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suv gpl tettuccio mirrorpack .... ??


gianlucaN

Domanda

Salve a tutti.

Avrei mezza idea di cambiare la mia Polo con impianto GPL, che va ancora benissimo ma comincia ad avere i suoi chilometri, con un Suv che però abbia queste caratteristiche: impianto GPL, tettuccio panoramico, specchietti richiudibili elettronicamente, se possibile 4x4 e con il miglior rapporto qualità prezzo (non voglio spendere cifre astronomiche).

Avete qualche consiglio?? :-)

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Suv a GPL? Se ti piace farti del male c'è questo che soddisfa tutte le tue richieste

 

dr-motor-company-dr5-3576_suv-5-porte-dr

Modificato da Ospite
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34 minuti fa, mmaaxx dice:

Suv a GPL? Se ti piace farti del male c'è questo che soddisfa tutte le tue richieste

 

dr-motor-company-dr5-3576_suv-5-porte-dr

no grazie la dr la lascio a te :-) piuttosto mi tengo la polo :-)

34 minuti fa, leon82 dice:

L'unica 4x4 con GPL della casa credo sia la Vitara, altrimenti da gasare penso ci siano Mokka, 500L/Renegade.

pensavo infatti ad una Suzuki ...... 

 

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5 minuti fa, smukamuka dice:

Quoto Vitara e Renegade.

 

Per Vitara l'impianto è BRC e mi sembra essere una novità. Da valutarne l'affidabilità!

il brc ce l'ho avuto in passato con una golf II (la Polo ha il Landi) , affidabile ma ho avuto qualche problema con il polmone ( l'ho dovuto sostituire più di una volta). Il landi ce l'ho da 170.000 km e non ha mai dato noie.... 

 

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4x4 con gpl di fabbrica direi che ci sono solo Vitara e Subaru.

altrimenti si deve andare di aftermarket. occhio però che certe auto sbevazzano abbastanza. parlo delle citate 500X e Renegade, che montano il 1.4 da 170cv.

per fare un confronto: la Renegade col gpl di fabbrica, che è un 120cv 2WD, viaggia sui 10 km/l, che significano un'autonomia di 350/400km.

se tanto mi da tanto un 170cv a trazione integrale rischia di non superare i 300 km con un pieno.

 

Modificato da slego
  • Perplesso... 1
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da quel che so le Subaru da tanto ormai propongono le versioni GPL, penso siano arrivati ormai ad un buon livello di affidabilità . Il problema è che le Subaru costicchiano un po', vorrei spendere qualcosina di meno. Per quanto riguarda i consumi col GPL se, per riprendere l'esempio di Slego, una Renegade consuma sui 10 km/l 1) vuol dire che a benzina consuma sui 12 km/l  2) come ben sa chiunque spesso a motorizzazione superiore non corrisponde consumo superiore 3) in tutti i casi calcolando che il gas costa meno della metà della benzina sarebbe , monetizzando, come avere un suv a benzina che fa sui 21 km/l  .. neanche male! :-)....  Cmnq io punto sul GPL perchè vorrei evitare il diesel visto che sopra questo tipo di motorizzazione cominciano a manifestarsi delle metaforiche nuvole nere (in più ho da poco acquistato una Tiguan tdi , un diesel mi basta) 

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5 minuti fa, gianlucaN dice:

come ben sa chiunque spesso a motorizzazione superiore non corrisponde consumo superiore

nel caso specifico il motore è il medesimo, 1.4 Tjet. però la versione 4x4 ha 30cv in più (e i cv li devi sfamare, se li usi!) ed essendo 4x4 ha maggiori consumi - la trazione integrale a livello energetico non viene gratis - senza contare il maggior peso.

poi è ovvio che rispetto al benzina risparmi, più che altro facevo una considerazione sull'autonomia. che può anche non interessare, ma è meglio tenerla presente.

 

in ogni caso se Subaru costa troppo depenna pure 500X che ha prezzi simili e Renegade che costa di più (e ci devi aggiungere il costo dell'impianto).

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