Vai al contenuto
  • 0

Indecisione crossover


GigiP

Domanda

Salve, è la prima volta che scrivo. Avendo fuso il motore della mia auto, ho urgenza di comprarne una nuova e in pronta consegna, l'idea è quella di andare su un crossover per avere un'auto un tantino più spaziosa.

Al momento ho visto due auto molto diverse, mi piacciono entrambe e sono estremamente indeciso:

La prima è la T-Roc in versione style col motore 1.0 da 115cv

La seconda è la Mazda Cx3 nella versione exceed 1.5 diesel.

Premetto che ne faccio un uso quasi esclusivamente cittadino con 3/4 escursioni fuori porta al mese, non vorrei prendere in considerazione altre auto perché sono già estremamente indeciso così e anche per la fretta.

Grazie a chi mi leverà qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

 

Io ho da circa 15 giorni una T-Roc, ma in versione Advanced e 1.5 tsi. Posso dirti che, per ora, mi trovo bene. La macchina è comoda, silenziosa e spaziosa. 

Se non dai un peso eccessivo alle famose plastiche rigide (sono rigide ma di ottima qualità e a me interessa poco) è un'auto che ti posso consigliare. Io ho il 1.5 ma del 1.0 nel parlano molto bene.

 

La Cx-3 è un'ottima macchina ma sicuramente lo spazio dietro e di bagagliaio è più ristretto rispetto alla T-Roc. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti quello in pronta consegna sarebbe il 1.5 diesel. Avebdo avuto sempre macchine diesel mi spaventano un po' i costi, è anche vero che ora faccio un lavoro che mi consente di non fare troppi km

22 minutes ago, Mattia92 said:

Ciao,

 

Io ho da circa 15 giorni una T-Roc, ma in versione Advanced e 1.5 tsi. Posso dirti che, per ora, mi trovo bene. La macchina è comoda, silenziosa e spaziosa. 

Se non dai un peso eccessivo alle famose plastiche rigide (sono rigide ma di ottima qualità e a me interessa poco) è un'auto che ti posso consigliare. Io ho il 1.5 ma del 1.0 nel parlano molto bene.

 

La Cx-3 è un'ottima macchina ma sicuramente lo spazio dietro e di bagagliaio è più ristretto rispetto alla T-Roc. 

Sono gli stessi dubbi che ho avuto io, plastche non all'altezza di Volkswagen, mentre la.Mazda è un po' piccola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non vuoi valutare altri modelli e le versioni disponibili sono quelle, penso che tutti ti consiglino T-ROC.

la CX3 2.0 benzina 120cv costa, a parità di allestimento, 1500 euro in meno del diesel, e per il tuo utilizzo inutile dire che sarebbe preferibile.

non farti spaventare perchè Mazda è tra i migliori (secondo me i giapponesi in generale lo sono) motoristi per l'uso quotidiano, e i propulsori a benzina sono validissimi ed economi.

certo CX3 è veramente piccolina, se cerchi spazio caschi male.

 

non so bene come ti trattano, ma la T-ROC mille (monoallestimento) costa circa 2500 euro più della CX3 2.0 allestimento intermedio, e non credo sia un full optional...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi anch io il chr se ti piace(a me di estetica non piace)pero' per un uso cittadino e non ha un senso,diesel assolutamente no,benzina si!fatti un giro tra I concessionari e provali!

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un uso prettamente cittadino e con pochi km annui io ti direi benzina.
Il diesel soffre, non va in temperatura, si intasa il dpf.. E all acquisto costa più di un benzina.

I TSI sono motori fantastici e nelle ultime versioni sono ulteriormente migliorati nei consumi pur avendo una coppia generosa.
Il tdi non consuma tanto meno.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come percorrenza annua dovrei essere intorno ai 15k, uso cittadino ma abito un po' fuori città quindi anche tratti in cui l'auto va' un po' più sostenuta.

Volevo precisare che il confronto tra le due nasce dalle proposte che mi sono state fatte sul pronta consegna e al netto di scontistiche il prezzo è più o meno simile solo che T-Roc versione entry level, Mazda col 1.5d versione exceed quindi allestimento full con interni in pelle etc..

4 hours ago, alfagtv said:

Direi anch io il chr se ti piace(a me di estetica non piace)pero' per un uso cittadino e non ha un senso,diesel assolutamente no,benzina si!fatti un giro tra I concessionari e provali!

A me non dispiace ma la mia consorte proprio non la digerisce ?

Comunque a sto punto ceedo farò qualche altro giro in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai meno di 20mila km all'anno ti conviene prendere un benzina, il 1.0 tsi VW è un ottimo motore. 

 

La differenza di allestimento però è abbastanza netta, se la T-Roc disponibile non ha optional allora farei un giro da altre parti.

Io, da possessore sono di parte però, andrei di T-Roc 1.0 comunque, ma se la trovi con almeno tech pack e fari full led. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, GigiP scrive:

Come percorrenza annua dovrei essere intorno ai 15k, uso cittadino ma abito un po' fuori città quindi anche tratti in cui l'auto va' un po' più sostenuta.

Volevo precisare che il confronto tra le due nasce dalle proposte che mi sono state fatte sul pronta consegna e al netto di scontistiche il prezzo è più o meno simile solo che T-Roc versione entry level, Mazda col 1.5d versione exceed quindi allestimento full con interni in pelle etc..

A me non dispiace ma la mia consorte proprio non la digerisce ?

Comunque a sto punto ceedo farò qualche altro giro in concessionaria

rompigli le scatole per farti arrivare la Exceed 2.0 120cv

diversamente ciao con la manina

vedi come reagiscono

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.