Vai al contenuto

F1 2018 - Italia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Il mezzo meccanico è praticamente allo stesso livello di quello avversario. In questa fase di sviluppo ne ha un po’ di più la Ferrari, ma sono condizioni che possono variare dall’oggi al domani.

Parlando oggi per oggi, però, il mezzo per fare primo e secondo posto c’era, e le premesse pure.

Quello che fa la differenza è, come sempre, l’elemento umano.

 

Se fosse un film di Leone, la gara di oggi si chiamerebbe “Il coglione, il fortunato e il lento”.

 

Il c... non c’è nemmeno bisogno di nominarlo.

Il fortunato... non travisate le mie parole. La fortuna in Formula 1 non esiste. Dico fortunato provocatoriamente, perché, come diceva il Biondo, il suo peggior nemico veglia su di lui. E gli regala vittorie su vittorie.

Il lento si è dato anche da fare, per carità. Ma ha fatto il suo tempo. Manca di velocità, gestisce le gomme come un principiante, e non interagisce col muretto, subisce passivamente le strategie sbagliate.

Contrariamente al film originale, questo ha avuto poi una pessima regia. Non ricordo le proiezioni Pirelli per il cambio gomme ideale, ma se i tuoi tempi sul giro non decadono, se il vantaggio sul tuo avversario è praticamente lo stesso, se la gara è appena iniziata ed è obbligatoriamente su una sosta sola, non regali pista libera a chi hai dietro, non prima del tempo.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Yakamoz scrive:

Il mezzo meccanico è praticamente allo stesso livello di quello avversario. In questa fase di sviluppo ne ha un po’ di più la Ferrari, ma sono condizioni che possono variare dall’oggi al domani.

Parlando oggi per oggi, però, il mezzo per fare primo e secondo posto c’era, e le premesse pure.

Quello che fa la differenza è, come sempre, l’elemento umano.

 

Se fosse un film di Leone, la gara di oggi si chiamerebbe “Il coglione, il fortunato e il lento”.

 

Il c... non c’è nemmeno bisogno di nominarlo.

Il fortunato... non travisate le mie parole. La fortuna in Formula 1 non esiste. Dico fortunato provocatoriamente, perché, come diceva il Biondo, il suo peggior nemico veglia su di lui. E gli regala vittorie su vittorie.

Il lento si è dato anche da fare, per carità. Ma ha fatto il suo tempo. Manca di velocità, gestisce le gomme come un principiante, e non interagisce col muretto, subisce passivamente le strategie sbagliate.

Contrariamente al film originale, questo ha avuto poi una pessima regia. Non ricordo le proiezioni Pirelli per il cambio gomme ideale, ma se i tuoi tempi sul giro non decadono, se il vantaggio sul tuo avversario è praticamente lo stesso, se la gara è appena iniziata ed è obbligatoriamente su una sosta sola, non regali pista libera a chi hai dietro, non prima del tempo.

 

D’aaccordo su tutto tranne sul grassetto. Qualunque pilota quando viene chiamato entra. Lì è la squadra che ha sbagliato. 

Farsi infinocchiare dal box Mercedes che fa la finta per l’ottantaduesima volta consecutiva è una roba tragicomica. 

Dopo tre anni continuo a chiedermi a cosa cazzo serva Jock Clear, per esempio. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Parto dalla mia analisi facendo i complimenti al vero vincitore di giornata: Toto Wolff , che vince con accanto il suo presidente Zeitche, una persona del genere servirebbe come il pane a Maranello, ma addirittura penso possa fare strada anche fuori dal circus.

 

Poi che dire , Hamilton ha fatto il suo non sbagliando niente, e mettendo sempre pressione alle Ferrari, ha semplicemente capitalizzato gli errori in cui ha indotto gli avversari, onore a lui che vince pure con mezzo sicuramente non superiore alle Rosse.

Nota positiva la macchina Ferrari, sempre veloce ed affidabile, il campionato è ancora aperto e lungo , le prestazioni per vincere ci sono.

 

Veniamo alle note stonate :

 

i "tifosi" che fischiano e urlano scemo a Hamilton, quello godeva come un riccio lasciatelo stare che si gasa non aspettava altro, pensate al calcio o alla politica.

Poi il vero perdente di giornata, il Team Principal Ferrari Arrivabene, ma io dico già sabato dai la scia a Kimi, non sai gestire i piloti al via con un idea di partenza , sbagliata la tattica su Raikkonen abboccando alle finte a ripetizione di Mercedes.

Patetiche poi le interviste sui "piloti magiordomi"  che tanto ha infiammato i tifosi , Maurizio la Ferrari lo fa da sempre come tutti, sei tu che non sai gestire i piloti! 

Raikkonen oggi ha perso le sue possibilità di rinnovo, Vettel l'ha detto chiaramente, ma un minimo di strategia in partenza  era  obbligo averla.

Vettel sbaglia, ma pure  Raikkonen quando serve non c'è mai, c'è solo quando non serve e Bottas andava superato in pista subito non stare li 5 giri a guardarlo!! 

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

 

IMG-20180902-WA0007.thumb.jpg.1485645608acef198d6060d2e8ee5443.jpg

Mah...io avrei preso Ricciardo, secondo me ha il manico per dare filo da torcere a Lewis.

A questo punto tenterei di convincere Alonso a restare in F1 dandogli la monoposto di Raikkonen, anche se Vettel non sarebbe d'accordo. Il tedesco perde la trebisonda quando è sotto pressione, in certi momenti mi ricorda Hakkinen, un buonissimo pilota, ma non un campione.

Sono d'accordo con quanto detto da Rosberg in telecronaca sky, Vettel sta perdendo il mondiale perché non ha sfruttato le occasioni che gli son capitate.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 4

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse sul GP a mente un poco più fredda (dopo la sequela di bestemmie in aramaico tirate al primo giro).

Ferrari:

- Gara resa difficile già il sabato, con le posizioni (permettetemelo) invertite, con lo scudiero davanti e la prima guida dietro.

- Partenza di entrambi non delle migliori.

- Totale assenza di strategia per "far scappare" chi si sta giocando il mondiale con l'altro a fa da tappo, a cui si aggiunge un pilota tedesco più "caliente" d'un mediterraneo.

- Orrori d'un muretto incapace di ragionare a mente fredda.

D'altra parte, la Mercedes: era in un circuito "nemico" (e s'è visto alla premiazione :disp2:) e ha corso di rimessa, infilzando l'avversario là dove è più debole: nel sangue freddo.

Tanto di cappello a Lupetto e Frignolo e Tappos (lui sì un vero scudiero) e tanti calci in xxxx a quelli delle Rosse che sono riusciti a sbagliare TUTTO ?

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...io avrei preso Ricciardo, secondo me ha il manico per dare filo da torcere a Lewis.
A questo punto tenterei di convincere Alonso a restare in F1 dandogli la monoposto di Raikkonen, anche se Vettel non sarebbe d'accordo. Il tedesco perde la trebisonda quando è sotto pressione, in certi momenti mi ricorda Hakkinen, un buonissimo pilota, ma non un campione.
Sono d'accordo con quanto detto da Rosberg in telecronaca sky, Vettel sta perdendo il mondiale perché non ha sfruttato le occasioni che gli son capitate.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

La penso esattamente come te. Alonso potrebbe cambiare idea e forse il messaggio di Briatore non è casuale.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.