Vai al contenuto
  • 0

Riccardo F.

Domanda

Buongiorno a tutti quanti, 

 

Sono un urologo di 31 anni. È da parecchio che non scrivo su questo forum. Ho una Mito 1.4 Multiair tct da 140 cv del 2014 ma le mie abitudini sono cambiate...Mi devo spostare tantissimo e con la mia sta diventando un salasso. Se prima facevo 10000 km all’anno, ora la percorrenza è molto più che raddoppiata ed è destinata ad aumentare. Sto facendo tanta superstrada (abito in Sardegna) ma faccio anche città, sebbene per lo più percorsi fluidi.

Ho le idee abbastanza chiare, nel senso che voglio un diesel e di un marchio “premium”. Ho provato il CHR ibrido ma non mi è piaciuto per nulla, ad esempio. In tal senso, nelle concessionarie in zona, ho selezionato due modelli, diversi:

 

-Bmw 318d (2.0 150 cv) business advantage automatico con 31000 km del 2016;

-Audi A3 sportback 1.6 tdi 116 cv Sport s-tronic nuova in pronta consegna con forte sconto e pressoché full-optional.

 

Che cosa mi consigliate voi esperti o semplici consumatori?

Modificato da Riccardo F.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovrebbe essere il dsg a secco che notoriamente si rompe a 70k km.
Gli s-tronic sono dsg, ma nei 2.0 tdi sono a bagno d'olio e più affidabili (ma tendono a rompersi con il 3.0 tdi)

Il 1.6 è un cesso di motore, poi con un cambio non troppo affidabile...

Io non ci penserei un minuto, tra le due serie 3 tutta la vita

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma, questo 1.6 da 116 cavalli...Fa cagare e il cambio pure, pare. Tutto ciò va a cozzare con quella che è invece l’impressione generale che ho avuto della A3. 

Comunque stasera ne saprete di più. Alle 15:30 mi presento alla sede di BMW-Volvo-Mercedes di Cagliari e vediamo che cosa ne esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto la’ anche se non ho idea della disponibilità in Sardegna. Io da qualche mese per fare circa 30K km/anno ho acquistato una mini Clubman Cooper diesel, stesso motore della bmw 318D e cambio automatico 8 marce (diverso da quello della BMW sr3). Mi ci sono trovato benissimo, ottima posizione di guida e sedili (la mia ha il chili pack con sedili sportivi). Ha il supporto lombare che risulta utile se si fa tanta strada, l’assetto è rigido a sufficienza per una rollare come una barca ma allo stesso tempo più permissivo rispetto ad es. alla mia sr1 con assetto M sport settato in confort (sospensioni Adattive). Consumi ottimi e incredibilmente buono lo spazio a bordo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per curiosità, a quanto ti è stata proposta l'Audi?

Anche io ho fatto un giro di preventivi per un cambio auto, e una A3 con quelle cose stava intorno ai 30000.

Per quella cifra iniziano a uscire Giulia con l'automatico km0 o usate fresche.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, poliziottesco dice:

La butto la’ anche se non ho idea della disponibilità in Sardegna. Io da qualche mese per fare circa 30K km/anno ho acquistato una mini Clubman Cooper diesel, stesso motore della bmw 318D e cambio automatico 8 marce (diverso da quello della BMW sr3). Mi ci sono trovato benissimo, ottima posizione di guida e sedili (la mia ha il chili pack con sedili sportivi). Ha il supporto lombare che risulta utile se si fa tanta strada, l’assetto è rigido a sufficienza per una rollare come una barca ma allo stesso tempo più permissivo rispetto ad es. alla mia sr1 con assetto M sport settato in confort (sospensioni Adattive). Consumi ottimi e incredibilmente buono lo spazio a bordo. 

Odio la Mini, mi fa proprio...Insomma, non mi piace.

11 minuti fa, gpat dice:

Per curiosità, a quanto ti è stata proposta l'Audi?

Anche io ho fatto un giro di preventivi per un cambio auto, e una A3 con quelle cose stava intorno ai 30000.

Per quella cifra iniziano a uscire Giulia con l'automatico km0 o usate fresche.

Mi è stata proposta con un grande sconto avendola già disponibile in concessionaria, pronta consegna, 25k circa, blue cosmos con tante cromature :wub:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Riccardo F. dice:

Mi è stata proposta con un grande sconto avendola già disponibile in concessionaria, pronta consegna, 25k circa, blue cosmos con tante cromature :wub:

Miglior trattamento di sempre per un'Audi con quella dotazione :D 

Se ti piace, prendi quella...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Riccardo F. dice:

Odio la Mini, mi fa proprio...Insomma, non mi piace.

Mi è stata proposta con un grande sconto avendola già disponibile in concessionaria, pronta consegna, 25k circa, blue cosmos con tante cromature :wub:

Mi sembra di capire che la A3 ti piaccia molto. Provala e se ti ci trovi bene cerca di controllare la storia del cambio automatico (anche a me sembra di ricordare che il dsg7 sia stato rivisto). 

 

Sulla sr3 starei attento al modello business, non vorrei avesse una dotazione parecchio Spartana.

 

Giulia, fosse accessibile, sarebbe una bella scelta. 

 

PS - se l’audinti piace tanto puoi anche considerare di estendere la garanzia una volta che quella attuale sia finita, così da essere tranquillo per eventuali guasti a carico del cambio automatico. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spezzo in ogni caso una lancia a favore della A3, almeno nei confronti della BMW... La serie3 in versione Business è davvero deprimente, ha gli interni a livello di una Tipo che costa la metà, il comfort non è un granché e anche come doti stradali non è come ci si aspetterebbe da una BMW.... La A3 non ha pretese di sportività, ma quello che vuole fare (comfort), lo fa bene.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, gpat dice:

Spezzo in ogni caso una lancia a favore della A3, almeno nei confronti della BMW... La serie3 in versione Business è davvero deprimente, ha gli interni a livello di una Tipo che costa la metà, il comfort non è un granché e anche come doti stradali non è come ci si aspetterebbe da una BMW.... La A3 non ha pretese di sportività, ma quello che vuole fare (comfort), lo fa bene.

Ho visto gli interni della serie 3 da fuori perché era chiusa e avevo molta fretta e mi sono sembrati un po’ anni 80 onestamente.

Comunque la trovate su autoscout24 se la volete vedere, mettete città Cagliari, BMW serie 3 318d, anno 2016, è il primo risultato e ci sono molte foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.