Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cita

Debutta al Salone di Ginevra 2017 il restyling del Nissan Qashqai, il più venduto crossover in Europa anche nel 2016.

La versione aggiornata sarà lanciata sul mercato europeo a partire dal mese di luglio con un look leggermente aggiornato. La differenza più evidente col modello uscente è il frontale che adotta la nuova griglia anteriore a “V” caratteristica dell'ultima produzione del marchio giapponese, gruppi ottici anteriori e posteriori ridisegnati e un paraurti posteriore inedito. Nuovi anche i cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza.

Disponibile il nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali.

Un’ulteriore novità è costituita dal volante multifunzione con inserti in cromo satinato. La pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti garantisce un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada. Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato inoltre di nuova interfaccia utente

Le novità non si limitano all'estetica, ma si estendono anche al comfort, grazie a una serie di miglioramenti alle sospensioni, agli ammortizzatori e allo sterzo meccanico. Insonorizzazioni più efficaci e un lunotto più spesso riducono i rumori nell’abitacolo provenienti dal motore, da rotolamento e fruscio.

Il sistema di frenata d’emergenza intelligente viene potenziato con il riconoscimento dei pedoni. Per la prima volta viene reso disponibile sul Qashqai il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio.

Nel corso dell'anno arriverà come optional anche il sistema di guida semiautonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata nell’uso in autostrada.

 

secondo me come rovinare in un solo colpo il proprio best seller

nissan-qashqai-restyling-2017-12.jpg

nissan-qashqai-restyling-2017-10.jpg

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Design rinnovato e ispirato alla Micra. Per rinfrescare l'immagine della Qashqai si è lavorato soprattutto nel frontale, introducendo nuovi elementi per gruppi ottici, paraurti e mascherina che ricordano quelli della nuova Micra

 

Chi ha deliberato questa scelta? Come? Perché?

 

(Da Quattroruote)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.