Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, justjames scrive:

La Ducati non ha scaricato Lorenzo, semplicemente non si può permettere di strapagare due piloti.

Alzando lo stipendio al Dovi, Jorge avrebbe dovuto tagliarsi lo stipendio, non aveva senso un divario simile di stipendio tra i due. Jorge ha risposto "no".

Le voci su un possibile disimpegno Audi sono sempre più ricorrenti e, nel caso, di soldi per le corse ce ne saranno sicuramente di meno.

 

appunto: lo ha scaricato. non entro nel merito dei motivi, ma questo è il dato di fatto. lui sarebbe probabilmente rimasto.

 

55 minuti fa, justjames scrive:

Ma, visti gli ultimi tre anni, sarebbe stato ingiusto scegliere Jorge e mettere alla porta chi ti ha tirato fuori dall'immondizia.

 

su questo onestamente non sono d'accordo.

Lorenzo è stato preso e pagato profumatamente per vincere il mondiale, non per fare da valletto a chi è stato tanto buono e disponibile in questi anni. per questo basta un Petrucci qualunque (infatti...)

cosa non abbia funzionato lo scorso anno tra Ducati e Lorenzo lo sanno loro, ma di fatto hanno pianificato due anni di lavoro e poi hanno cambiato i piani dopo un anno. i risultati non arrivavano? ok, hanno fatto una scelta (per me avventata) e mo' andranno avanti così. intanto però è la seconda volta che prendono e pagano un top driver senza cavarci un ragno dal buco.

anzi no.

a differenza di quanto avvenne con Rossi stavolta i risultati sono arrivati, anche se magari più tardi del previsto. ma tanto qualcuno ha deciso anzitempo di cambiare piani e strategie e quindi il risultato è il medesimo.

 

per me mollare Lorenzo è stata una enorme cazzata. poi spero di sbagliarmi e che Dovizioso l'anno prossimo vinca il mondiale, ma qualcosa mi dice che sarà molto difficile. vedremo.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, slego scrive:

 

appunto: lo ha scaricato. non entro nel merito dei motivi, ma questo è il dato di fatto. lui sarebbe probabilmente rimasto.

...

per me mollare Lorenzo è stata una enorme cazzata. poi spero di sbagliarmi e che Dovizioso l'anno prossimo vinca il mondiale, ma qualcosa mi dice che sarà molto difficile. vedremo.

 

 

Beh,

se per scaricare si intende "proporre una necessaria riduzione di stipendio e per i risultati obiettivamente molto scarsi, e per mancanza di ulteriore budget" ok...

Poi, certo con il senno del post Barcellona (che il solo Mugello non faceva primavera) si sarebbe potuto valutare eventuale margine, ma a quel punto Lorenzo aveva già deciso, sentendosi -giusto dal suo punto di vista- un campione a prescindere dai risultati, che con tutto il bene che si possa voloere a Jorge, sono stati non solo scarsi ma a tratti assolutamente indecenti per un pilota del suo calibro.

 

Credo però che la c##@t@ più grande l'abbia fatta Lorenzo: abbandona una moto vincente per andare a scontrarsi a parità di moto contro il più grande talento del motociclismo contemporaneo,

che ne ha già benedetto l'arrivo in Honda, valutandoLorenzo assai più pericoloso su di una Ducati (che oggi sembra a tutti gli effetti la miglior moto) piuttosto che sullo stesso mezzo...

 

Con Petrucci Ducati si prende un bravo pilota, ma un paio di spanne sotto Jorge per talento, e lontano dall'intelligenza di gara di Dovizioso.

Dovizioso che, nonostante il "risorgere" del Maiorchino dimostra di avere le sue stesse prestazioni, quando non migliori, quindi a rigor di logica Ducati potrà comunque  contare su di un pilota "almeno" al livello del miglior Lorenzo visto finora: se la moto rimane così vaida, si potrà giocare tranquillamente il campionato (così come avrebbe potuto fare quest'anno senza le cadute di troppo).

