Vai al contenuto

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018


Messaggi Raccomandati:

E intanto FCA supera per la prima volta 15€ per azione
 
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!FCA.MI
 
«Riteniamo - concludono gli analisti - che il management sia attualmente focalizzato nella separazione di Magneti Marelli, che potrebbe essere annunciata prima della fine dell'anno».
E si gode, che ho 30.000 azioni Fiat prese in carico a 4,20 € che sono diventate 30.000 azioni fca e 3.000 Ferrari...

Ormai penso sia quasi l'ora di monetizzare.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno, investendo 10 k euri nel 2004, all'arrivo del maglionato, oggi se ne avrebbero 120/130k. Buon per chi c'è "cascato"...:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo... :D

 

Oggi, sarebbero diventati 30k azioni FCA, più 30k azioni CNHi, più 3k azioni Ferrari, che sarebbero più o meno 1 MILIONE di € !!! Come mi rode... :oddio:

 

Poi ho perso il momento prima dello scorporo CNHi, erano ancora scesi sotto i 4€, credo nel 2009 (avevo sui 70k€ da investire)... Peccato...

 

Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo...
 
Oggi, sarebbero diventati 30k azioni FCA, più 30k azioni CNHi, più 3k azioni Ferrari, che sarebbero più o meno 1 MILIONE di € !!! Come mi rode... :oddio:
 
Poi ho perso il momento prima dello scorporo CNHi, erano ancora scesi sotto i 4€, credo nel 2009 (avevo sui 70k€ da investire)... Peccato...
 
Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta...
Allo scorporo con cnh dovevi scegliere se "stare" con fiat auto o passare a cnh, non ti davano entrambe
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, markus_81 dice:
13 minuti fa, iDrive dice:
Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo... emoji3.png
 
Oggi, sarebbero diventati 30k azioni FCA, più 30k azioni CNHi, più 3k azioni Ferrari, che sarebbero più o meno 1 MILIONE di € !!! Come mi rode... :oddio:
 
Poi ho perso il momento prima dello scorporo CNHi, erano ancora scesi sotto i 4€, credo nel 2009 (avevo sui 70k€ da investire)... Peccato...
 
Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta... emoji3.png

Allo scorporo con cnh dovevi scegliere se "stare" con fiat auto o passare a cnh, non ti davano entrambe

Non credo, anche perche con lo scorporo il valore totale di FIAT+CNH era più o meno quello di FIAT sola. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24.9.2017 at 08:38, Gil dice:

Secondo voi Alfa Maserati. Potrebbe essere profittevole? E su quale target dovrebbe puntare , ? Mi riferisco a quali modelli di prezzo

On 25.9.2017 at 16:48, pixhell dice:

Dal sole24ore

Maserati va verso il target di 1 miliardo di ebitda, si fa notare, e Alfa ha lanciato due modelli completamente nuovi e "vede" il break even nel IV trimestre 2017

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Si torna a parlare di scoporo MM, forse insieme a Comau, valutazione tra 4 e 6 mld, 50% in mano a EXOR, da completare nel 2018 per ottenere annualmento del debito. Scorporo AR / Maserati probabilmente nel 2019.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-11-24/fca-apre-cantiere-lavori-quotare-magneti-marelli-192753.shtml?uuid=AEa03gHD

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.