Vai al contenuto
  • 0

sx4

Domanda

Abbiamo bisogno di una nuova auto in famiglia....una seconda auto.....dopo varie scremature sono rimaste 4 auto in lizza....la yaris ibrida, la aygo (ma troppo city car), la nuova micra (di cui però non ho ancora un preventivo) e soprattutto la nuova clio. Alla fine visto la scontistica applicata sul modello a gpl (la TCe 12V 90 cv turbo/gpl Zen Energy) saremmo decisamente orientati sulla nuova clio (costa solo 500 euro in più del corrispettivo modello a benzina) e nel pacchetto è inclusoanche il navigatore, i sensori parcheggio, gli specchietti regolabili automaticamente, fendinebbia etc.......insomma il prezzo sotto i 14000 euro è intrigante e dal poco che so anche i consumi sembrano decisamente buoni(dalle prime esperienze riportate)....insomma la scelta sarebbe quasi fatta: unico dubbio è l'affidabilità. Ne sapete qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 0.9 TCe GPL è un motore relativamente nuovo, montato da pochissimo su Clio quindi di esperienze online ne troverai ben poche e con pochi km.

E' però montato da un po' più tempo su Sandero (poco meno di due anni), forse trovi qualcosina in più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che l'auto non è stata presa in considerazione, ma mi permetto di consigliare di valutare lo stesso la MiTo turbo GPL.

La trovi nuova a poco più, usata di uno/due anni anche a meno dei soldi della Clio, e come affidabilità vai sul sicuro.

Ovvio che è un'auto un po' diversa, con 30cv in più, mezzo litro di motore in più e 2 porte in meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La MiTo era stata anche considerata, diciamo che i costi di gestione probabilmente potrebbero essere più alti? Comunque avevo idea di passare in concessionaria per un preventivo anche per questo modello....

Sui forum vari che leggo continuo a leggere elogi sui parchi consumi del 90TCe a gpl e in generale sulle buone prestazioni.....mi interessebbe conoscerne anche l'affidabilità ma appunto lo storico è limitato..

La nuova Micro purtroppo non presentando la versione gpl mi parte svantaggiata, ma non nego che la nuova linea ci affascina e più in generale tenderei a privilegiare una Nissan ad una Renault....anche se dubito che l'offerta che ci potranno fare in concessionaria Nissan sulla Micra a benzina possa essere così competitiva rispetto a quella ricevuta sulla nuova Clio, ma verificherò a breve..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MiTo costerà sicuramente più di bollo (penso un 60€ in più all'anno) e qualcosa di assicurazione, come manutenzione non credere molto, alla fine è una grande punto. La cosa più costosa dei tagliandi è la sostituzione delle candele, che non sono comuni candele e costano sui 20€ l'una (io le sostituisco ogni 2 anni).

Micra probabile che più avanti la proporranno con lo stesso 0.9 TCe.

A partire da questo modello, comunque, micra e Clio sono la stessa auto. Micra, di Nissan, non ha praticamente nulla (dovrebbe essere costruita proprio in Francia, da Renault).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, smukamuka dice:

A partire da questo modello, comunque, micra e Clio sono la stessa auto. Micra, di Nissan, non ha praticamente nulla (dovrebbe essere costruita proprio in Francia, da Renault).

Si e no, la clio è molto migliore come comportamento stradale, la micra è oscena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Nicola_P dice:

Si e no, la clio è molto migliore come comportamento stradale, la micra è oscena.

Ho guardato le recensioni e nessuno ha lamentato questo cattivo comportamento...

In base a cosa dici questo? Linkami pure, che pure io sto cercando una valida auto per la mia ragazza e le piace anche la micra.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, smukamuka dice:

Ho guardato le recensioni e nessuno ha lamentato questo cattivo comportamento...

In base a cosa dici questo? Linkami pure, che pure io sto cercando una valida auto per la mia ragazza e le piace anche la micra.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.