xtom Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Dico solo 2 cose: - L'importate è che sia rossa e si chiami Alfa Romeo, poi se la squadra ed il telaio sono Sauber va bene lo stesso - Non si fa un'operazione del genere se non si crede nel rilancio di Alfa, per cui arriveranno presto altri modelli del biscione 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
slego Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 6 minuti fa, xtom dice: L'importate è che sia rossa livrea "tutta rossa" credo sarà difficile: in F1 il rosso è sinonimo di Ferrari ed è improbabile che sia proprio FCA a mettersi in casa un'auto che rubi la scena alla regina (quando vedi in tv una F1 rossa non devi avere dubbi). secondo me è più probabile che giochino sul bianco-rosso, come già diverse Alfa F1 del passato, o su un nero-rosso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lagarith Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 livrea "tutta rossa" credo sarà difficile: in F1 il rosso è sinonimo di Ferrari ed è improbabile che sia proprio FCA a mettersi in casa un'auto che rubi la scena alla regina (quando vedi in tv una F1 rossa non devi avere dubbi). secondo me è più probabile che giochino sul bianco-rosso, come già diverse Alfa F1 del passato, o su un nero-rosso. Io ci vedo rosso-nero ma anche verde (quadrifoglio, non benetton). Poi dipende se in questa operazione di marketing sia trascinato qualche altro main sponsor che potrebbe influenzare la livrea (tipo martini) "Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati" "La Ferrari 2023? E' nata bene..." Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtom Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Certo, devono differenziarsi dalle Ferrari, ma il rosso era proprio il colore delle scuderie italiane, l'argento delle tedesche, etc ... Prima che qualcuno mi corregga, lo so che le tedesche non erano argento, ma tolsero la vernice per risparmiare peso, lasciando a vista il colore della lamiera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaB Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Mi auto-cito: Cita Sauber-AlfaRomeo? Speriamo che sulle monoposto adottino una livrea più "svizzera"...... ...magari prendendo spunto dal loro logo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 24 minuti fa, stev66 dice: Più che Alfa Romeo, l'ingegnere preferiva un'altra nota marca italiana https://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_D50 Ma io parlavo della Storia, con la S maiuscola e della storia, con la s piiiiicccolllissssima 5 Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
stev66 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 nel primo caso, non possiamo parlare di Ferrari ( che non esisteva ) , ma di scuderia sportiva il 10 cilindri Pro Car non mi pare sia finito a Maranello ( ma potrei sbagliarmi ) Archepensevoli spanciasentire Socing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slego Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 18 minuti fa, xtom dice: Certo, devono differenziarsi dalle Ferrari, ma il rosso era proprio il colore delle scuderie italiane lo so che l'origine è quella. ma oggi in F1 possiamo dire che rosso=Ferrari, ed è un patrimonio (dal punto di vista della visibilità e del marketing) da tutelare. sarebbe un suicidio se un marchio della stessa casa "rubasse" il colore della Ferrari. è probabile che studieranno un modo per dare il giusto risalto al rosso (che appartiene ad Alfa tanto quanto a Ferrari) senza rischiare di creare interferenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtom Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Potrebbero differenziarsi anche per la tonalità di rosso, più chiaro e più scuro. Un bel rosso Monza è già evocativo nel nome 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 24 minuti fa, stev66 dice: nel primo caso, non possiamo parlare di Ferrari ( che non esisteva ) , ma di scuderia sportiva il 10 cilindri Pro Car non mi pare sia finito a Maranello ( ma potrei sbagliarmi ) Ci è finito eccome. 14 minuti fa, slego dice: lo so che l'origine è quella. ma oggi in F1 possiamo dire che rosso=Ferrari, ed è un patrimonio (dal punto di vista della visibilità e del marketing) da tutelare. sarebbe un suicidio se un marchio della stessa casa "rubasse" il colore della Ferrari. è probabile che studieranno un modo per dare il giusto risalto al rosso (che appartiene ad Alfa tanto quanto a Ferrari) senza rischiare di creare interferenze. Il rosso Ferrari era il rosso della Scuderia Ferrari che correva con le Alfa di un rosso di una tonalità diversa da quello delle Alfa Romeo col quadrifoglio, che erano la scuderia ufficiale. È più o meno la differenza che c'è tra rosso alfa e rosso competizione 8 minuti fa, xtom dice: Potrebbero differenziarsi anche per la tonalità di rosso, più chiaro e più scuro. Un bel rosso Monza è già evocativo nel nome Infatti era così, tutte le case italiane correvano in rosso con tonalità diverse. 2 Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts