Vai al contenuto

Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?  

68 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      13
    • Per niente
      9

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 31/08/2018 at 14:06

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, ykdg1984 dice:

 IMHO hanno fatto un ottimo lavoro, rendendo il Duster moderno e molto gradevole. La vecchia fà un salto nel passato di un colpo solo!

IMG_5932.JPG

 

Sarà.... ma nella vista frontale a me sembrano due allestimenti leggermente diversi della stessa auto....... io non la vedo tutta questa "rivoluzione"..........................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

É una suv, mica una berlina. Non credo che la 500X in fuori strada se la cavi meglio della Duster, su strada non ci sono dubbi basta vedere la differenza di cerchi. Non penso inoltre che il piacere di guida fosse sulla lista scritta nella lavagna quando l'hanno progettata, serve ad andarci a funghi mica a correre in autostrada!

Al netto delle differenza di segmento (una è una berlina lunga, l'altra una suv corta, è normale che la prima sia intrinsecamente migliore della seconda a livello dinamico), mi domando perché la Tipo è la salvatrice della Patria mentre le Dacia sarebbero un pericolo per ogni utente della strada. Ed io mi sto proprio accingendo a comprare una Tipo quindi non trattatemi da fanboy Dacia che non me ne frega nulla. comunque avevo letto che la Duster 2018 aveva lo sterzo migliorato (quello, do atto a Steve, era un po' il tallone d'Achille di tutta la gamma Dacia)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la questione è che chi la compra come mezzo ruspante per un uso senza troppe attenzioni è solo una parte delle vendite totali e credo non particolarmente significativa. Basta guardare quante sce ne sono in città, con cerchi in lega tanto bellini che nessuno mai si sognerebbe di portare su sterrati. Semplicemente per chi viene da un'auto media o piccola magari di 15-20 anni fa -quindi evidentemente senza grandi pretese di performance stradali- è un SUV che con pochi soldi fa una certa scena e su strada va benone (rispetto agli standard a cui erano abituati).

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 dice:

É una suv, mica una berlina. Non credo che la 500X in fuori strada se la cavi meglio della Duster, su strada non ci sono dubbi basta vedere la differenza di cerchi. Non penso inoltre che il piacere di guida fosse sulla lista scritta nella lavagna quando l'hanno progettata, serve ad andarci a funghi mica a correre in autostrada!

Al netto delle differenza di segmento (una è una berlina lunga, l'altra una suv corta, è normale che la prima sia intrinsecamente migliore della seconda a livello dinamico), mi domando perché la Tipo è la salvatrice della Patria mentre le Dacia sarebbero un pericolo per ogni utente della strada. Ed io mi sto proprio accingendo a comprare una Tipo quindi non trattatemi da fanboy Dacia che non me ne frega nulla. comunque avevo letto che la Duster 2018 aveva lo sterzo migliorato (quello, do atto a Steve, era un po' il tallone d'Achille di tutta la gamma Dacia)

non so che dirti . La tipo è un c , c sedan e c sw. Con tutti i suoi limiti, sta in strada meglio di duster 2017, e ci mancherebbe ancora. In più io parlo della 2wd  sia di 500x sia di duster, la 4wd di entrambe non le ho guidate. Comunque sono convinto che sul modello 2018 avranno lavorato sui problemi segnalati.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrà grossi limiti, ma almeno per me duster modello vecchio ha in strada doti dinamiche mediocri, le peggiori della sua categoria ( b SUV) . Poi non ho detto che si ribalta in parcheggio. Questo nuovo spero vada meglio, anche perché ci vuol poco ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh si è mediocre sicuramente ed il mio sfogo 'trollereccio" non era certo causato da te che sei sempre equilibrato e gentile con tutti. È che Dacia ha avuto da quando è (ri)nata un successo clamoroso, e quando hanno deciso con Tipo di copiarne in parte il modello di business mi pare che i risultati siano arrivati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, indeciso88 dice:

Beh si è mediocre sicuramente ed il mio sfogo 'trollereccio" non era certo causato da te che sei sempre equilibrato e gentile con tutti. È che Dacia ha avuto da quando è (ri)nata un successo clamoroso, e quando hanno deciso con Tipo di copiarne in parte il modello di business mi pare che i risultati siano arrivati

 

C'è una certa distanza di approccio fra le Dacia del primo rilancio low cost e il no frills della Tipo.

 

Le ultime dacia sono già più vicine alla filosofia Tipo, con meno riutilizzo di componentistica dismessa da Renault e meccanica/scocche più curate e attuali.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, indeciso88 dice:

 Dacia ha avuto da quando è (ri)nata un successo clamoroso, e quando hanno deciso con Tipo di copiarne in parte il modello di business mi pare che i risultati siano arrivati

non ci vedo tanta affinità tra Dacia e Tipo, sinceramente.

Tipo è un'auto moderna in tutto e per tutto, il cui costo è tenuto basso grazie a economie mirate che non ne intaccano la qualità generale, anche in termini di doti stradali e di sicurezza.

Dacia (perlomeno fino ad oggi) è stata sempre caratterizzata da soluzioni di compromesso e ripiego un po' in tutte le sue parti: dal vecchio telaio agli interni raffazzonati, dalle dotazioni scarne alla sicurezza messa non certo al primo posto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che Tipo nei crash test abbia sfigurato più di quanto abbiano mai sfigurato le Dacia al momento della loro uscita: 3 stelle che diventano 4 con gli accessori a pagamento. Hanno ricarrozzato il dignitosisismo doblò (alias gpunto) come loro hanno fatto con clio III. L'hanno piazzata near premium nei mercati emergenti e no frills in europa, esattamente come Dacia. Hanno solo puntato sul segmento C, mentre Dacia ha puntato sul B offrendo quindi vetture meno sofisticate in proporzione al segmento più basso. O mi sbaglio?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.