usata rimpiangendo i 25 anni? :) non sarebbe meglio andare in crescendo?

Io ho un ultra-bidone da 250kmh e non so se sarei disposto a prendere una roba meno figa nei prossimi anni. Infatti mi porterò nella tomba il bidone (anche perché nessuno me lo piglierebbe, giusto la pressa, ma forse lo schifa pure lei :))

 

ad ogni modo, metti giù una tabellina brutale, con

- rata

- tagliando/20 (cosi hai circa il costo mensile)

- bollo / 12

- assicurazione / 12

- un set di gomme / 36 (alla morosa le gomme sulla Clio sono durate 36k km, a me le Putenza dopo 10k hanno passato la metà, ma penso a 30k ci arrivi)

 

e ottieni circa i costi fissi senza avere ancora acceso l'auto.

a questi sommi il consumo di carburante e scoprirai che non e' quello l'ago della bilancia.

 

ma e' il gusto personale. L'auto ti deve piacere, deve renderti felice sedertici dentro e dovresti girarti a salutarla ogni volta che la parcheggi.

se consuma pazienza, si usa con raziocinio

 

ma 500 ABARTH?

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, Roberturbo dice:

 

Io ho fatto il ragionamento che se non me la faccio adesso non me la faccio più..

Sembrerà una cosa stupida però non ho spese oltre alla macchina! 

Giulietta è totalmente fuori dai miei gusti, non mi è mai piaciuta

 

ok ci può stare, nemmeno io ho altre spese oltre alla macchina (e la moto, che è il mio sfizio da 20enne)

ma se è uno sfizio deve essere tale, scirocco è piuttosto banale. Andrei a questo punto di Brz, 124, Mx-5, Rcz e simili.. roba un po' esotica insomma

RCZ 1.6 thp? 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.