Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto km/0 - nuovo segmento a-b budget circa 10k


USBunny

Domanda

Ciao a tutti volevo chiedere appunto consiglio per l'acquisto di una nuova auto che penso sarà a breve poichè quella che ho sta andando a pezzi (sto girando con tutte le taniche del mondo x3), qualche preferenza in realtà ce l'avrei già, però è comunque meglio chiedere, anche perchè non conosco tutto il parco auto e gli eventuali pregi e difetti.

 

La possibilità numero 1, che mi sto portando dietro da anni è la Alfa Romeo Mito, che però sarebbe il settantottino per forza di cose, ma sarebbe anche credo l'unica b decente (e con una dotazione decente e un motore più o meno decente) ad essere abbordabile.
ps:un domanda ma 200k km su un turbojet gpl sono davvero così tanti?? x3

 

Provando a guardarmi in giro su auto un po' più recenti (soprattutto come tipo di dotazioni varie) non mi dispiace la toyota aygo, che però è decisamente di un altro segmento (anzi, forse l'unica di quel segmento che un po' mi piace, spesso rischiano di fare l'effetto "caffettiera" come la matiz o la i10 e famiglia), il motore è uno e quindi quello è, e ho notato che la dotazione è più che discreta però appunto non vorrei che fosse un po' un "frullino" anche se da quello che ho capito dovrebbe cavarsela abbastanza bene.

 

Cercando di ritornare verso una b ho notato la nuova micra (non l'avevo mai considerata perchè pensavo fosse la solita micra), e anche lì come dotazioni non sarebbe male se non fosse per il motore, purtroppo il 90 cavalli non ci stà perchè saremmo oltre i 12k (e mi dispiace molto perchè un motore turbo per quanto piccolo possa essere, a volte può fare parecchio la differenza, specie, appunto, nei sorpassi che ogni volta sono un segno della croce x3) ? l'1.0 fa davvero così tanto schifo?
in alcune prove ho visto lo 0-100 in 16 secondi e mi si sono incrinate le braccia, poi ho visto che la panda 1.1 actual (che è quella che ho) li fa in 15 (sempre in una prova) e mi si sono sgretolate del tutto x3, peccato perchè la linea e le dotazioni non sono male e con 10k dovrei riuscire a tirarmela, ovviamente km/0, esattamente come la Mito, la aygo dovrebbe venire forse leggermente meno ma penso che siamo lì... buh sinceramente non saprei, più che altro sto cercando di schiarirmi le idee il più possibile in maniera da arrivare già con un po' di idee perlomeno concrete.

 

Ovviamente queste sono quelle che spulciando in giro ho trovato carine, ovviamente non le conosco tutte, infatti è anche per quello che ho scritto qui ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
16 minuti fa, dennisjocks90 scrive:

Hai preso in considerazione la Corsa 1.4 90 cv? Ha un'accelerazione di 13.2 secondi ? prova a vedere se ci sono delle km zero o qualche usato recente da poter stare nella cifra ?

P.S. Se ti piace la Panda, prova a vedere se ci sono con motore Twin air che è più scattante del 1.2 fire ?

Grazie più tardi provo a dare un occhiata ? per la panda più che altro volevo provare qualcosa di diverso, un po' più auto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah con 10000€ trovi mito non troppo sfruttate anche con motore twinair.
Mica devi andare su auto di 200000km

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Fabione90 scrive:

Mah con 10000€ trovi mito non troppo sfruttate anche con motore twinair.
Mica devi andare su auto di 200000km

☏ SM-G950F ☏
 

 ma no più che altro è che quella da 200k è di uno che so come l'ha usata, il grosso problema dell'usato è quello =( infatti se riesco preferirei andare su un km0 o al limite su quella se proprio non è da buttare, ovvio, so che ci devo mettere le mani, ma almeno so che incidenti, crepe nell'impianto, telaio storto e menate varie non ce ne sono, al limite ce la sfiga, ma quella c'è comunque x3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gate scrive:

La mito è appena uscita di produzione, controlla le offerte, puoi spuntare dei prezzi vantaggiosi per un km0

Quanti km fai all'anno? 

 

Infatti proprio per quello, poi mi era sempre piaciuta come linea anche se ormai ha la sua età

 

Km per adesso pochi, non ne ho idea ma sicuramente sotto i 10k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 24/7/2018 at 20:00, gate scrive:

Se sotto 10k all'anno non so se convenga il gpl. Io non ne so molto ma ho letto dagli altri che sotto i 10k è sufficiente solo benzina, prova a fare due calcoli.

Mito, anche se uscita di produzione, di stile è ancora attuale e non fa delle brutte figure alle auto più recenti, anzi. Il stile comunque è una questione di gusti personali, se ti piace prendila e stop

 

No non penso nemmeno io che convenga, mi riferivo a quell'auto lì perchè è di un conoscente e so più o meno come è stata usata nonostante i km, ha un bel motore ed'è anche gpl, ma non pensavo di prenderla apposta GPL nuova a meno di enormi offerte.

Come linea sì mi sembra che abbia tenuto bene, anche la punto l'ha tenuta abbastanza anche se più anonima.

 

----------------------------

Il dubbio che mi era venuto era più che altro rivolto al confronto di dotazioni tra la mito 78 e altre auto più recenti sulla stessa fascia di prezzo 

Modificato da USBunny
Aggiunto una riga
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per 10000km annui cercherei delle 1.4 T multiair 135cv, un'auto del 2013 con 80000km viene via per meno di 10000€.

Anzi, azzarderei pure una QV.

Gpl non prenderlo nemmeno in considerazione per percorrenze così basse, soprattutto se hai un'auto con ottimi e potenti motori 1.4 turbo benzina

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si, da possessore di Mito 135 cv, per così pochi km non posso non consigliartela (o anche la 170) 

 

Anche perchè il consumo è buono.in rapporto alle prestazioni (consumo peggiore, un pieno tutto urbano e code in prima e seconda, 10 km/l - consumo migliore, tutta autostrada, 14,5 km/l)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, mito105ma scrive:

Anche la 105 Multiair aspirata potrebbe essere un buon compromesso, si trovano a buon prezzo e alcune hanno chilometraggi molto raguonevoli

☏ SM-J510FN ☏
 

Ne ho vista una a 6200 euro, ed è sui 100K ed'è di 5 anni e pochi mesi, sicuramente meglio del 78 come motore, bisogna vedere se quei 3 o 4K euro di differenza valgono il rischio di beccarsi un pacco, è comunque da concessionario, quindi l'anno di garanzia dovrebbe esserci, sperando non sia stata schilometrata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una cosa che può valere la pena? in realtà l'unico difetto che ha è che è nera e che quindi d'estate potrebbe essere un incubo, anche se per fortuna ha il climatizzatore (di serie grazie a dio su quelle auto x3), allestimento distinctive + qualche roba sparsa e targa in chiaro e i chilometri secondo l'ultima revisione visibile dovrebbero essere veri... è un concessionario anche relativamente vicino a dove sono

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.