Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento B per la città


Godwyn

Domanda

Buongiorno a tutti,

la mia fidanzata ha la necessità di cambiare auto entro fine anno. Negli ultimi dieci anni ha guidato una Renault Clio 1.2 da 75 CV benzina. 

L'utilizzo che ora fa e che farà dell'auto è molto basico. Ogni giorno la porta in ufficio e la riporta a casa (per un totale di circa 15 km al giorno tra andata e ritorno in città). Nei weekend resta in garage in quanto usiamo la mia aziendale. Qualche viaggio breve in autostrada (max 5 all'anno). Totale stimato circa 4000 km annui

 

La tipologia di carburante non è in discussione (benzina), quello sul quale mi piacerebbe avere dei consigli è il modello di vettura e l'allestimento/optional. Dopo una ricerca sui vari modelli abbiamo ristretto la scelta ai seguenti, per una questione puramente estetica: 

 

Fiat

500 (la preferita)

Panda (come ultima scelta)

Volkswagen

Polo

Renault

Clio

Peugeot

208

Ford

Nuova Fiesta

Kia

Rio

Mazda

2 (non pienamente convinta)

Opel

Adam

 

Se possibile mi piacerebbe andare sul nuovo, altrimenti km0 o usato fresco (max 20.000 km). Budget max 12.000€.

 

Cerco un'auto sicura, possibilmente con 5 porte e con un motore adatto per la città e conveniente. Come optional necessari i fendinebbia, alzacristalli elettrici e un'infotainment decente. Se fosse possibile inserire anche sensori di parcheggio/telecamera e cruise control per sporadici viaggi in autostrada.  

 

Motori e prezzi? 

 

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli. :-)

Modificato da Godwyn
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per 15km tra andata e ritorno in città io consiglio l'autobus, lo scooter o, se è in piano, la bici ;-)

 

se proprio vuole una macchina, ne prenderei una con cambio automatico senza pensarci due volte (nuova non so se si trova, ma usato fresco o km0 direi di sì)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendetevi la 500C, così avrete un valido e piacevole motivo per usarla di più anche la sera e nei weekend.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH dice:

Prendetevi la 500C, così avrete un valido e piacevole motivo per usarla di più anche la sera e nei weekend.

 

Escludendo le biciclette, che sono un bellissimo suggerimento ma che evidentemente sono state scartate (:-)), per la 500C al netto degli sconti ci stiamo nel prezzo? 

 

Il cabrio non è necessario, anzi, preferirei spendere meno a parità di auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sinceramente sceglierei la 500 se è la preferita e se vi sta bene il fatto che sia a 3 porte.
Però per i pochi km che fate io andrei sull'usato del 2011 2012, con il 1.2 benzina. O sul km0 al massimo

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Godwyn dice:

 

Escludendo le biciclette, che sono un bellissimo suggerimento ma che evidentemente sono state scartate (:-)), per la 500C al netto degli sconti ci stiamo nel prezzo? 

 

Il cabrio non è necessario, anzi, preferirei spendere meno a parità di auto. 

Anche io sto lottando con la mia ragazza per farla andare a lavoro in bici... :P

A parte gli scherzi credo che a questo punto ti conviene predere la macchina che gli piace più a lei quindi una 500 anche base km 0 te la porti a casa a poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Godwyn dice:

 

Escludendo le biciclette, che sono un bellissimo suggerimento ma che evidentemente sono state scartate (:-)), per la 500C al netto degli sconti ci stiamo nel prezzo? 

 

Il cabrio non è necessario, anzi, preferirei spendere meno a parità di auto. 

 

Si trovano praticamente nuove nel prezzo

 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311354472

 

imho, per 4000km l'anno l'auto è uno sfizio.

Quindi o ne prendi proprio una elettrodomestico da 6-7000€ usata....oppure sfizio per sfizio, che almeno sia uno sfizio fatto come si deve.

 

Perdipiù la 500C non leva praticamente niente all'usabilità di quella chiusa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si però ragazzi anche se i km a volte sono pochi... Se a uno serve l'auto o vuole un'auto... Non si può consigliare la bici o il bus. Perché magari uno non è servito... E va a lavorare anche quando piove ecc... 

 

Io la butto la... Pure una punto "da sbaraglio"... Auto affidabile, ci possono mettere le mani tutti e costa come una panda 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, LucioFire dice:

Si però ragazzi anche se i km a volte sono pochi... Se a uno serve l'auto o vuole un'auto... Non si può consigliare la bici o il bus. Perché magari uno non è servito... E va a lavorare anche quando piove ecc... 

 

Io la butto la... Pure una punto "da sbaraglio"... Auto affidabile, ci possono mettere le mani tutti e costa come una panda 

 

E' un'idea ottima, che avevo considerato in primis dato il prezzo sicuramente più accattivante, ma purtroppo non piace proprio, e ahimè il design, per quanto siano pochi i KM, vuole la sua parte. D'altronde non sarò io a guidarla tutti i giorni :) 

 

Diciamo che dopo una lunga diatriba siamo arrivati a selezionare le auto sopra come compromesso tra design-prezzo-tipologia di uso. 

 

Volevo capire se tra quelle c'era qualcosa che consigliavate in modo particolare per qualche motivo (affidabilità/sicurezza/motore prestante/qualità interni/optional). 

 

Altra domanda: su usato e km0 vale anche la rottamazione? Vorrei dare indietro la Clio, ma è grandinata, la valutazione dell'usato sarebbe nulla... :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.