Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, sarge scrive:

Ma no...è che non so davvero dove saremo l'anno prossimo di questi tempi.Ho un "lieve"timore.

Aaaaahhh... comunque per il discorso di Lollo in hrc sono davvero curioso di vederlo, e spero si adatti a quella moto dato che ne ha scelta un altra che non premia la percorrenza. E non vorrei che il prossimo anno con la piattaforma inerziale unica possano cambiare i valori in campo perché a mio parere Honda sotto questo punto di vista é più avanti di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, sarge scrive:

L'anno prossimo non si farà il gp del mugello??

Mai sottovalutare la ducati. 

Fino a prova contraria per ora al mugello é la moto da battere. 

E occhio che quest'anno andava forte pure a jerez e in Francia. Dovizioso se li è magnati tutti in pochi giri prima di cadere. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, hot500abarth scrive:

Aaaaahhh... comunque per il discorso di Lollo in hrc sono davvero curioso di vederlo, e spero si adatti a quella moto dato che ne ha scelta un altra che non premia la percorrenza. E non vorrei che il prossimo anno con la piattaforma inerziale unica possano cambiare i valori in campo perché a mio parere Honda sotto questo punto di vista é più avanti di tutti gli altri.

O gli fanno un telaio sensibilmente differente da quello di MM e adatto a lui, e parlando di HRC non è così impossibile, o con un telaio simile a quello degli ultimi anni di MM/Pedrosa/Craccillo*(che non sono proprio identici al 100% tra loro, ma di base è lo stesso) la vedo dura per lui. Ah ovviamente fondamentali sono anche le gomme(per tutti in realtà, ma lui è ancora più sensibile mi sembra), si è visto che con gomme a lui non gradite, anche con Bridgestone e Yamaha, ha particolari difficoltà...

 

*MM/Pedrosa che hanno uno stile di guida in antitesi a Lorenzo, sono l'esempio perfetto dello spigolatore, il primo più esasperato e ''scenografico'', il secondo più pulito, e la Honda si adatta perfettamente a questo stile di guida. Craccillo è quello che fa un pò più di percorrenza, e guardacaso si stende ogni 3x2, io la buttavo sul ridere sul fatto che non fosse caduto al Mugello, ma non credo sia un caso, non è la prima volta che quando gli altri si stendono lui resta in piedi a differenza del solito, sono convinto ci sia una ragione ''tecnica''....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha aggiunto: “Vorrei innanzitutto ringraziare Jorge Lorenzo per l'impegno che ha profuso come pilota Ducati e in particolare per l'eccezionale vittoria di domenica scorsa al Mugello, che passerà alla storia come uno dei trionfi più leggendari della nostra azienda. Jorge è un grande campione, anche se da un pilota del suo valore ci saremmo aspettati la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la nostra moto, e quindi mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare della stagione ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, adesso che finalmente riesce a sfruttare tutto il potenziale della nostra Desmosedici. Non dimentichiamoci che siamo solo a un terzo di stagione e il campionato è totalmente aperto. Desidero dare un caloroso benvenuto a Danilo, che non vediamo l'ora di vedere in sella alla Desmosedici GP del Ducati Team insieme ad Andrea, e che sicuramente continuerà la sua rapida ascesa verso il successo con i colori del team ufficiale. Onesto, grande lavoratore e velocissimo, Danilo interpreta al meglio lo spirito del Ducatista. Gli vogliamo davvero bene.”

https://www.ducati.com/it/it/news/sara-danilo-petrucci-il-compagno-di-squadra-di-andrea-dovizioso-nel-ducati-team-2019

 

18 ore fa, RiRino scrive:

sarà divertente vedere come andranno le cose da qui a fine campionato in casa Ducati

2116903d1435912434-ci-sara-prima-la-topa

a Giorgio non piace questo elemento?

Modificato da RiRino
  • Ahah! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-lorenzo-la-telefonata-decisiva-puig-386383.html

 

Melodrammatico (estratto dall'articolo)...

 

"Poi, Jorge Lorenzo ha deciso di tentare il tutto per tutto per aggiudicarsi l’unica sella in un team ‘costruttore’ che non fosse l’Aprilia, ovvero la Honda. “Lorenzo ha telefonato ad Alberto Puig e gli ha parlato col cuore convincendolo che la sella al fianco di Marc Marquez doveva essere sua”

 

:-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Casey:

 

"...DUBBI SU PETRUCCI – L’ex bicampione del mondo ha fatto i complimenti agli uomini di Borgo Panigale per i grandi passi avanti compiuti sulla GP18 negli ultimi mesi, ma soprattutto ha lodato il grande lavoro di DesmoDovi capace, a suo dire, di rendere la moto più guidabile per tutti. “Dal punto di vista mentale è importante non pensare che la Ducati possa essere guidata da un solo pilota, ma che bisogna essere capaci di adattarsi come ha fatto Andrea Dovizioso. E’ una soddisfazione vedere come Dovizioso abbia fatto da apripista – ha sottolineato Casey Stoner – perchè adesso tutti possono guidarla“. Durante il week-end del Mugello l’addio di Jorge Lorenzo era già nell’aria, qualcuno si è illuso di un passo indietro dopo la vittoria, ma il dado era ormai tratto. Adesso in casa Ducati non resta che dare l’annuncio ufficiale dell’ascesa di Danilo Petrucci, un’opzione che non convince Stoner al 101%: “Danilo ha lavorato alla grande, anche in termini di sviluppo per la Ducati. Ha avuto alcune parti sulla sua moto prima del team ufficiale… La debolezza di Danilo è che a volte vacilla. Un week-end si batte per la vittoria e si trova sul podio. Il prossimo week-end si sforza per trovare i punti… Credo che grazie ai risultati ottenuti in passato si merita una chance”.

 

 

Ipse DIXIT

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream scrive:

Casey:

sempre un gran signore il Casey, che evita di dire apertamente quel che pensa. ovvero che Petrucci è un buon pilota che non aggiungerà nulla al potenziale del team Ducati.

siam sempre lì a sperare che spunti un jolly dal mazzo, ma di Stoner che piovono dal cielo te ne capita uno nella vita se va bene... mica escono dalle fottute pareti :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2018 at 20:11, sarge scrive:

Ma no...è che non so davvero dove saremo l'anno prossimo di questi tempi.Ho un "lieve"timore.

 

Se intendi l'omonimo dell'ex ct della nazionale, tranquillo che non lo fanno durare.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, slego scrive:

sempre un gran signore il Casey, che evita di dire apertamente quel che pensa. ovvero che Petrucci è un buon pilota che non aggiungerà nulla al potenziale del team Ducati.

siam sempre lì a sperare che spunti un jolly dal mazzo, ma di Stoner che piovono dal cielo te ne capita uno nella vita se va bene... mica escono dalle fottute pareti :)

Uh ma loro hanno avuto una lunga serie di jolly pescati nel mazzo.

E sperano di continuare cosi,infatti petrucci o no domenicali pensa chissene, questo lo abbiamo preso che non lo voleva nessuno e abbiamo la speranza che bagnaia vada forte subito con la gp19.Se poi bautista si stanca e abrahm si ritira abbiamo ancora due selle libere per portarci un pischello dalla moto2.Ed infondo con l'avvallo di dovizioso sviluppando una base equilibrata che può andare bene a tutti prima o poi qualcuno che la fa andare lo peschiamo...

E il ragionamento è condivisibile piuttosto che offrire miliardi al top rider e poi non starci nelle spese.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.