Vai al contenuto
  • 0

500X o Jeep Compass: vale la differenza prezzo?


Fabbio962

Domanda

Ciao a tutti,

ho deciso dopo 5 anni di ridurre le dimensioni della mia auto (oggi Freemont...) a circa 4,5 metri.

Percorro circa 15.000 km/anno e in famiglia abbiamo già una 500L.

La mia indecisione, avendo una spiccata preferenza per la guida rialzata con cambio automatico, è tra 500X o Jeep Compass. La differenza di oltre 10.000 euro è giustificata? La tenuta del valore usato tra le due è paragonabile? 

La differenza tra i due cambi automatici (6 e 9 rapporti) è sensibile?

Scusate per le domande multiple, ma sono davvero indeciso....

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, ci sei almeno salito su entrambe? La differenza è notevole, la jeep è piuttosto spaziosa, “più importante”, anche se meno personale trovo che dal vivo sia molto riuscita ed immagino che il valore nel tempo sia un po’ a favore di Compas.

sui cambi non ho idea.

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho la compass tra le mie papabili per il prossimo acquisto, 500X non l'ho proprio valutata perchè è un altro segmento.

Come mai la scelta tra queste 2 ?

500X secondo me internamente è più "spiritosa", ma più piccola in tutto. Riusciresti a passare dal tuo bestione a lei ?

Compass è la via di mezzo, ho provato la 2.0 150 cv, con cambio automatico e va bene in tutte le situazioni... tutte quelle che ho potuto provare in test drive naturalmente.

Secondo me se prendi in considerazione il segmento della 500x devi tener conto di una gestione di spazi molto ridotta rispetto alla tua freemont.

Se vuoi possiamo ampliare la lista dei modelli possibili, ma aggiungi qualche altro elemento... tipo diesel o benzina, cv/motore/coppia, valuteresti anche il noleggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che dovresti provarle entrambe, ad ogni modo considerando che vieni da un Freemont la 500X la scarterei in quanto rischi di avere ancora meno spazio rispetto alla 500L che già hai oltre ad avvertire più differenza una grossa differenza rispetto al Freemont.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.