Vai al contenuto
  • 0

scelta auto


JR1987

Domanda

ciao a tutti

premesso che questo post è giusto per fare 4 chiacchiere da bar anche perchè ora come ora non sò

se continuare a usare le mie attuali 2 auto, se venderne una delle due e continuare o venderle forse in futuro comprare un auto semiusata

 

tra le 2 auto che allo stato attuale mi piacciono particolarmente ci sono

la bella a mio parere skoda octavia wagon gtec (a metano)

land rover discovery sport

 

c'è da dire che sono 2 auto assolutamente diverse, la octavia wagon mi piace perchè è un auto che nonostante è piuttosto grandina sembrerebbe farmi risparmiare parecchio in fatto di carburante essendo a metano, la discovery sport mi piace perchè è un auto che sta abbastanza alta da terra e lo preferisco, specie perchè alcune volte faccio percorso con parecchie buche.

 

tuttavia la differenza di costo tra le due auto è notevole circa 20k euro

 

sinceramente non la prenderei mai nuova la discovery sport anche perchè 50k sono veramente tanti per un auto... forse ci si potrebbe anche togliere questa soddisfazione una volta nella vita ma secondo me non ne vale la pena, anche perchè passato il primo mese o primo anno poi la "passione" (per lo meno a me) passa.

 

di usate tra le discovery se ne trovano online anche non troppo kilometrate sui 25/28

un punto a sfavore per il land rover, il diesel che sembra essere ormai "minato" e quindi già tra 10 anni non si sa dove si potrà circolare con le auto...

 

per quanto riguarda la octavia invece non ho ancora cerca bene per l'usato, ma sul nuovo mi sembra che siamo sempre sui 25/30 k euro nuova

 

voi tra le due quali preferite?

siete a conoscenza di difetti noti per entrambe le auto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io un paio d'anni fa, prima che arrivasse il restyling mi ero interessato alla Octavia wagon, principalmente alla versione a metano.

la macchina va bene, non presenta difettosità particolari.

dentro ha molto sapore di Golf, per me è fatta bene.

non avevo valutato auto nuove (si saliva a 25 finiti con due scemate), e nella ricerca di qualche usato mi ero imbattuto principalmente nel problema degli allestimenti alla tedesca.

era impossibile trovarne una scura con i cerchi da 17, i fanali xeno con DRL e le cromature intorno ai finestrini laterali.

senza contare poi che l'80% di quello che si trova in giro è 1.6 diesel.

ora non so col restyling se siano cambiate le cose.

 

della Discovery non ti so dire nulla, sono auto che non considero.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta skizzo effettivamente la octavia è un auto che sicuramente è più alla portata delle mie tasche... tuttavia nuova va abbastanza su di prezzo come dici te con giusto due "scemate" facimente si arriva sui 25/28 se non 30k euro

 

il discovery è abbastanza fuori dalla mia portata reddituale... esteticamente mi piace un bel pò, non mi convince gran che il fatto che sia diesel, più che altro perchè non sò che tipo di guerra verrà fatta nei loro confronti, non vorrei trovarmi un auto inutilizzabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/6/2018 at 16:03, skizzo_85 scrive:

io un paio d'anni fa, prima che arrivasse il restyling mi ero interessato alla Octavia wagon, principalmente alla versione a metano.

la macchina va bene, non presenta difettosità particolari.

dentro ha molto sapore di Golf, per me è fatta bene.

non avevo valutato auto nuove (si saliva a 25 finiti con due scemate), e nella ricerca di qualche usato mi ero imbattuto principalmente nel problema degli allestimenti alla tedesca.

era impossibile trovarne una scura con i cerchi da 17, i fanali xeno con DRL e le cromature intorno ai finestrini laterali.

senza contare poi che l'80% di quello che si trova in giro è 1.6 diesel.

ora non so col restyling se siano cambiate le cose.

 

della Discovery non ti so dire nulla, sono auto che non considero.

E' ancora così: si trovano più o meno facilmente le Executive/Ambition, con il 1.6 diesel, talvolta anche DSG. Allestimenti tipici da auto per flotte aziendali. 

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei la Octavia a metano per il culo tremendamente ballerino.

A supporto, oltre al video di km77, ricordo anche che ne parlò @Sandro, dopo aver effettuato un test drive.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Eviterei la Octavia a metano per il culo tremendamente ballerino.

A supporto, oltre al video di km77, ricordo anche che ne parlò @Sandro, dopo aver effettuato un test drive.

Yessah :si: 

Io però provai una Golf TGI 5 porte con DSG. Non ho idea di come si comporti una Octavia SW.

Ma, se tanto mi dà tanto, peggio della "cugina ricca" VW: nonostante il ridotto sbalzo posteriore, l'effetto pendolo era chiaramente avvertibile. Non oso immaginare sulla Skoda SW che effetto possa fare...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque anche il discovery sport non è che sia una monoposto :-P in confronto l'Octavia ha una dinamica migliore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

raga vengo da un monovolume seat alhambra... non credo che l'aerodinamica del seat sia il top anzi... sopra i 130/140 ho proprio paura ad andarci specie se scarico

Modificato da JR1987
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.