Vai al contenuto
  • 0

Da Tedesca ad Italiana...facciamo bene?


VuOtto

Domanda

Ciao ragazzi, 

 

dopo vent'anni di BMW mio padre è da un po' di tempo che "guarda" alla Ghibli. Dato che io e mio fratello abbiamo deciso di regalargliela per il compleanno e fargli, spero, una gradita sorpresa... poiché davvero mio padre se la merita tutta, domani ho appuntamento a Padova per definire l'allestimento di una Ghibli 3.0 S 430cv Gran Sport. Dato che è un regalo e voglio che sia perfetta in tutto.....c'è qualcosa che dobbiamo sapere? Difetti....o richiami?

 

Ma la vera domanda è..........: facciamo bene a tornare in Italia? L'alternativa sarebbe la BMW M550d, però sinceramente.....stavolta sono d'accordo con lui....prenderei l'italiana....e soprattutto, un turbo benzina.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me la decisione per l'una e una razionale, per l'altra una emozionale che semplicimente si deve volere, alla fine non ci sono argomenti oggettivi, non puo essere una decisione della testa. Per la via emozzionale si deve accettare sicuramente qualche imperfezione, ma Tu conosci la mia opinione e decisione personale (ok, altro segmento) che ripeterei sempre.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, dunnet dice:

Anche noi stiamo per passare da una 6 GC ad una Ghibli SQ4 (probabilmente anche noi andremo a fare qualche valutazione questo fine settimana).

 

Con l'ultimo aggiornamento, onestamente, non ha nulla di meno delle concorrenti tedesche, forse l'unica cosa sottotono sono quei (pochi) dettagli (bottoncini) di derivazione Chrysler.

 

Per curiosità, voi che macchina sostituite?

 

PS ho provato alungo una Ghibli MY15 di un amico di famiglia (prima degli aggiornamenti); come dinamica è n volte meglio della BMW serie 6.

Noi sostituiamo una 530d F10 del 2012, che devo dire, va davvero benone. Però mio padre è dai tempi della mitica Thema turbo che non prende un'italiana personale, avendo sempre preferito la BMW. E' da un bel po' che mi dice: "che ne pensi se prendo la Ghibli???...ecc"

12 ore fa, pixhell dice:

Chiedi per la garanzia, in Germania fanno 4+5, roba seria

 Grazie infinite, assolutamente già messo in scaletta.

9 ore fa, 4200blu dice:

Secondo me la decisione per l'una e una razionale, per l'altra una emozionale che semplicimente si deve volere, alla fine non ci sono argomenti oggettivi, non puo essere una decisione della testa. Per la via emozzionale si deve accettare sicuramente qualche imperfezione, ma Tu conosci la mia opinione e decisione personale (ok, altro segmento) che ripeterei sempre.

Grazie :-) Io per esempio la serie 1 la cambierò, se avrò fortuna, con quello che tu sai; onestamente BMW a parte l'N47....e a parte le bronzine della mia vecchia R53.....è stata sempre parte della mia infanzia e giovinezza. Probabilmente è proprio questo che mi "vincola" a Monaco e non poco, poiché l'auto di papà è sempre stata la vecchia E39 quando ero un teenager....ma non ho pregiudizi verso le italiane, le mie prime tre auto sono state due fiat e un'alfa Romeo, di cui non posso che parlarne bene. 

6 ore fa, pixhell dice:

A quelle cifre la scelta irrazionale è una banale berlina tedesca.

La ghibli offre esattamente quello che offrono le altre, magari con qualche difetto come i pulsanti, ma sono tuttavia dettagli IMHO trascurabili. Anche la Zonda ha il quadro strumenti di una più umile Ypsilon...eppure. Quindi secondo me l'importante è che quei pulsanti funzionino bene e sempre, il resto è un corollario che fa scena, che a me piace tra l'altro poiché sono fautore del dettaglio, ma su Ghibli per esempio, trovo che il dettaglio principale che offre rispetto alla nuova serie 5 è la bellezza estetica. Che non è poco, poiché comunica "ehy, sono italiana!" con i suoi pregi e i suoi difetti. Avete ragione in molti, molte volte è proprio il difetto che la rende speciale quando tutto il resto è semplicemente perfetto, sound incluso.

 

Adesso vado che ho l'appuntamento dopo vi faccio sapere.

 

p.s. Grazie davvero a tutti per i Vs preziosi consigli e opinioni!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo solo una cosa:

 

Senza ricorrere (troppo) a ausili elettronici.

Occhio solo che diventano un droga, lo vedo nel mio piccolo...ogni tunnel, strada tra muri, parcheggio sotterraneo.... :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiaramente l'aspetto meccanico, le prestazioni, l'affidabilità e le dotazioni disponibili fanno parte della scelta razionale, l'aspetto estetico è soggettivo.

 

Poi c'è un fattore importante che è l'immagine ed il prestigio del marchio, un mix di soggettività ed oggettività.

 

Le marche premium tedesche hanno un'immagine consolidata, che sembra non venire intaccata più tanto dall'essere diventate con il basso gamma le nuove generaliste.

 

BMW ha anche a listino una monovolume a trazione anteriore che parte da 26.000 euro.

 

Maserati, beh tutta un'altra storia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, VuOtto dice:

ma l'unica cosa che spero e che piaccia davvero a mio padre.

Beh, tu tieni lo scontrino, male che vada gliela la cambi...
 

 

 

 

OK, bannatemi, per favore! :-D


Scherzi a parte, complimenti per la scelta, secondo me tuo padre avrà la possibilità di togliersi uno sfizio che magari fosse stato per lui si sarebbe fatto mille problemi a levarsi. Insomma, immagino abbia una certa età... se non si prende adesso una Maserati...
Senza contare il valore simbolico del regalo che avete fatto.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.