Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova


JKroos

Domanda

Ciao,

Verso fine anno dovrei comprare la nuova auto a km0 a dicembre, dando dentro la mia vecchia (Peugeout 206+ sport gpl/benzina), non so che valutazione abbia. A disposizione ho 20.000 mila, stavo già adocchiando delle auto, Mazda 3, nuova ford focus st line,. Sono orientato su una macchina sportiva, tecnologica e bella da guidare, e non so se puntare su benzina. il tragitto che faccio ogni giorno è per andare al lavoro 25km in città. 

Modificato da JKroos
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aspetta un paio di mesi in più e becchi la nuova Corolla, ibrida e ideale per il tuo utilizzo 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal suo ideale di sportività. 

CHR e Prius fatte su quel telaio hanno doti dinamiche più che soddisfacenti. Anche la linea è molto gradevole. Le prestazioni sono in linea con la focus 1.0 benzina che sta considerando in ogni caso. Poi c'è lo stile di guida ibrido che si ama o si odia, comunque migliorato nella Corolla rispetto ad Auris. 

Facendo 25 km al giorno in città comunque sarebbe secondo me una scelta molto azzeccata. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo 25km di città la cosa più sportiva che si può fare alla guida è premere il clacson.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al più non sarebbe una cattiva idea cercare una leon turbo a metano.. Risparmi ancora di più di una auris ibrida e hai il turbo, che tu tornerà utile quando vai fuori città

☏ SM-G950F ☏

  • Perplesso... 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, TonyH scrive:

Facendo 25km di città la cosa più sportiva che si può fare alla guida è premere il clacson.

:) . Oltre il normale lavoro faccio altro km. 

Sono tutte molto belle come macchine, la Prius è molto carina, non mi dispiace. Ma la Mazda 3 però rimane sempre al primo posto.

Però valuto sicuramente anche Toyota come marca, ha delle auto interessanti. Adesso non so fra 2 mesi se usciranno nuovi modelli di auto da valutare come alternative.

Modificato da JKroos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 . Oltre il normale lavoro faccio altro km. 
Sono tutte molto belle come macchine, la Prius è molto carina, non mi dispiace. Ma la Mazda 3 però rimane sempre al primo posto.
Però valuto sicuramente anche Toyota come marca, ha delle auto interessanti. Adesso non so fra 2 mesi se usciranno nuovi modelli di auto da valutare come alternative.



Esce la nuova corolla che sostituisce la auris, ma consegnano da aprile.

Valuta anche la nuova civic, in versione 4 porte esteticamente è molto meglio, altrimenti c’è anche la 5 se non puoi rinunciare al portellone ma secondo me più bruttina



☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, sverniciatodaunaprinz scrive:

se dev'essere sportiva E bella da guidare (bella nel senso di emozionante, non rilassante) E utilizzabile in città senza porconare E costare sui 20.000 € escluderei l'offerta di toyota. Punterei su una seg. B pepat(in)a. Altrimenti tra quelle che hai detto Mz3.

Cosa intendi per un Seg.B pepat(in)a? Un esempio?

Personalmente le linee di Mazda sono eccezionali al mio punto di vista sportiva ed elegante nello stesso tempo. A livello tecnologico offre molto in tutti gli allestimenti specificatamente a me interessa Exceed + i-activesense. Ma vorrei altre alternative valide, all'altezza di Mazda. Che per adesso non riesco a trovare, la Civic è molto bella esteticamente più sportiva esteticamente  però mi sembra che a livello tecnologico sia inferiore a mazda. 

Modificato da JKroos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3 ha solo un piccolo difetto: immagino sia difficilissimo trovarne una a benzina.

 

Darei una chance a nuova Focus, o andrei, restando sul seg. B, di Swift Sport.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.