Vai al contenuto

[RISOLTO] parafanghi intercambiabili per utilitarie


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

:D ..se ci pensiamo bene il maggiolino aveva questa particolarità...i parafanghi potevano essere cambiati,...ora,perchè per fare un'utilitaria non si può far così????..parafanghi smontabili e intercambiabili,come anche i finestrini e i sedili :?: :D 8) ..non è un'idea economica e genialissima :?: :idea: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma tu ti riferisci proprio ai paraurti oppure ai parafanghi?

I paraurti non li fanno piu' cosi' per vari motivi:

1) Aereodinamica

2) Sicurezza passiva per i pedoni

3) Estetica

Mentre sui parafanghi mi trovi assolutamente daccordo. Non molto tempo fa io ho posto una nota in cui esortavo qualche casa a proporre delle sottili linee di plastica che si agganciassero ai parafanghi cosi' come oggi si fa per le portiere, ed anche a produrre dei parafanghi smontabili.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Ma tu ti riferisci proprio ai paraurti oppure ai parafanghi?

I paraurti non li fanno piu' cosi' per vari motivi:

1) Aereodinamica

2) Sicurezza passiva per i pedoni

3) Estetica

Mentre sui parafanghi mi trovi assolutamente daccordo. Non molto tempo fa io ho posto una nota in cui esortavo qualche casa a proporre delle sottili linee di plastica che si agganciassero ai parafanghi cosi' come oggi si fa per le portiere, ed anche a produrre dei parafanghi smontabili.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2 cv aveva sicuramente una bella idea e di questo sono ampiamente d'accordo, ma come qualità costruttiva. è meglio non discuterne...

I parafanghi intercambiali sono una bella idea, sopratutto un sistema di montaggio/smontaggio rapido per avere minor manodopera che sta crescendo sempre più come costo

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
La 2 cv aveva sicuramente una bella idea e di questo sono ampiamente d'accordo, ma come qualità costruttiva. è meglio non discuterne...

I parafanghi intercambiali sono una bella idea, sopratutto un sistema di montaggio/smontaggio rapido per avere minor manodopera che sta crescendo sempre più come costo

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2 cv aveva sicuramente una bella idea e di questo sono ampiamente d'accordo, ma come qualità costruttiva. è meglio non discuterne...

I parafanghi intercambiali sono una bella idea, sopratutto un sistema di montaggio/smontaggio rapido per avere minor manodopera che sta crescendo sempre più come costo

ciao!!

Beh, la pluriel per certi versi è fatta in questo senso...

Comunque io non sono molto dell'idea di parti tranquillamente smontabili dall'utente, perchè poi non hai garanzia che l'abbia rimontate bene... pensa che bello se a 120km/h ti piomba addosso un parafango montato male. :?:?:?

Inoltre la Smart Fortwo ha già questa possibilità, puoi cambiare .tranquillamente (dal conce) portiere, cofano e paraurti

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
La 2 cv aveva sicuramente una bella idea e di questo sono ampiamente d'accordo, ma come qualità costruttiva. è meglio non discuterne...

I parafanghi intercambiali sono una bella idea, sopratutto un sistema di montaggio/smontaggio rapido per avere minor manodopera che sta crescendo sempre più come costo

ciao!!

Beh, la pluriel per certi versi è fatta in questo senso...

Comunque io non sono molto dell'idea di parti tranquillamente smontabili dall'utente, perchè poi non hai garanzia che l'abbia rimontate bene... pensa che bello se a 120km/h ti piomba addosso un parafango montato male. :?:?:?

Inoltre la Smart Fortwo ha già questa possibilità, puoi cambiare .tranquillamente (dal conce) portiere, cofano e paraurti

è vero,non avevo pensato alle smart :wink: :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.