Vai al contenuto

F1 2018 - Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Bosco scrive:

Ridicoli, sfacciatamente schierati a favore di Verstappen, mancando di rispetto verso gli altri piloti.

Regole fatte risoettare a caso dove "il precedente" non viene preso in considerazione.

il problema è che non c'è un collegio di commissari fissi proprio per evitare favoritismi, ed invece così si ha solo una discontinuità di trattamento e di applicazione delle regole che guarda caso premia solo alcuni..

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo scorretto parlare di fortuna in relazione ad Hamilton e la sua poleposition sull'Hungaroring. Penso che nessuno abbia da obbiettare se affermo che ad oggi Hamilton è il pilota più talentuoso (sopratutto sul bagnato) attualmente presente nel circus. Più passano gli anni e più come pilota diventa completo, andando a smussare quelli che erano/sono i suoi punti deboli.

 

PS: devo anche ammettere che più passano gli anni e meno mi piace come persona. Rimpiango il ragazzo "acqua e sapone" del 2008, che quasi vinse il mondiale all'esordio. Al contrario del tamarro chiesarolo pieno di tatuaggi che è diventato.

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per hamilton 2018 germany

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che ansia il solito pianto greco .....
 
Ma quale piloti .... quì la differenza l'ha fatta anhe la macchina, Mercedes surriscalda di più le gomme per cui su bagnato gli è andata meglio.
Ovvio che Bottas non è migliore di Vettel o Raikkonen come performance generale, se si pensa questo allora bisogna rimpiazzare l'ignoranza con conoscenza.
Di Vettel forse no ma con l'attuale raikkonen non ne sono così sicuro...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
12 ore fa, kire_06 scrive:

Trovo scorretto parlare di fortuna in relazione ad Hamilton e la sua poleposition sull'Hungaroring.

beh, la fortuna sta nel fatto che con condizioni climatiche normali a fine luglio (sereno e caldo) la pole non l'avrebbe fatta, se gli andava bene partiva 3°, se non 5° 

poi che ci abbai messo del suo sul bagnato nessuno lo nega, non mi pare che nessuno gli abbia dato del brocco (anzi se mi il contrario, l'unico additato come brocco qui è stato secondo me ingiustamente, è Vettel), ma ancora un volta le condizioni climatiche sono girate dalla sua parte (come in germania) e questo è innegabile

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo vado ripetendo dallo scorso anno, il problema della Ferrari (intesa come squadra nel complesso) 2017 prima e 2018 ora risiede nel fatto che riesce a fare risultato solo quando le condizioni al contorno sono tutte favorevoli (gara lineare, no SC/VSC, niente pioggia, Verstappen non nei paraggi, partenza davanti, sole e caldo, gomme giuste) altrimenti per un motivo o l'altro si perdono.

A questo si aggiunga che in MB sono maestri nel capitalizzare a favore e riescono a limitare i Danni al Massimo quando gli va male.

Io mi sto convincendo che anche questo mondiale sara' buttato a mare a causa della marea di occasioni sprecate.

Vettel e' bravo, ma Hamilton di piu', oltre che piu' fortunato (ma Napoleone non diceva forse datemi generali fortunati, non generali bravi?) questo e' il guaio.

A cio' si aggiunga un Bottas che a differenza di Raikkonen riesce a stare davanti a Vettel talvolta (Raikkonen al Massimo sta talvolta davanti a Vettel), e la FIA che ha sempre due occhi di riguardo.

Purtroppo Vettel vincera' solo quando la Ferrari sara' costantemente mezzo secondo davanti, ma non e' questo il caso e non so neppure se accadra' mai.

Tra l'altro oggi sul passo MB sara' fortissimo, e Bottas fara' da tappo. A meno di situazioni imprevedibili, mi aspetto di uscire dal ring a -27 nel mondiale piloti, e arrivare a SPA (pista sulla carta similare a Inghilterra/Barcellona come caratteristiche) con l'aria da ultima spiaggia.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Tra l'altro oggi sul passo MB sara' fortissimo, e Bottas fara' da tappo. 

sul passo di gara mercedes è dietro a Ferrari ed anche Red Bull (che sono sempre vicine ed ora che servono sbagliano l'assetto della qualifica :disp2: ), ed hanno un fortissimo degrado sulle ultrasoft, il problema è che è difficile passare su questo circuito

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

sul passo di gara mercedes è dietro a Ferrari ed anche Red Bull (che sono sempre vicine ed ora che servono sbagliano l'assetto della qualifica :disp2: ), ed hanno un fortissimo degrado sulle ultrasoft, il problema è che è difficile passare su questo circuito

A me non e' parso tutto questo vantaggio di passo. Comunque la pioggia di ieri fara' si' che probabilmente le MB le ultrasoft le metteranno alla fine e non alla partenza.

Stante le condizioni, un secondo posto sarebbe gia' buono, pero' mi fa rabbia vedere i punti buttati via finora dalla Ferrari. Se il mondiale finesse oggi, la vittoria finale sarebbe stata davvero regalata alla MB, che e' stata davvero superiore (come prestazioni) solo a Melbourne e nei gp col gommino.

Purtroppo Hamilton si sta rivelando un gigante, soprattutto e' sereno per avere Bottas e non Rosberg accanto a fargli la Guerra.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, GL91 scrive:
  Nascondi Contenuto

Poi non ho capito perchè chi la pensa diversamente immediatamente diventa fazioso e poco obiettivo, ma è così difficile dire "ok non siamo d'accordo"? Non credo che nessuno di noi sia infallibile o abbia conoscenze dirette nell'ambiente che gli diano la certezza di avere ragione.

 

 

Perdonami, non era mia intenzione limitare la libertà di opinione di nessuno. Solo che ogni volta sento parlare di culo di Hamilton (non mi riferisco a te), e mi sembra ingiusto. Mi ricordo che durante gli anni del dominio di Schumacher sentivo parlare della sua fortuna perché spesso le cose giravano a suo favore, ma secondo me semplicemente è la bravura di questi piloti a far andare le cose per il verso giusto.

 

Vettel continua a non essere all'altezza. Ieri doveva stare almeno davanti a Kimi, e invece niente. Poi magari oggi vince perché la macchina sull'asciutto è un missile (anche se c'è una statistica inquietante: 51 vittorie, nessuna ottenuta partendo oltre la terza posizione), però finora Hamilton lo sta sovrastando in ogni situazione.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.