Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, Cosimo dice:

io ho una serie 1 rst e in famiglia abbiamo avuto due e87.  Sul piano dinamico la vecchia era 10 spanne sopra, ma a livello di materiali nessuna delle due ha resistito più di due anni in condizioni accettabili: pulsanti che diventavano bianchi, finta pelle che perdeva i pezzi, volante che sembrava quello di una ritmo nonostante ce l'avessero venduto come pelle...

 

l'attuale ha economie non da poco,  ma la vecchia era veramente fatta con il culo a livello di materiali. Non se ne accorgeva nessuno semplicemente perchè dopo due anni di media la si dava indietro.. 

 

Quoto. I materiali della mia fanno schifo....ma anche a 200k km non sono messi male come altri.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ti è andata bene, noi avevamo a 100k le leve completamente bianche, i sedili con la rete di tela e l'imbottitura a vista e il volante in condizioni pietose..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Cosimo dice:

ti è andata bene, noi avevamo a 100k le leve completamente bianche, i sedili con la rete di tela e l'imbottitura a vista e il volante in condizioni pietose..

 

Ma stai scherzando? Cavoli...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo no.. sedili tessuto e pelle con finta pelle nei fianchetti. Capitato lo stesso al mio amico con l'x3.. A lui sono diventati bianchi anche tutti i tastini del volante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa usata esattamente due anni fa a fine gennaio, e l'ho portata a casa dalla BMW con la catena nuova il 9 febbraio 2014. all'epoca aveva 88 mila km, adesso 193 mila :-) 

 

Volante, sedili, plancia, tasti, non dico come nuovi....però appena appena lucidati com'è normale, come il volante del resto, un pelo consumato, ma in modo assolutamente normale vista l'età (la mia è del 2008) ed il chilometraggio. Più che altro, avendo la mia come paragone, che dopo tutta questa strada, a livello guarnizioni, cerniere ecc, è ancora nuova, nessun scricchiolìo o rumore dalle plastiche manco sul pavè, salire su una M135 nuova e sentire un concerto, peccato perché il motore è davvero bello, mi ha lasciato basito...e deluso. Ci sono evidenti segni di risparmio che proprio non mi vanno giù.

 

Speriamo che la nuova sia tutt'altra storia, ma ne dubito.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

ti è andata bene, noi avevamo a 100k le leve completamente bianche, i sedili con la rete di tela e l'imbottitura a vista e il volante in condizioni pietose..

 

Sulla mia E87 per fortuna non lamento niente di ciò, ma dato che tu ci sei passato ci presterò la dovuta attenzione per il futuro. Invece io ho entrambi i coprimontanti anteriori, dx e sx, che sulle buche scricchiolano tremendamente, non sempre ma molto spesso, a seconda del fondo stradale e delle condizioni atmosferiche.

Sicuramente è una cosa che si risistema con poca fatica, ma resta un difetto grossolano e molto poco consono al blasone.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per i montanti basta uno spessorino di gommina adesiva, nel nostro caso erano andati a posto.

 

In pratica nel nostro caso era partita tutta la superficie "gommosa", quella rigida non ha mai avuto nessun problema. Tra l'altro quella che aveva in sedii in tessuto non ha avuto problemi di deterioramento di quelli con i fianchetti in finta pelle.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo considerarmi fortunato, la mia sr1 di Gennaio 2010 ora a quasi 250K km non presenta segni di usura. Nonostante i materiali abbastanza pessimi non si e' rovinato nulla a parte una screpolatura nel portaoggetti del tunnel centrale causata dalle chiavi di casa ed ovviamente l'usura della pelle del sedile guida (crema idratante usata due volte in 6 anni). Preciso che i rivestimenti sono in pelle color lemon (praticamente un gallino pallido tendente al bianco :eek:).

 

In questi sei anni a parte i tagliandi regolari gli unici interventi sono stati:
 - rimettere in sede il coperchio motore spostato in sede di tagliando e rimesso giu' male

 - cambio dei dischi anteriori causa corrosione

 - cambio un braccetto sospensione posteriore dx causa gioco eccessivo 

 

questi ultimi due interventi sonostati fatti abbastanza di recente. 

 

Un finestrino (versione 3 porte) una volta e' uscito fuori sede mentre si andava a 220km/h in pista; rientrato poi per i fatti suoi :mellow:

 

la cosa grave pero' e' ovviamente l' intervento alla catena, fatto come misura preventiva intorno ai 60K km, causa agghiacciante rumore di maracas...:thumbdown:

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.