Vai al contenuto
  • 0

Riccardo F.

Domanda

Buongiorno a tutti quanti, 

 

Sono un urologo di 31 anni. È da parecchio che non scrivo su questo forum. Ho una Mito 1.4 Multiair tct da 140 cv del 2014 ma le mie abitudini sono cambiate...Mi devo spostare tantissimo e con la mia sta diventando un salasso. Se prima facevo 10000 km all’anno, ora la percorrenza è molto più che raddoppiata ed è destinata ad aumentare. Sto facendo tanta superstrada (abito in Sardegna) ma faccio anche città, sebbene per lo più percorsi fluidi.

Ho le idee abbastanza chiare, nel senso che voglio un diesel e di un marchio “premium”. Ho provato il CHR ibrido ma non mi è piaciuto per nulla, ad esempio. In tal senso, nelle concessionarie in zona, ho selezionato due modelli, diversi:

 

-Bmw 318d (2.0 150 cv) business advantage automatico con 31000 km del 2016;

-Audi A3 sportback 1.6 tdi 116 cv Sport s-tronic nuova in pronta consegna con forte sconto e pressoché full-optional.

 

Che cosa mi consigliate voi esperti o semplici consumatori?

Modificato da Riccardo F.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Mansell82 dice:

Siamo corregionaliemoji5.png. Comunque molte volte è anche la sensibilità del venditore a fare la differenza. Non credo facciamo storie per farti provare la serie3, sarebbe controproducente per loro.
La butto lì: non hai pensato di stare in casa Alfa e preventivare una Giulia, anche usato recente?

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

Certo che ci sto pensando ma una Giulia usata recente è un po’...Come un unicorno ahahah :-D

Poi comunque ho qualche remora per la carrozzeria, quella della Mito non mi ha molto soddisfatto.

Modificato da Riccardo F.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Riccardo F. dice:

Certo che ci sto pensando ma una Giulia usata recente è un po’...Come un unicorno ahahah :-D

Poi comunque ho qualche remora per la carrozzeria, quella della Mito non mi ha molto soddisfatto.

non paragonare minimamente Mito con Giulia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho attualmente l'alfa Stelvio Diesel 180 e vengo da audi A5. In passato ho avuto anche una Giulietta.

 

Stelvio rispetto a Giulietta altro mondo, Carrozzeria più che soddisfatto (oltretutto l'altro giorno mi ha strusciato una golf e praticamente lei si è graffiata tutta, sulla mia non è rimasto praticamente un cacchio di segno) , motore più che soddisfatto, guidabilità super, interni senza un minimo scricchiolio .

Unica cosa dove potevano fare un po' di più è il sistema multimediale, poco intuitivo e accattivante (sopratutto il  navi).. Però ora hanno integrato apple e google car quindi problema praticamente risolto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul 1.6 tdi volkswagen viene montato il cambio dsg7 che ha dato non pochi problemi,l'stronic è un altro cambio oppure cambia solo nome per il marchio audi? Se è il dsg7 marce lo eviterei e prenderei il cambio manuale,se proprio vuoi l'automatico valuta il 2.0 tdi che ha un altro cambio e in più cambia anche la tipologia di sospensione posteriore. In generale tra le due prenderei la bmw che è un segmento superiore e ha una meccanica di livello superiore rispetto all'audi. Appoggio il consiglio della giulia ma devi salire con il budget. Se ti piace classe A potresti fare un buon affare poichè è stata appena presentato il modello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che io sappia il cambio è quello ma non presenta più i difetti di cui si è tanto discusso. Ne posso parlare con la concessionaria e chiedere anche a loro. Per quanto riguarda il cambio manuale...Mai più ahah.

È vero, magari sulla classe A ci sono degli sconti, la nuova tra l’altro non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.