Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, dunnet dice:

 

Con che motorizzazione? automatiche?

 

La Q30 mi hanno proposto a 24K o manuale full optional o automatico con allestimenti sotto, che cambia solo che non ha pelle alcantare e fari full Led, sempre motorizzazione 1.5 Diesel.

 

Ateca 1.6 Tdi manuale ma con l'allestimento Advance che ha gli assetti "eco" e "sport", che per la mia guida mi può bastare.

 

Tucson 1.7 Diesel manuale.

 

Ci aggiungo anche Golf 7 restyling highline 1.6 Tdi manuale, fatto sabato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tipt dice:

 

La Q30 mi hanno proposto a 24K o manuale full optional o automatico con allestimenti sotto, che cambia solo che non ha pelle alcantare e fari full Led, sempre motorizzazione 1.5 Diesel.

 

Ateca 1.6 Tdi manuale ma con l'allestimento Advance che ha gli assetti "eco" e "sport", che per la mia guida mi può bastare.

 

Tucson 1.7 Diesel manuale.

 

Ci aggiungo anche Golf 7 restyling highline 1.6 Tdi manuale, fatto sabato.

 

Appunto, io non prenderei un C-Suv manuale e con quelle motorizzazioni (dato peso e superficie frontale, come già detto da altri).

 

Per dire queste sono le prestazioni (dichiarate) del Tucson:

 

Velocità max 176 km/h
Accelerazione 0-100 km/h

13.7 secondi

 

La differenza con la tua Giulietta è abissale, tastino o non tastino Eco e Sport.

 

Forse Ateca e Q30 un filo meglio ma avresti comunque una notevole differenza rispetto a Giulietta.

 

Si muovono per carità, ma io piuttosto preferirei una B-Suv o una C berlina più accessoriata e prestazionale.

 

Poi se le prestazioni non ti interessano vanno benissimo (ma suggerire almeno il cambio automatico e, tra le varie alternative, la Ateca), per carità.

 

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tipt dice:

 

La Q30 mi hanno proposto a 24K o manuale full optional o automatico con allestimenti sotto, che cambia solo che non ha pelle alcantare e fari full Led, sempre motorizzazione 1.5 Diesel.

 

Ateca 1.6 Tdi manuale ma con l'allestimento Advance che ha gli assetti "eco" e "sport", che per la mia guida mi può bastare.

 

Tucson 1.7 Diesel manuale.

 

Ci aggiungo anche Golf 7 restyling highline 1.6 Tdi manuale, fatto sabato.

 

Sei conscio, spero, che la Golf 1.6 TDI manuale ha ancora il cambio a cinque marce :lol:

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, stev66 dice:

 

Sei conscio, spero, che la Golf 1.6 TDI manuale ha ancora il cambio a cinque marce :lol:

 

 

Secondo me sono tutti tipi di vetture che manuali hanno poco senso (ancora di più I SUV); ma io ormai concepisco manuali solo robe a benzina "particolari".

 

Io valuterei la Golf 1.6tdi automatic, la 308 automatica o auto di questo tipo con il budget a disposizione.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, dunnet dice:

 

Secondo me sono tutti di vetture che manuale hanno poco senso (ancora di più I SUV); ma io ormai concepisco manuali solo robe a benzina "particolari".

 

Purtroppo nel caso di golf, l'alternativa su quel motore è il famigerato DSG 7 a frizioni a secco.  :mrgreen:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 dice:

 

Purtroppo nel caso di golf, l'alternativa su quel motore è il famigerato DSG 7 a frizioni a secco.  :mrgreen:

 

 

Non voglio credere che non l'abbiano sistemato anche se sicuramente ha dato problem in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, dunnet dice:

 

Non voglio credere che non l'abbiano sistemato anche se sicuramente ha dato problem in passato.

 

in passato non è che ha dato problemi: si rompeva sistematicamente nella quasi totalità dei casi dopo i 70k km.

Cosa un po' diversa dal generico "ha dato problemi" .  :)

Oggi sicuramente sarà migliorato , ma io onestamente la prenderei solo con l'allungamento di garanzia e magari nell'ottica di cambiarla intorno alla fatidica soglia.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, stev66 dice:

 

Sei conscio, spero, che la Golf 1.6 TDI manuale ha ancora il cambio a cinque marce :lol:

 

 

Ho fatto un preventivo al volo per vedere che range di prezzo si posizionava trà quelle citate (pensavo un pò meno), del cambio non c'ho pensato perchè volevo solo un prezzo per rendermi conto.

1 ora fa, dunnet dice:

 

Appunto, io non prenderei un C-Suv manuale e con quelle motorizzazioni (dato peso e superficie frontale, come già detto da altri).

