Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, stev66 dice:

 

Dove tu vedi sovrapposizioni Sergione vede sinergie :lol:

 

 

 

Ti sbagli. Sergione saluta con l'altra mano (cit.) :mrgreen: e saranno chezzi degli altri (chi è da vedere).

Si accomoderà in Ferrari fino al 2021 (ufficiale) e lo vedremo spesso cazzeggiare in pitlane.

 

EDIT voce vicina a UAW

 

http://www.1853chairman.com

 

Cito:

 

A merger or acquisition of FCA would springboard GM far ahead of the now larger Volkswagen Group and Toyota Motor Corp. in terms of global sales and let the Detroit automaker reclaim its past glory as the world’s largest automaker.
But at home in the U.S., the results would likely be economically devastating.
A combination of GM and FCA would likely result in large manufacturing job losses, the elimination of at least the Chrysler and Dodge brands, and hundreds — if not thousands — of dealer consolidations or closings across the continent.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

sono già rimasti bruciati con pontiac hummer e qualche altro marchio. logico che si preoccupino :pen: 

 

ma l'ultimo ovino, quello che dicono alzi un po' il gomito, alla fine lo parcheggiano in ferrari?

 

 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

sono già rimasti bruciati con pontiac hummer e qualche altro marchio. logico che si preoccupino :pen: 

 

ma l'ultimo ovino, quello che dicono alzi un po' il gomito, alla fine lo parcheggiano in ferrari?

 

 

 

 

 

quando e SE ci sarà fusione FCA-GM ci sarà una recap completo dei ruoli in Famiglia iMHO.

 

FCA non credo controllerà il board della nuova società. avrà voci in capitolo di sicuro ,ma la testa sarà in USA per forza.

 

Il ruolo di Trump sarà determinante IMHO (se sarà Presidente al momento del deal)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

sono già rimasti bruciati con pontiac hummer e qualche altro marchio. logico che si preoccupino :pen: 

 

ma l'ultimo ovino, quello che dicono alzi un po' il gomito, alla fine lo parcheggiano in ferrari?

 

 

 

 

 

gli ovini a mio parere, hanno capito che la cosa migliore per loro è stare a casa e tagliar cedole .

Ci hanno messo quei 40/50 anni, ma l'hanno capito.

Anche perché stature internazionali non ce l'ha nessuno, né qulli con la doppia nn , né quelli col cognome .

 

12 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Ti sbagli. Sergione saluta con l'altra mano (cit.) :mrgreen: e saranno chezzi degli altri (chi è da vedere).

Si accomoderà in Ferrari fino al 2021 (ufficiale) e lo vedremo spesso cazzeggiare in pitlane.

 

EDIT voce vicina a UAW

 

http://www.1853chairman.com

 

Cito:

 

A merger or acquisition of FCA would springboard GM far ahead of the now larger Volkswagen Group and Toyota Motor Corp. in terms of global sales and let the Detroit automaker reclaim its past glory as the world’s largest automaker.
But at home in the U.S., the results would likely be economically devastating.
A combination of GM and FCA would likely result in large manufacturing job losses, the elimination of at least the Chrysler and Dodge brands, and hundreds — if not thousands — of dealer consolidations or closings across the continent.

 

diciamo che un pensierino a fare il CEO del mega gruppo ce lo sta facendo....la Ferrari mi sa di piano B.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

No, Steve....non credo lo vogliano. azionisti e unions. vogliono garanzie.

 

Però lui è l'uomo che ha garantito la sopravvivenza di CDJ, su cui all'epoca nessuno scommetteva un soldo bucato.

Tramite la fusione con un'altra grande malata :)

 

a mio parere, il curriculum parla per lui. Che poi si preferisca altro, può essere. Ma il motivo non sarà che lui non porta garanzie . :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma alla fine, l'hanno pagata 1,3 o 2,2 mld?

 

Cita

Le sinergie Peugeot conta di ottenere dall'acquisto di Opel sinergie per 1,7 miliardi di euro l'anno a regime (entro il 2026) di cui 1,1 miliardi entro il 2020; il costo delle misure di ristrutturazione è stimato in 1,6 miliardi. L'obiettivo di redditività di Opel è di raggiungere un margine operativo del 2% sulle vendite del 2% entro il 2020 e del 6% al 2026. Una parte del pagamento sarà in warrant su azioni Peugeot; Gm potrà così diventare socio del gruppo francese affiancando lo Stato francese, la cinese DongFeng e la famiglia fondatrice (ciascuno dei tre ha il 14% del capitale).

Il Sole 24 Ore 

 

qui si parla di 1,7 mld l'anno. Non ci arrivi se non tagli imho :pen: 

 

speriamo bene.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

Però lui è l'uomo che ha garantito la sopravvivenza di CDJ, su cui all'epoca nessuno scommetteva un soldo bucato.

Tramite la fusione con un'altra grande malata :)

 

a mio parere, il curriculum parla per lui. Che poi si preferisca altro, può essere. Ma il motivo non sarà che lui non porta garanzie . :)

 

 

 

 

 

No, Steve..non è così.

 

E' stato bravo a sfruttare il momento, a fare accordi con la politica in USA in un momento di crisi enorme e in Italia di contrappunto  a smetterla di invischiarsi con la politichetta degli aiuti  da 4 soldi .

 

Ci vuole gente più in gamba di lui a livello industriale. perchè l'azienda che ne esce è tutta da ridisegnare. specie in USA.

 

lui è un mezzo italiano, non lo vogliono a Wall Street

 

Metteranno un'americano e JE (o altri di famiglia)  nel board. gli "italiani" avranno il potere su Europa e Sudamerica

 

Io la vedo possibile così. altrimenti no.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Cosimo dice:

ma alla fine, l'hanno pagata 1,3 o 2,2 mld?

 

Il Sole 24 Ore 

 

qui si parla di 1,7 mld l'anno. Non ci arrivi se non tagli imho :pen: 

 

speriamo bene.

Ecco li... Psa paga una parte in suoi  warrant e Gm potrebbe diventare socio come i Cinesi, la famiglia che diluisce , lo stato franZEse.

 

Una macro divisione ....

 

Gm - Nafta - sud america e far east

Psa - Emea e Africa

Dongfeng Cina

 

Scambio di marchi pianali et etc etc etc

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nicogiraldi dice:

Ecco li... Psa paga una parte in suoi  warrant e Gm potrebbe diventare socio come i Cinesi, la famiglia che diluisce , lo stato franZEse.

 

Una macro divisione ....

 

Gm - Nafta - sud america e far east

Psa - Emea e Africa

Dongfeng Cina

 

Scambio di marchi pianali et etc etc etc

 

 

 

per cui si compra anche gm?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.