Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, j scrive:

Qui però di parla di WEC e F1, cosa che sarebbe interessante secondo me 


F1 fino alla fine di questa stagione. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parlano di 2026 possibile che Peugeot si ritiri in favore di Alfa Romeo. 

A quel punto telaio e motore potrebbero essere l'evoluzione degli attuali sulla 9x8.

 

 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Albe89 scrive:

Se parlano di 2026 possibile che Peugeot si ritiri in favore di Alfa Romeo. 

A quel punto telaio e motore potrebbero essere l'evoluzione degli attuali sulla 9x8.

 

 

E a quel punto sarebbe meglio non partecipare proprio 

  • Ahah! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, j scrive:

E a quel punto sarebbe meglio non partecipare proprio 

calcolando che come nuovo costruttore potrebbero lavorarci pesantemente (invece Peugeot ha solo gettoni di sviluppo) e soprattutto rivedere il concetto aerodinamico, potrebbe non essere male come idea

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel WEC c'è già Ferrari che prende praticamente tutta la pochissima attenzione che i non appassionati riservano a questa serie, specie in Italia, vedo quindi poche o nulle opportunità per il Biscione.

 

In caso per Alfa si tratterebbe sostanzialmente di sponsorizzare una Peugeot... 😶

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, johnpollame scrive:

Nel WEC c'è già Ferrari che prende praticamente tutta la pochissima attenzione che i non appassionati riservano a questa serie, specie in Italia, vedo quindi poche o nulle opportunità per il Biscione.

 

In caso per Alfa si tratterebbe sostanzialmente di sponsorizzare una Peugeot... 😶

ma infatti la mossa "furba" sarebbe fare una LMDh così da poter correre in IMSA contro Porsche, BMW, Lamborghini, Cadillac ed Acura (Alpine?) oltre che in Europa

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, johnpollame scrive:

In caso per Alfa si tratterebbe sostanzialmente di sponsorizzare una Peugeot... 😶

No.

E non credo che sia un problema la presenza di Ferrari, anzi a maggior ragione grazie a Ferrari e alla visibilità che sta dando al campionato Alfa Romeo può comunque trarne vantaggio (oltre al fatto che il discorso di correre o meno nel WEC va ben oltre alla sola Italia).

 

Anche presumendo che il telaio sia identico (e visto le ultime date uscite, potrebbe non esserlo).

La caratterizzazione aerodinamica e tutto quello che ci gira intorno sarebbe completamente differente quindi si ha un'altra auto soprattutto se Peugeot dovesse uscire di scena.

Avvicendamenti simili in passato ne sono già successi.

 

Se no, se la mettiamo così, già in campionato abbiamo:

Porsche che sponsorizza una Multimatic, BMW e Cadillac che sponsorizzano Dallara.

e arriveranno: Lamborghini che sponsorizza Ligier e Alpine che sponsorizzerà Oreca :)

 

Stiamo già dando della Peugeot ricarrozzata ad un auto che nemmeno esiste e che il costruttore non ha nemmeno ancora detto nulla sui suoi piani :D 

Se poi finirà a correre in LmDh per il mercato americano come dice @Aymaro cosa diremo? :D 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io in cuor mio spero in una LMH, nella speranza che in Imsa dall'anno prossimo effettivamente accettino la categoria, altrimenti come dice @Aymaromeglio una lmdh che costa poco, ha poca probabilità di far schifo (vedi peugeot) e può correre ovunque.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LUCAFUSAR scrive:

Bene il Wec, F1 inutile se si fa le comparse.

Con Ferrari e Peugeot (per ora) già presenti, nel wec sarà solo una comparsa uguale di adesso.

23 minuti fa, Albe89 scrive:

No.

E non credo che sia un problema la presenza di Ferrari, anzi a maggior ragione grazie a Ferrari e alla visibilità che sta dando al campionato Alfa Romeo può comunque trarne vantaggio (oltre al fatto che il discorso di correre o meno nel WEC va ben oltre alla sola Italia).

 

Anche presumendo che il telaio sia identico (e visto le ultime date uscite, potrebbe non esserlo).

La caratterizzazione aerodinamica e tutto quello che ci gira intorno sarebbe completamente differente quindi si ha un'altra auto soprattutto se Peugeot dovesse uscire di scena.

Avvicendamenti simili in passato ne sono già successi.

 

Se no, se la mettiamo così, già in campionato abbiamo:

Porsche che sponsorizza una Multimatic, BMW e Cadillac che sponsorizzano Dallara.

e arriveranno: Lamborghini che sponsorizza Ligier e Alpine che sponsorizzerà Oreca :)

 

Stiamo già dando della Peugeot ricarrozzata ad un auto che nemmeno esiste e che il costruttore non ha nemmeno ancora detto nulla sui suoi piani :D 

Se poi finirà a correre in LmDh per il mercato americano come dice @Aymaro cosa diremo? :D 

 

Dimentichi un fattore importante.

Alfa non ha più un reparto corse da tanto tempo.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.