- 0
Acquisto auto segmento B per la città
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18160 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8368 visite
-
-
-
Domanda
Godwyn
Buongiorno a tutti,
la mia fidanzata ha la necessità di cambiare auto entro fine anno. Negli ultimi dieci anni ha guidato una Renault Clio 1.2 da 75 CV benzina.
L'utilizzo che ora fa e che farà dell'auto è molto basico. Ogni giorno la porta in ufficio e la riporta a casa (per un totale di circa 15 km al giorno tra andata e ritorno in città). Nei weekend resta in garage in quanto usiamo la mia aziendale. Qualche viaggio breve in autostrada (max 5 all'anno). Totale stimato circa 4000 km annui.
La tipologia di carburante non è in discussione (benzina), quello sul quale mi piacerebbe avere dei consigli è il modello di vettura e l'allestimento/optional. Dopo una ricerca sui vari modelli abbiamo ristretto la scelta ai seguenti, per una questione puramente estetica:
Fiat
500 (la preferita)
Panda (come ultima scelta)
Volkswagen
Polo
Renault
Clio
Peugeot
208
Ford
Nuova Fiesta
Kia
Rio
Mazda
2 (non pienamente convinta)
Opel
Adam
Se possibile mi piacerebbe andare sul nuovo, altrimenti km0 o usato fresco (max 20.000 km). Budget max 12.000€.
Cerco un'auto sicura, possibilmente con 5 porte e con un motore adatto per la città e conveniente. Come optional necessari i fendinebbia, alzacristalli elettrici e un'infotainment decente. Se fosse possibile inserire anche sensori di parcheggio/telecamera e cruise control per sporadici viaggi in autostrada.
Motori e prezzi?
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: