Vai al contenuto
  • 0

Cabriolet per 3


valegiallo

Domanda

Buonasera a tutti,ho deciso che voglio sostituire la mia indistruttibile V70 d5 del 2004 con un cabriolet benzina,4 posti e possibilmente tetto in tela,allora le candidate predilette sono 4,le scrivo in ordine :

 

Bmw serie 3 e46

 

Saab 9.3 dal 2005 in poi

 

Volvo c70 dal 2006(ha il tetto rigido ma mi fido del marchio ed è spaziosa)

 

Audi a4(proprio come alternativa se la trovo bella a buon prezzo)

 

Vi do qualche info in più ,siamo io mia moglie e un figlio di 4 anni,per vacanze e pochi viaggi che facciamo abbiamo il qubo di mia moglie(che è comunque L auto attualmente più utilizzata),io negli ultimi 30 mesi ho percorso forse 20000 km,il budget è di circa 7-8 mila euro,sono un meccanico di mezzi movimento terra,ho sconto sui pezzi bmw originali e sconto un po’ minore su tutti i ricambi non originali ,bene o male mi arrangio a fare tutto se serve...

 

Il serie 3 è il mio sogno da quando è uscita,la Saab mi piace molto ma non mi convince il fatto che non ci sia più come marchio,reperibilità ricambi,la volvo ha il tetto rigido che non mi affascina particolarmente ma L ho vista e non mi dispiace,la A4 si trovano a poco dalle mie parti e non sembra piccola..

 

Voi che dite???alternative nel caso??

Le cercherei comunque tutte uniproprietario e non ho problemi a spostarmi per cercarle

 

Grazie mille

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bhe...sarei molto indeciso tra Serie 3 E46 Cabrio e Volvo C70 Cabrio (prima serie, la CC non mi piace molto).

 

Io andrei di 330Ci Cabrio magari allestimento AllSeason che ha anche l'hardtop.

Altrimenti C70 ultimissima serie con il 2.0T da 180 CV o il T5 da 225 CV

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto, complimenti per il coraggio.

 

In tempi di suv e crossover imperanti, tanto più se si ha prole, la scelta di andare controcorrente e scegliere una cabrio merita solo rispetto.

 

Delle candidate, io direi Sr3 per la trazione posteriore, che Audi e Volvo non hanno.

 

Saab, è l'unica che escluderei per i motivi menzionati.

 

Ti lancio un'alternativa: la Opel Cascada la consideri? Perché è un mezzo recente, e si trova usata a prezzi molto concorrenziali. E ha il tetto in tela.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, valegiallo dice:

 

Buonasera a tutti,ho deciso che voglio sostituire la mia indistruttibile V70 d5 del 2004 con un cabriolet benzina,4 posti e possibilmente tetto in tela,allora le candidate predilette sono 4,le scrivo in ordine :

 

Bmw serie 3 e46

 

Saab 9.3 dal 2005 in poi

 

Volvo c70 dal 2006(ha il tetto rigido ma mi fido del marchio ed è spaziosa)

 

Audi a4(proprio come alternativa se la trovo bella a buon prezzo)

 

Vi do qualche info in più ,siamo io mia moglie e un figlio di 4 anni,per vacanze e pochi viaggi che facciamo abbiamo il qubo di mia moglie(che è comunque L auto attualmente più utilizzata),io negli ultimi 30 mesi ho percorso forse 20000 km,il budget è di circa 7-8 mila euro,sono un meccanico di mezzi movimento terra,ho sconto sui pezzi bmw originali e sconto un po’ minore su tutti i ricambi non originali ,bene o male mi arrangio a fare tutto se serve...

 

Il serie 3 è il mio sogno da quando è uscita,la Saab mi piace molto ma non mi convince il fatto che non ci sia più come marchio,reperibilità ricambi,la volvo ha il tetto rigido che non mi affascina particolarmente ma L ho vista e non mi dispiace,la A4 si trovano a poco dalle mie parti e non sembra piccola..

 

Voi che dite???alternative nel caso??

Le cercherei comunque tutte uniproprietario e non ho problemi a spostarmi per cercarle

 

Grazie mille

 

 

☏ iPhone ☏

 

la A4 cabrio l'ho avuta l'anno scorso quando vivevo in canada, 3.0 quattro 220 cv era favolosa anche se aveva 190.000km. te la consiglio soprattutto per gli interni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quiche mese fa provai a cercare una cabrio in condizioni decenti, ma non ne trovai nessuna e purtroppo andavo di fretta, essendo appiedato.

L'unica degna di nota fu una E46 3.0 benzina, un po' troppo per me, postata da @Lagarith. Chissà se è ancora in vendita...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@led zeppelin la sfida non è lo spazio,(riusciremo a fare quasi tutto anche col qubo,che ok va piano,ma non è proprio piccolo)ma mia moglie è la vera sfida,mi ha fatto promettere che non dovrò mai lamentarmi per un eventuale mancanza di spaZio(potrebbe avere anche ragione)ma penso di potercela fare

La cascada non L avevo presa in considerazione però costicchia già di più,però potrei considerare anche il clk,ho sconto anche sui ricambi Mercedes e quelle del decennio scorso mi sembrano abbastanza affidabili

È uno sfizio che voglio togliermi da parecchi anni,quest anno vorrei realizzarlo,almeno ci proverò !




☏ iPhone ☏

Io non ho fretta,anzi,penso che ormai farò L acquisto in autunno inverno,adesso siamo troppo stagione e so che mi farei prendere dalla prima che trovo

Il mio sogno è lo Z4,ma quello poi lo dovrei lasciare a casa nel week end quando esco con moglie e figlio,quindi cercherò un alternativa a 4 posti


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anch'io tornerò prima poi a guidare un'auto scoperta passando però dalla slk a una cabrio.

Probabilmente con un bambino di 4 anni una cabrio è più sfruttabile dal momento che il bambino può salire e scendere da solo, mentre nel mio caso con un bambino di un anno e mezzo è più complicato.

Purtroppo le soluzioni a disposizione sono poche:
E46, rigorosamente a 6 cilindri
CLK w204 (cioè ultima serie) a mio parere il miglior compromesso

Scarterei a4 e c70. Se puoi aumentare il budget terrei in considerazione anche a5 cabrio piuttosto che cascada

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Serie 3 e46 prima scelta, dopo mettrei Audi A4, meno affascinante perché non TP ma su di una cabriolet 4 posti la dinamica di guida e la distribuzione dei pesi sono qualcosa di abbastanza relativo. Se riesci a spingerti su CLK però allora devierei li’. 

 

C70 è bella per essere una CC però se preferisci il tetto il tela meglio le 3 di sopra. 

 

9.3 cabrio non avrebbe avere problemi di ricambi perché all’epoca Saab era nell’orbita GM quindi potresti attingere alla ricambiatica Opel (da controllare nei dettagli). Temo però che in Italia le troveresti praticamente tutte diesel; Inoltre non ricordo che benzina montasse e se fossero affidabili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi andrò a vederle e deciderò anche in base allo spazio,saranno tutte lì ma tipo clk non ci sono mai salito,Saab neanke...
Inizierò ad andare a vederle

Comunque a pelle sceglierei la e46 restyling,c è sempre stato amore....sei cilindri ancora meglio


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.