Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Quo.Lore dice:

Bravo, vittimismo e provocazione. Così si discute.

 

Solo una domanda, ma te, l'hai guidata la 4C?

Vittima è chi ha complessi di inferiorità verso l'Italia e l'unica cosa che sa fare è sminuirla o parlarne male. I brits sono i campioni assoluti in questo.  

Se la macchina fosse uno schifo non farebbe certi tempi. Ma siccome quei mafiosi di merda sono riusciti a fare una macchina più veloce delle Lotus al primo tentativo, mettiamo in giro la voce che la macchina su strada fa schifo.

Ti dice niente il fatto che gli unici a criticare la 4C sono gli albionici? 

Modificato da justjames
  • Mi Piace 8
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 4C è una vettura eccezionale, unica, ma destinata a pochi appassionati, sia per il necessario impegno nella guida al limite, pur esaltante per chi ce ne sa fare, ma soprattutto per un usabilità quotidiana che richiede troppi compromessi per un'utenza più ampia.

Oltre a qualche economia di troppo nell'abitacolo.

 

Credo che si interverrà principalmente su questi aspetti, magari recuperando con una maggiore cavalleria i chilogrammi aggiuntivi per servosterzo, fonoassorbenti, pannellature interne più preziose, etc.

Magari lasceranno anche una versione "nuda e cruda" senza ammennicoli, per veri impallinati.

E con un buon marketing magari riusciranno a farsela pagare più delle versioni meglio equipaggiate...

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è l'assenza di servosterzo, anzi, quello è piuttosto un pregio. La mia sensazione è più che l'avantreno è troppo leggero, è per ciò manca di incisività, precisione e tende ad subire le perturbazioni del manto stradale in modo assurdo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Premesso che ho pochissima esperienza di auto simili alla 4c, credo si tratti di definire meglio l’uso cui è destinata.

Io, con tutta modestia, nella breve prova che ho avuto la fortuna di potere fare ho trovato lo sterzo pesante a basse velocità e il rumore ( o il suono, dipende dai punti di vista) all’interano dell’abitacolo eccesivo.

Ad esempio, la 911 mi pare migliore da questi punti di vista ( auto diversa per molte cose, sono d’accordo).

Perciò, secondo me, si tratta di decidere se puntare su una auto da pista oppure su una iper sportiva che sia comunque utilizzabile tutti i giorni da parte di un appassionato.

È evidente che nel secondo caso le vendite possono crescere parecchio.

Io sono per la seconda ipotesi.

 

Visto che più di tante vetture l'anno non è proprio fisicamente possibile produrne, IMO è inutile virare verso il mainstream.

Detto questo tutto si può migliorare , anche senza snaturalizzare un'auto puramente sportiva come la 4C.

Non so se sia possibile ma, ad esempio, le sospensioni anteriori potrebbero diventare tipo le Alfalink di Giulia e ridurre le reazioni al volante. Di sicuro eviterei modifiche che aumentino il peso!

 

 

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, LucioFire dice:

Il 2.0 pesa più o meno del 1750?

Che pesi di più o di meno poco cambia. È un motore sul quale non ha più senso investire, visto che comunque il GME dal quale deriva il 2 litri Alfa è stato pensato sia per applicazioni longitudinali che trasversali e che quindi può essere utilizzato anche qui. Imho a livello meccanico, la gatta da pelare sarà quale cambio utilizzare, che per forza di cose non sarà manuale, viste le dichiarazioni di Fedeli.

 

 

La speranza è che comunque la filosofia dell’attuale 4C rimanga anche in questa 2.0, e che quindi non vada alla ricerca di potenze monstre. I 280 cv della versione Veloce di Giulia sarebbero più che sufficienti, magari anche per compensare degli eventuali kg in più che potrebbe prendere.

Anche a livello estetico spero cambino poco: paraurti con calandra e prese d’aria e grigliati in linea con il nuovo corso, design degli specchietti rinnovati. I fari sia anteriori che posteriori li lascerei con la forma attuale, magari con nuove grafiche, lasciando comunque l’auto con una sua identità, solo in parte legata a Giulia e Stelvio. Se veramente Giulietta rimanesse in vita fino al 2022, si continuerebbe in qualche modo con un design frontale che richiama i due modelli.

Dentro via la componentistica Fiat! Necessari volante e paddle di Giulia ed una plancetta clima almeno in comune con Giulietta, anche solo manuale. Via anche l’infotainment after market introducendo una soluzione estetica iso Ferrari 488.

Due allestimenti, un Quadrifoglio Oro più turistico, ed un Quadrifoglio Verde più track oriented potrebbero completare il quadro.

 

Tutto imho ovviamente!

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)
4 ore fa, Steve 89 dice:

Io farei una nuova versione base con qualche accessorio in piu col 2.0 da 280 cavalli e poi la versione quadrifoglio, sportiva senza compromessi col 2.0 portato sui 350 cavalli. E la concorrenza ammutolita

La concorrenza? Può accompagnare solo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.