Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, TONI dice:

io penso che con le nostre paure di perdita di esclusività di molti marchi stiamo diventando un pò anacronistici : ormai la realtà di tutti i marchi sta prendendo una direzione opposta rispetto ai nostri desideri tradizionali

 

vero. già discusso ampiamente qui .

 

La realtà è che la clientela media anche di questi marchi sta diventando sempre più ignorante e di cattivo gusto anche automobilisticamente parlando. 

 

ma è un discorso sociologico che ci porterebbe fuori dal mondo delle auto.

 

più soldi , più vendite, più mercato globale, ma cliente medio (che per carità , paga e bene) molto più incompetente. visto anche su YT da tubers europei (e non extra).

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

 

vero. già discusso ampiamente qui .

 

La realtà è che la clientela media anche di questi marchi sta diventando sempre più ignorante e di cattivo gusto anche automobilisticamente parlando. 

 

ma è un discorso sociologico che ci porterebbe fuori dal mondo delle auto.

 

più soldi , più vendite, più mercato globale, ma cliente medio (che per carità , paga e bene) molto più incompetente. visto anche su YT da tubers europei (e non extra).

 

Matteo, non dimenticare pero' che insieme ad una maggiore ampiezza dei mercati di riferimento, c'e anche una maggiore esposizione mediatica per i proprietari, che di conseguenza vengono alla luce in misura maggiore rispetto a prima. Con i miei occhi di bambino anni '80, ricordo proprietari di Ferrari e Lambo tutt'altro che esperti, appassionati o "di buon gusto". 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Matteo, non dimenticare pero' che insieme ad una maggiore ampiezza dei mercati di riferimento, c'e anche una maggiore esposizione mediatica per i proprietari, che di conseguenza vengono alla luce in misura maggiore rispetto a prima. Con i miei occhi di bambino anni '80, ricordo proprietari di Ferrari e Lambo tutt'altro che esperti, appassionati o "di buon gusto". 

e' vero ,hai ragione. dimenticavo l'effetto.

 

diciamo che non sono molto meglio, ecco. però con la quantità di informazioni che ci sono in giro non è un gran risultato.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però ragazzi, adesso al di là di tutti quelli che possono essere i nostri desideri, credo sia veramente un azzardo anche per un marchio come Ferrari proporre un qualcosa di completamente diverso dal classico concetto di CUV e quindi anche dalle 4/5 porte. I modelli mica possono permettersi di sbagliarli neanche loro. E a guardare bene, visto il successo di FF e GTC4Lusso rispetto alla - per me - bellissima Scaglietti fa capire dove il mercato va a parare.

Ecco, riproporre il concetto dell’ammiraglia di casa, anche come impostazione di trazione integrale, su di un corpo vettura rialzato, su base Made in Ferrari, V8 e V12    anche in versione elettrificata MHEV o addirittura PHEV credo sia in primis una sfida che Ferrari può e vuole permettersi e che il risultato sarà comunque qualcosa di rivoluzionario rispetto al panorama automobilistico.

Farà magari storcere il naso a noi ed ai puristi? Sicuramente, lo sta già facendo, ma sarebbe un unicum della gamma, fatta comunque di auto straordinarie!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vedo in termini poco poco talebani. Se Ferrari svende il culo facendo questa roba, per me può andare a morire tutta quanta :D

 

Devono esistere dei limiti per definirti "esclusivo". Fare un SUV per soldi è essere una zoccolaccia da poco prezzo, e allora 'sta ceppa dell'esclusività.

 

Sei Ferrari, perdio, se hai bisogno di soldi alzi il prezzo di quello che fai già e ti devono dire pure grazie.

Così invece passi dall'essere il marchio numero uno all'ultimo dei pirla, e soprattutto dopo non puoi chiedere più niente. Perché ti devo del rispetto extra? Sei un marchio qualsiasi.

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Io la vedo in termini poco poco talebani. Se Ferrari svende il culo facendo questa roba, per me può andare a morire tutta quanta :D

 

Devono esistere dei limiti per definirti "esclusivo". Fare un SUV per soldi è essere una zoccolaccia da poco prezzo, e allora 'sta ceppa dell'esclusività.

 

Sei Ferrari, perdio, se hai bisogno di soldi alzi il prezzo di quello che fai già e ti devono dire pure grazie.

Così invece passi dall'essere il marchio numero uno all'ultimo dei pirla, e soprattutto dopo non puoi chiedere più niente. Perché ti devo del rispetto extra? Sei un marchio qualsiasi.

è anche vero che ormai non ci sono più "marchi NON qualsiasi".

 

chi non ha  a listino o in progetto un SUV oggi?

 

forse (e dico forse) solo McLaren

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Perde un po di prestigio sicuramente pero' da Ferrari possiamo aspettarci di tutto e secondo me alla fine ci meravigliera' con qualcosa di nuovo e particolarissimo oltre che super potente. Secondo me non c'entrera' nulla con la porcheria che hanno fatto in Lambo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.