 

Sempre ricordando che si lotta contro uno che anche quando cade... non cade.

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

che il motociclismo sia una merda ci sta, ma che cazzo poteva capitare attorno a quel coglione, se non una lapidazione?

 

L'ha fatta troppo sporca. Te lo ricordi meglio di me cosa capitò tra Gibernau e Capirossi nel 2006, ancora un po' ci rimangono secchi loro due e melandri che si trovava nei paraggi. Se stati tirando e qualcuno ti tocca il freno anteriore può succedere di tutto, anche ammazzarsi. E quel coglione di fenati lo sa meglio di me e te 

Però.

E uno dei due sta in safety commission.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Addio al celibato quasi top...quel gaio di lorenzo non doveva cadere.

Grazie a dovi e ducati per il bel regalo :D

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge scrive:

Però.

E uno dei due sta in safety commission.

 

scusa, a parte che non è proprio la stessa identica cosa,  ma perchè han salvato il culo questi lo dovrebbe salvare anche fenati?

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

scusa, a parte che non è proprio la stessa identica cosa,  ma perchè han salvato il culo questi lo dovrebbe salvare anche fenati?

 

Beh tirare a terra un avversario in partenza non mi pare proprio una cosa più lieve,sopratutto perchè veniva dopo il licenziamento da aprilia dopo i fattacci dell'argentina quindi recidivo.

Appoggiarsi alla carena del tuo avversario, puoi dire che sia meno pericoloso di puntare la leva del freno,nel senso sei sicuro che questa manovra abbia per te pilota e per il tuo avversario dei rischi noti e di lieve entità?

Perchè per quello che mi riguarda sono tutte manovre da non fare.E sopratutto fatte da gente che era già campione del mondo.

Fenati,che pure non è tra i miei favoriti probabilmente campione del mondo non lo sarà mai,però subire la pubblica gogna,la rescissione di un contratto e pure la fim che gli sospende la licenza e pure il codacons a minacciare la denuncia mi pare eccessivo.

Sopratutto perchè il primo a dover essere sanzionato è manzi visto che certe entrate alla cazzo di cane non sono una novità e in una gara ne abbiamo viste due.Chissà quante altre.Chissà da chi avrà tratto ispirazione.

Certo io e forse anche tu,lo avremmo aspettato ai box a gara finita per indirizzarlo in clinica mobile.

Ma li era obbligo della direzione gara intervenire con un ride through,non che si aspetta il fattaccio.

Perchè troppe volte in nome dello spettacolo si chiude un occhio e pure l'altro.

E mi spiace ricordarlo,ma quelli (e ce ne sono tanti) che inneggiano all'impalamento di fenati, sono quelli che giustificavano ieri i fatti di sepang e mi riferisco alla stampa e all'opinine pubblica e a certuna tifoseria arrivandone a dare una interpretazione completamente invertita.

Fermarlo prima che faccia altri danni ok,distruggergli la vita buttandolo fuori dal suo mondo,quando a ben altra gente gli si concede di fare lo stesso mi pare un pò ipocrita e serve giusto a salvare la faccia o a tentare di farlo.

Questo clima da "dagli all'untore" che si respira in itaGlia da un pò, non mi piace.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, johnpollame scrive:

Credo però che la c##@t@ più grande l'abbia fatta Lorenzo: abbandona una moto vincente per andare a scontrarsi a parità di moto contro il più grande talento del motociclismo contemporaneo,

che ne ha già benedetto l'arrivo in Honda, valutandoLorenzo assai più pericoloso su di una Ducati (che oggi sembra a tutti gli effetti la miglior moto) piuttosto che sullo stesso mezzo...

