Vai al contenuto
  • 0

Da Tedesca ad Italiana...facciamo bene?


VuOtto

Domanda

Ciao ragazzi, 

 

dopo vent'anni di BMW mio padre è da un po' di tempo che "guarda" alla Ghibli. Dato che io e mio fratello abbiamo deciso di regalargliela per il compleanno e fargli, spero, una gradita sorpresa... poiché davvero mio padre se la merita tutta, domani ho appuntamento a Padova per definire l'allestimento di una Ghibli 3.0 S 430cv Gran Sport. Dato che è un regalo e voglio che sia perfetta in tutto.....c'è qualcosa che dobbiamo sapere? Difetti....o richiami?

 

Ma la vera domanda è..........: facciamo bene a tornare in Italia? L'alternativa sarebbe la BMW M550d, però sinceramente.....stavolta sono d'accordo con lui....prenderei l'italiana....e soprattutto, un turbo benzina.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Imho, la BMW adatta sarebbe più la 6gc.

tra serie 5 e Ghibli.....la seconda tutta la vita. Meno perfetta, ma proprio per questo più appagante.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sia detto senza offesa ed in assoluta sincerità ed affetto: a mio parere, per il solo fatto che tu te lo chieda, non fate bene.

Perché partiresti con il piede sbagliato. Qualsiasi eventuale difetto e/o insoddisfazione ( non necessariamente un difetto, ma mancanza di allestimenti desiderati o non soddisfazione delle aspettative )  sarebbe amplificato dalla questione della nazionalità e dal bias che inevitabilmente si porta dietro.

Al di là o meno del valore oggettivo delle auto, dell'affidabilità etc etc .

 

Per capirci : se si teme che le due auto non siano sullo stesso piano al di là delle caratteristiche tecniche, motorizzazioni allestimenti etc etc , allora sullo stesso piano non saranno mai.

 

 .

 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il tuo contributo stev. No Assolutamente, non parto prevenuto verso l'italiana, anzi! IMHO è la berlina seg.E esteticamente più bella ed affascinante che ci sia. Inoltre a livello infotaiment è dotata benissimo, quindi non deficita in nulla ora che il FL ha portato diverse novità, come i full led. Addirittura io avevo caldeggiato che la aspettasse anche cinque anni fa, invece di prendere la F10, ma...non ha voluto sentire ragioni. Adesso si è convinto, anche perché ci terrebbe nel suo piccolo a comprare qualcosa di made in italy.

 

Il senso della mia domanda era solo per capire se effettivamente, se mai ne aveva poiché davvero non conosco il prodotto, aveva dei difetti che sono stati corretti con il FL.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, VuOtto dice:

Ciao ragazzi, 

 

dopo vent'anni di BMW mio padre è da un po' di tempo che "guarda" alla Ghibli. Dato che io e mio fratello abbiamo deciso di regalargliela per il compleanno e fargli, spero, una gradita sorpresa... poiché davvero mio padre se la merita tutta, domani ho appuntamento a Padova per definire l'allestimento di una Ghibli 3.0 S 430cv Gran Sport. Dato che è un regalo e voglio che sia perfetta in tutto.....c'è qualcosa che dobbiamo sapere? Difetti....o richiami?

 

Ma la vera domanda è..........: facciamo bene a tornare in Italia? L'alternativa sarebbe la BMW M550d, però sinceramente.....stavolta sono d'accordo con lui....prenderei l'italiana....e soprattutto, un turbo benzina.

 

 

La Ghibli è un'auto che gioca sulle emozioni, è il classico status symbol. Col motore a benzina diventa anche appagante.

La Serie 5 così com'è oggi perde in appeal, ma è un'auto migliore credo su ogni altro fronte.

 

Ergo... se dovessi scegliere tra le due: come acquisto personale andrei sulla BMW; per fare un regalo a una persona a cui tengo, Maserati.

  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Yakamoz dice:

Ergo... se dovessi scegliere tra le due: come acquisto personale andrei sulla BMW; per fare un regalo a una persona a cui tengo, Maserati.

 

Grazie per il tuo parere. Alla fine, difetti o no, se a lui piace quella....quella dev'essere. Io non ne ho sentito parlare male, e solitamente con i FL se ci sono dei difetti vengono corretti e apportate generalmente migliorie laddove ce n'era bisogno. Io di Ghibli ne vedo girare molte e non ho mai sentito particolari lamentele, quindi un po' mi tranquillizza, anche se ripeto, non conosco il prodotto...quindi essendo reduce dall' N47 ho imparato che è meglio comunque chiedere ed informarsi prima di acquistare, in modo da essere consapevoli di cosa ci si porta a casa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente tra le due auto dubito che ci siano differenze particolari sia prestazionali, sia qualitative.

E poiché la dotazione ormai si può mirare a piacere, dubito che ci possano essere differenze significative anche in questa categoria.

Conta molto direi solo il lato emozionale e le sfumature ( che visto la cifra investita, sono importanti ) , anche nell'assistenza e nel essere seguiti nell'acquisto e nel dopoacquisto .

un buon punto d'inizio sarebbe sondare i concessionari rispettivi.

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh che dire...è solo la segmento E più affascinante del mercato...

Per pararsi il sedere (non so se sia possibile e non so quanto costa)non è possibile estendere la garanzia?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani vado a raccogliere tutte le informazioni del caso. Grazie per la dritta sulla garanzia :agree:, non ci avevo ancora pensato, mi faccio una scaletta con tutti i punti da chiarire!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto dice:

Domani vado a raccogliere tutte le informazioni del caso. Grazie per la dritta sulla garanzia :agree:, non ci avevo ancora pensato, mi faccio una scaletta con tutti i punti da chiarire!

Anche noi stiamo per passare da una 6 GC ad una Ghibli SQ4 (probabilmente anche noi andremo a fare qualche valutazione questo fine settimana).

 

Con l'ultimo aggiornamento, onestamente, non ha nulla di meno delle concorrenti tedesche, forse l'unica cosa sottotono sono quei (pochi) dettagli (bottoncini) di derivazione Chrysler.

 

Per curiosità, voi che macchina sostituite?

 

PS ho provato alungo una Ghibli MY15 di un amico di famiglia (prima degli aggiornamenti); come dinamica è n volte meglio della BMW serie 6.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.