Vai al contenuto

ETCC: a Magny Cours 2 BMW in prima fila


Prestige

Messaggi Raccomandati:

"La Schnitzer fa doppietta nelle qualifiche, con Jorg davanti a Dirk Muller di 111 millesimi e la consapevolezza di essere il più forte in questo tracciato (dove vinse nel 2003). Terzo non c'è Priaulx, ma un grandissimo talento, quel Frank Diefenbacher che convince sempre di più. Sia che la Seat si è migliorata, sia che lui è davvero uno "strappato" ad altre categorie più appetibili per un giovane come lui.

Seat che sembrava poter lottare per la pole al mattino, anche con Rickard Rydell e Jordi Genè, spariti nelle qualifiche. 152 millesimi di distacco tra Muller e Diefenbacher è un bel risultato, pensando che nel 2003 si lottava per entrare nel secondo di divario. Le Alfa Romeo 156 dell'AutoDelta fanno quello che si può con le zavorre di piombo post-Spagna da tutte le parti, per tutti i tre alfieri. Com'è successo a Valencia, il migliore della squadra di Chivasso è Augusto Farfus, davanti a Tarquini e Giovanardi.

Per il Trofeo Indipendenti, strepitosa ed inattesa prestazione dell'italo-austriaco Michele Bartyan, dell'Oregon Team. Oltre che mettersi dietro i suoi compagni di squadra, è davanti a Tom Coronel, cancellando un pò le papere delle prime gare dove stava spesso in sabbia più che in pista.

C'era grande attesa per due nuove vetture, la Peugeot 307 e la "ancora calda di forno-JAS" Honda Accord. Magnussen è 16°, Balzan 17°, attorno al secondo di distacco. Ci si aspettava indubbiamente di più, visti i test invernali (Peugeot) e di martedì ad Adria (Honda).

Zanardi 14° conferma che le qualifiche non sono il suo forte (rinasce sempre quando conta, in gara), mentre Mollekens 13° dimostra di meritarsi ampiamente l'ingresso nell'ETCC con una prestazione dignitosa. Sempre dietro le Ford Focus: test al Lausitzring e novità al motore non sono servite a nulla."

La griglia di partenza

1- Jorg Muller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - 1'49.357 (145.20 km/h)

2- Dirk Muller - BMW Team Deutschland - BMW 320i - + 0.111

3- Frank Diefenbacher - Seat Sport - Seat Toledo Cupra - + 0.152

4- Andy Priaulx - BMW Team Great Britain - BMW 320i - + 0.205

5- Antonio Garcia - BMW Team Italy-Spain - BMW 320i - + 0.249

6- Augusto Farfus - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 0.455

7- Gabriele Tarquini - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 0.622

8- Fabrizio Giovanardi - AutoDelta - Alfa Romeo 156 TS - + 0.625

9- Rickard Rydell - Seat Sport - Seat Toledo Cupra - + 0.754

10- Michele Bartyan - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 0.863

11- Tom Coronel - Carly Motors - BMW 320i - + 0.942

12- Luca Rangoni - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 1.077

13- Kurt Mollekens - BMW Team Belgium - BMW 320i - + 1.294

14- Alessandro Zanardi - BMW Team Italy Spain - BMW 320i - + 1.465

15- Jordi Genè - Seat Sport - Seat Toledo Cupra - + 1.700

16- Jan Magnussen - Peugeot Sport Denmark - Peugeot 307 Gti - + 1.998

17- Alessandro Balzan - JAS Motorsport - Honda Accord - + 2.127

18- Salvatore Tavano - Oregon Team - Alfa Romeo 156 Gta - + 2.388

19- Stefano D'Aste - Proteam - BMW 320i - + 2.456

20- Carl Rosenblad - Crawford Racing - BMW 320i - + 2.801

21- Simon Harrison - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 3.305

22- Sebastian Grunert - RS-Line - Ford Focus ST170 - + 3.791

23- Roland Asch - RS-Line - Ford Focus ST170 - + 3.937

24- Toni Ruokonen - GR Asia - Honda Civic Type-R - + 4.647

25- Klaas Zwart - Carly Motors - BMW 320i - + 5.723

Ecco le zavorre:

Kg DRIVERS

40 kg Gabriele Tarquini

40 kg Fabrizio Giovanardi

10 kg Jörg Müller

10 kg Augusto Farfus

da Racingworld.it

------------------------------------------------------------------------------------

I distacchi non sono elevati tanto che ci sono quasi 12 piloti in un secondo. Speriamo nella gara di domani.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.