 

ha lasciato Ducati - per forza, non per scelta - e si è preso il miglior sellino tra quelli disponibili. che mi pare peraltro sia il sellino su cui sono stati vinti 5 degli ultimi 7 mondiali... non mi pare una così grossa cazzata.

poi, che lottare alla pari con Marquez non sia una passeggiata ok, ma vale pure il contrario: Lorenzo a parità di moto - se la moto gli garba - può essere un gran brutto cliente. anche per un fenomeno come MM.

chiedere a Rossi per conferma :)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, slego scrive:

 

appunto: lo ha scaricato. non entro nel merito dei motivi, ma questo è il dato di fatto. lui sarebbe probabilmente rimasto.

...

 

No.

 

Non sarebbe rimasto.

 

Voleva rimanere alle sue condizioni. Lecito.

 

Ma la Ducati non può dare 6 milioni al Dovi e 12 a lui.

 

Se avesse voluto rimanere, si sarebbe tagliato lo stipendio, visto che guadagnava 8 volte quello che prendeva un pilota che lo ha demolito per tutto l'anno.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a parte le questioni ingaggio alto/basso, proposta di rinnovo fatta si/no ecc... io ho il sospetto che il clima tra Dovi e Jorge sia a livelli tali per cui comunque non sarebbero rimasti insieme un'altra stagione. Quindi rinnovando uno di fatto rinunciavi all'altro.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, sarge scrive:

Beh tirare a terra un avversario in partenza non mi pare proprio una cosa più lieve,sopratutto perchè veniva dopo il licenziamento da aprilia dopo i fattacci dell'argentina quindi recidivo.

Appoggiarsi alla carena del tuo avversario, puoi dire che sia meno pericoloso di puntare la leva del freno,nel senso sei sicuro che questa manovra abbia per te pilota e per il tuo avversario dei rischi noti e di lieve entità?

Perchè per quello che mi riguarda sono tutte manovre da non fare.E sopratutto fatte da gente che era già campione del mondo.

Fenati,che pure non è tra i miei favoriti probabilmente campione del mondo non lo sarà mai,però subire la pubblica gogna,la rescissione di un contratto e pure la fim che gli sospende la licenza e pure il codacons a minacciare la denuncia mi pare eccessivo.

Sopratutto perchè il primo a dover essere sanzionato è manzi visto che certe entrate alla cazzo di cane non sono una novità e in una gara ne abbiamo viste due.Chissà quante altre.Chissà da chi avrà tratto ispirazione.

Certo io e forse anche tu,lo avremmo aspettato ai box a gara finita per indirizzarlo in clinica mobile.

Ma li era obbligo della direzione gara intervenire con un ride through,non che si aspetta il fattaccio.

Perchè troppe volte in nome dello spettacolo si chiude un occhio e pure l'altro.

E mi spiace ricordarlo,ma quelli (e ce ne sono tanti) che inneggiano all'impalamento di fenati, sono quelli che giustificavano ieri i fatti di sepang e mi riferisco alla stampa e all'opinine pubblica e a certuna tifoseria arrivandone a dare una interpretazione completamente invertita.

Fermarlo prima che faccia altri danni ok,distruggergli la vita buttandolo fuori dal suo mondo,quando a ben altra gente gli si concede di fare lo stesso mi pare un pò ipocrita e serve giusto a salvare la faccia o a tentare di farlo.

Questo clima da "dagli all'untore" che si respira in itaGlia da un pò, non mi piace.

 

 

manzi pare sia stato sanzionato pure lui. Per il resto abbi pazienza ma mi pare che stiamo parlando di lana caprina. Sto tizio ha fatto una cosa potenzialmente omicida, sepang e il resto c'entrano niente nel merito di questo atto, non mi interessano certi distinguo: se la stampa dice cazzate io non sono obbligato a leggerla, ho ancora le testa per avere mie opinioni. 

 

Fenati è anche quello della foto. Per me merita il ritiro della licenza. 

1a7c5b4c-a465-4a6f-baa0-c25a7db023da.jpg

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.