 

Per dire queste sono le prestazioni (dichiarate) del Tucson:

 

Velocità max 176 km/h
Accelerazione 0-100 km/h

13.7 secondi

 

La differenza con la tua Giulietta è abissale, tastino o non tastino Eco e Sport.

 

Forse Ateca e Q30 un filo meglio ma avresti comunque una notevole differenza rispetto a Giulietta.

 

Si muovono per carità, ma io piuttosto preferirei una B-Suv o una C berlina più accessoriata e prestazionale.

 

Poi se le prestazioni non ti interessano vanno benissimo (ma suggerire almeno il cambio automatico e, tra le varie alternative, la Ateca), per carità.

 

 

 

Ho provato Ateca e Q30 e non l'ho trovate così ferme, ok nemmeno scattanti, ma niente d'imbarazzante!

 

Tucson non l'ho provato ma non è trà le mie scelte principali... il problema delle B-Suv è appunto che sono B, non voglio stare nello stretto, ed alcune B-Suv sono anche più care delle C-Suv (tipo Cx3...).

 

Non so se la T-roc sarà quanto o poco meno grande di una Q30, potrebbe essere l'unica B-suv da incuriosirmi e convincermi di aspettarla.

 

Altrimenti almeno per ora sono in dubbio trà ateca e q30, l'ateca perchè sui 24K me la danno praticamente con tutto (manuale però), la q30 ha meno cose, mi pare non ha la retrocamera e i sensori davanti, ha lo scermo piccolo e strumentazione non proprio bellissima ma dalla sua parte ha gli interni quasi totalmente rivestiti di pelle, il 1.5 diesel mi sembrato più "sveglio" e un marchio un pò più "alto" rispetto a Seat...

 

Francamente ad oggi sono un pò bloccato, non sò se aspettare cos altro potrebbe offrire il mercato (tipo t-roc) oppure non peggiorare ancora la svalutazione della giulietta e scovare "l'affare" giusto trà ateca e q30.

 

Voi me le bocciate entrambe vero?? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, tipt dice:

 

Ho fatto un preventivo al volo per vedere che range di prezzo si posizionava trà quelle citate (pensavo un pò meno), del cambio non c'ho pensato perchè volevo solo un prezzo per rendermi conto.

 

Ho provato Ateca e Q30 e non l'ho trovate così ferme, ok nemmeno scattanti, ma niente d'imbarazzante!

 

Tucson non l'ho provato ma non è trà le mie scelte principali... il problema delle B-Suv è appunto che sono B, non voglio stare nello stretto, ed alcune B-Suv sono anche più care delle C-Suv (tipo Cx3...).

 

Non so se la T-roc sarà quanto o poco meno grande di una Q30, potrebbe essere l'unica B-suv da incuriosirmi e convincermi di aspettarla.

 

Altrimenti almeno per ora sono in dubbio trà ateca e q30, l'ateca perchè sui 24K me la danno praticamente con tutto (manuale però), la q30 ha meno cose, mi pare non ha la retrocamera e i sensori davanti, ha lo scermo piccolo e strumentazione non proprio bellissima ma dalla sua parte ha gli interni quasi totalmente rivestiti di pelle, il 1.5 diesel mi sembrato più "sveglio" e un marchio un pò più "alto" rispetto a Seat...

 

Francamente ad oggi sono un pò bloccato, non sò se aspettare cos altro potrebbe offrire il mercato (tipo t-roc) oppure non peggiorare ancora la svalutazione della giulietta e scovare "l'affare" giusto trà ateca e q30.

 

Voi me le bocciate entrambe vero?? :D

 

Ci mancherebbe che te le bocciamo, se per te la motorizzazione è sufficiente e l'auto ti piace non vedo perchè non prenderla. Alla fine stiamo parlando comunque di auto più che valide, specie se per te la scelta di un SUV è definitive e non hai velleità prestazionali.

 

Poi il fatto che qualcuno si orienterebbe su altro non implica che siano "bocciate" le alternative da te scelte.

 

Io continuo comunque a pensare che alla tua età, se non hai esigenze di spazio particolari, non prenderei un C-Suv con quell budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, dunnet dice:

 

Ci mancherebbe che te le bocciamo, se per te la motorizzazione è sufficiente e l'auto ti piace non vedo perchè non prenderla. Alla fine stiamo parlando comunque di auto più che valide, specie se per te la scelta di un SUV è definitive e non hai velleità prestazionali.

 

Poi il fatto che qualcuno si orienterebbe su altro non implica che siano "bocciate" le alternative da te scelte.

 

Io continuo comunque a pensare che alla tua età, se non hai esigenze di spazio particolari, non prenderei un C-Suv con quell budget.

 

Sìsì ma io prendo tutti i vostri consigli per pensare meglio all'auto migliore per me.

 

Te che modello consiglieresti? anche un paio và :D

 

Comunque Q30 non è un Suv giusto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.