Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, stev66 scrive:

conta però che Giulietta per spazi interni e bagagliaio è molto più sfruttabile di Giulia .

Sicuramente Giulia è abbastanza carente nella prova trasporto passeggino / bagagli pupo e nella prova installazione utilizzo seggiolino .

Ed una Giulia con la bara sul tetto francamente non si può vedere . :lol:

 

 

Ok...ma mo mi volete dire che una berlina segmento D (fra l'altro con buona abitabilità rispetto alle concorrenti premium) non basta per un eventuale figlio (che ancora non c'è :D )

Che poi non sarebbe l'auto del babbo a scarrozzare il figlio per la maggior parte del tempo...

Spazi interni credo ne abbia più giulia che giulietta eh. E il baule è più grosso (anche s emeno accessibile ovviamente). in eventuali vacanze si metterà la bara sul tetto e via se lo spazio non basta :D

 

e che cazzo mi volete far comprare una 500L o monovolume? :D

44 minuti fa, sarge scrive:

beh può sempre prendere la sw...

Oh wait..

:mrgreen:

 

lastat...stelvio costa troppo :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 scrive:

conta però che Giulietta per spazi interni e bagagliaio è molto più sfruttabile di Giulia .

Sicuramente Giulia è abbastanza carente nella prova trasporto passeggino / bagagli pupo e nella prova installazione utilizzo seggiolino .

Ed una Giulia con la bara sul tetto francamente non si può vedere . :lol:

 

 

 

Come posto per il seggiolino Giulia batte Giulietta. Ha più spazio longitudinale.

sacrificata in entrambe l'accessibilità per la forma della porta.

Giulietta ha accesso baule più comodo. 

Passeggino bassa sbattertene le balle di quelli con le ruote grosse....tanto il pupo non ha la sciatica e non deve appagare l'ego.

 

Io onestamente la Veloce S la lascerei stare...allestita male e troppo carica.

Cercherei una Veloce normale

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-turbo-tct-veloce-quadrifoglio-verde-benzina-nero-5e982fe3-545a-4b18-b5af-af70ffccf3d6

 

e mi terrei i 10.000€ di differenza in tasca. Specie se volete poi figli o cambiare casa.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

Ok...ma mo mi volete dire che una berlina segmento D (fra l'altro con buona abitabilità rispetto alle concorrenti premium) non basta per un eventuale figlio (che ancora non c'è :D )

Che poi non sarebbe l'auto del babbo a scarrozzare il figlio per la maggior parte del tempo...

Spazi interni credo ne abbia più giulia che giulietta eh. E il baule è più grosso (anche s emeno accessibile ovviamente). in eventuali vacanze si metterà la bara sul tetto e via se lo spazio non basta :D

 

e che cazzo mi volete far comprare una 500L o monovolume? :D

lastat...stelvio costa troppo :D

Ciao,

 

Io ho 3 figlie, 1 neonata e con giulia non ho problemi di carico. L'unico limite nel mio caso sarebbero le vacanze di 1 week o più.

 

Ho avuto giulietta con assetto sportivo e ora giulia, come Guida Giulia è molto meglio. Le curve divertono il doppio, puoi cucirle come vuoi con sterzo gas e carichi. Peccato i controlli molto invasivi che in uscita curva evitano un po' di terrorismo urbano.

 

Per motori e cambio non sono di aiuto, solo manuali e ahimè diesel.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, TonyH scrive:

 

Come posto per il seggiolino Giulia batte Giulietta. Ha più spazio longitudinale.

sacrificata in entrambe l'accessibilità per la forma della porta.

Giulietta ha accesso baule più comodo. 

Passeggino bassa sbattertene le balle di quelli con le ruote grosse....tanto il pupo non ha la sciatica e non deve appagare l'ego.

 

Io onestamente la Veloce S la lascerei stare...allestita male e troppo carica.

Cercherei una Veloce normale

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-turbo-tct-veloce-quadrifoglio-verde-benzina-nero-5e982fe3-545a-4b18-b5af-af70ffccf3d6

 

e mi terrei i 10.000€ di differenza in tasca. Specie se volete poi figli o cambiare casa.

 

quella la guardavo da un po'. ce n'era una pure più bella (blu) e accessioriata. non c'è più.

Considera che sono uno che,se tutto va bene...e mi tocco, tengo i mezzi "finchè morte non ci separi"...

Per la casa fra qualche mese sistemeremo la mia attuale (da qui la voglia di fare un benzina visto che non avrei necessità dell'auto per lavoro salvo rari casi)

 

Per la veloce S ,mi ha detto il conce che le bande laterali si tolgono facilmente. Ma almeno i fari xeno e i sedili con poggiatesta integrato (visto che la prezzano 38.000€) dovevano metterli

3 ore fa, feydrautha scrive:

Ciao,

 

Io ho 3 figlie, 1 neonata e con giulia non ho problemi di carico. L'unico limite nel mio caso sarebbero le vacanze di 1 week o più.

 

Ho avuto giulietta con assetto sportivo e ora giulia, come Guida Giulia è molto meglio. Le curve divertono il doppio, puoi cucirle come vuoi con sterzo gas e carichi. Peccato i controlli molto invasivi che in uscita curva evitano un po' di terrorismo urbano.

 

Per motori e cambio non sono di aiuto, solo manuali e ahimè diesel.

 

Ciao

beh....3 figlie non sono poche eh :D

ora una domanda...ho visto diverse giulia su autoscout 200cv e doppio scarico...soprattutto all'estero

 

Poi una domanda...come si vede se ha il pacchetto Q2 se non c'è il logo?

perchè le leve al volante possono essere acquistate pure optional da sole mi sembra.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

Poi una domanda...come si vede se ha il pacchetto Q2 se non c'è il logo?

perchè le leve al volante possono essere acquistate pure optional da sole mi sembra.

Il pack performance almeno in Italia implica la presenza del badge q2 a meno che non sia stato rimosso. La presenza delle sospensioni attive e delle palette al volante sono indizi necessari ma non sufficienti per capire se una vettura ha o meno il pack performance.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su autoscout ci sono delle giulia km0 provenienti da motorvillage di Roma e Napoli. Come mai però non ci sono foto ma solo u;vimmagine del configuratore? Le vetture sono di fine 2017...mi pare strano... Boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scordati il pack performance. Non lo prende quasi nessuno e chi l'ha preso è perché l'auto se la vuole tenere.

Comunque io ho deciso di rinunciarci, non posso spendere 2600€ di ammortizzatori ogni quattro anni, cazzarola, costerebbe più di tutto il resto dei tagliandi e degli pneumatici messi insieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.