Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto km/0 - nuovo segmento a-b budget circa 10k


USBunny

Domanda

Ciao a tutti volevo chiedere appunto consiglio per l'acquisto di una nuova auto che penso sarà a breve poichè quella che ho sta andando a pezzi (sto girando con tutte le taniche del mondo x3), qualche preferenza in realtà ce l'avrei già, però è comunque meglio chiedere, anche perchè non conosco tutto il parco auto e gli eventuali pregi e difetti.

 

La possibilità numero 1, che mi sto portando dietro da anni è la Alfa Romeo Mito, che però sarebbe il settantottino per forza di cose, ma sarebbe anche credo l'unica b decente (e con una dotazione decente e un motore più o meno decente) ad essere abbordabile.
ps:un domanda ma 200k km su un turbojet gpl sono davvero così tanti?? x3

 

Provando a guardarmi in giro su auto un po' più recenti (soprattutto come tipo di dotazioni varie) non mi dispiace la toyota aygo, che però è decisamente di un altro segmento (anzi, forse l'unica di quel segmento che un po' mi piace, spesso rischiano di fare l'effetto "caffettiera" come la matiz o la i10 e famiglia), il motore è uno e quindi quello è, e ho notato che la dotazione è più che discreta però appunto non vorrei che fosse un po' un "frullino" anche se da quello che ho capito dovrebbe cavarsela abbastanza bene.

 

Cercando di ritornare verso una b ho notato la nuova micra (non l'avevo mai considerata perchè pensavo fosse la solita micra), e anche lì come dotazioni non sarebbe male se non fosse per il motore, purtroppo il 90 cavalli non ci stà perchè saremmo oltre i 12k (e mi dispiace molto perchè un motore turbo per quanto piccolo possa essere, a volte può fare parecchio la differenza, specie, appunto, nei sorpassi che ogni volta sono un segno della croce x3) ? l'1.0 fa davvero così tanto schifo?
in alcune prove ho visto lo 0-100 in 16 secondi e mi si sono incrinate le braccia, poi ho visto che la panda 1.1 actual (che è quella che ho) li fa in 15 (sempre in una prova) e mi si sono sgretolate del tutto x3, peccato perchè la linea e le dotazioni non sono male e con 10k dovrei riuscire a tirarmela, ovviamente km/0, esattamente come la Mito, la aygo dovrebbe venire forse leggermente meno ma penso che siamo lì... buh sinceramente non saprei, più che altro sto cercando di schiarirmi le idee il più possibile in maniera da arrivare già con un po' di idee perlomeno concrete.

 

Ovviamente queste sono quelle che spulciando in giro ho trovato carine, ovviamente non le conosco tutte, infatti è anche per quello che ho scritto qui ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 ore fa, nonsochisono scrive:

Io francamente non credo che una macchina bianca si riscalda drasticamente meno d'estate di una nera.

 

Fidati.

La differenza si percepisce anche tra un'auto nera ed una blu (ne ho avute due blu e due nere, prima della rossa attuale) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
6 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Fidati.

La differenza si percepisce anche tra un'auto nera ed una blu (ne ho avute due blu e due nere, prima della rossa attuale) 

Immaginavo x3, ma il 78 è davvero così piantato? i sorpassi riesce a farli in sicurezza e in maniera decente senza doversi fare il segno della croce come sto facendo adesso con una panda 1.1 54Cv? (a me quello che spiace maggiormente è la mancanza del dna (perchè l'han dovuto togliere non lo so, è vero che magari non serviva quasi a niente, però a livello estetico serviva eccome, sicuramente meglio del buco :D, e l'all weather comunque poteva tornare comodo) e le 5 marce) aldilà del fatto che mi costerebbe il doppio ( perchè siamo circa a 6200 vs 10k e rotti + finanziamento, circa 1000-1500€ di interesse a seconda della durata, e voltura) è anche vero che sarebbe nuovo, con tutte le conseguenze del caso ovviamente)... non so cosa fare...  :c

Modificato da USBunny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, USBunny scrive:

Immaginavo x3, ma il 78 è davvero così piantato?

 

Lo chiedi alla persona sbagliata.

Nel senso che ho la 135 cv e non ne disdegnerei qualcuno in più!!! Se ti è comodo, ti offro la mia. :D 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-mito-1-4-t-135-cv-m-air-s-benzina-rosso-4109456d-08c0-943f-e053-e250040a6f0a?cldtidx=1

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Fidati.

La differenza si percepisce anche tra un'auto nera ed una blu (ne ho avute due blu e due nere, prima della rossa attuale) 

Quando Quattroruote si impegnava ancora di fare educazione automobilistica, fecero un test sulle temperature interne raggiunte dalle auto di vari colori lasciate al sole.

tra la più chiara e la più scura ci ballavano più di dieci gradi di differenza. Mi sembra che il nero facesse raggiungere qualcosa attorno ai sessanta gradi...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Lo chiedi alla persona sbagliata.

Nel senso che ho la 135 cv e non ne disdegnerei qualcuno in più!!! Se ti è comodo, ti offro la mia. :D 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-mito-1-4-t-135-cv-m-air-s-benzina-rosso-4109456d-08c0-943f-e053-e250040a6f0a?cldtidx=1

Hahaha no in realtà quello lo chiedevo un po' a tutti, ho solo accodato la domanda alla risposta al tuo commento :D Grazie dell'offerta anche se purtroppo non mi è molto comodo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, TonyH scrive:

Quando Quattroruote si impegnava ancora di fare educazione automobilistica, fecero un test sulle temperature interne raggiunte dalle auto di vari colori lasciate al sole.

tra la più chiara e la più scura ci ballavano più di dieci gradi di differenza. Mi sembra che il nero facesse raggiungere qualcosa attorno ai sessanta gradi...

Era quello che temevo, oddio, poi in realtà di terrore sarebbero 2 mesi l'anno, ammortizzabile con il clima, che finalmente avrei (x3) dopo secoli di torture e conteggi astronomici, alberi, numero di piani degli edifici e tante varie cose belle

Le alternative che ho visto in generale sarebbero o rosse o grigie, quella usata ha il clima automatico, cruise, dna, motore multiair, però ha la radio vecchia (col display piccolo, comunque blue & me, non il modello base, i comandi al volante ci sono), e i famosi 100k km, non ho idea invece sullo start and stop

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro occhio al materiale degli interni.

I vellutini sono terrificanti, ti fanno sudare la schiena sempre.

Se ne trovi una con pelle pieno fiore ti va di lusso. Dovrebbe avere seduta e schienale traforato (almeno, sulla mia Giulietta è così) ed è un altro vivere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/7/2018 at 18:00, nonsochisono scrive:

Io francamente non credo che una macchina bianca si riscalda drasticamente meno d'estate di una nera.

Dissento: in famiglia abbiamo un'Astra bianca ed una Clio nera e credimi che la differenza, dopo averle lasciate un pò di ore sotto il sole, si sente eccome... 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.