Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Lettera agli azionisti, Elkann: “A Maranello in corso profondi cambiamenti”

Profondi cambiamenti

Tra le mura di Maranello sono in corso profondi cambiamenti, in particolare nel rafforzare l’attività sportiva in pista. Poche parole, affogate in altri ragionamenti di tipo prevalentemente finanziario, che però possono essere un segnale di quello che i tifosi del Cavallino Rampante devono aspettarsi nel prossimo futuro. Questo è il pensiero del presidente della Ferrari, John Elkann, espresso in una lunghissima lettera inviata a tutti gli azionisti di Exor per tracciare un bilancio di quanto accaduto nel 2022 in seno alla holding finanziaria controllata dalla famiglia Agnelli. Nella sua missiva Elkann ha trattato ovviamente gli argomenti più diversi, a partire dalla complessa situazione della Juventus, senza però tralasciare alcune considerazioni importanti inerenti alla Ferrari.

...

L’estratto integrale della lettera agli azionisti

“La Ferrari ha chiuso l’anno con risultati record, tra cui un fatturato di 5,1 miliardi di euro (+19% rispetto all’anno precedente) e un EBITDA rettificato di 1,8 miliardi di euro (35% di margine). Mentre tra le mura di Maranello sono in corso profondi cambiamenti, in particolare per rafforzare l’attività agonistica in pista e per sviluppare le linee lifestyle sulle passerelle, la volontà di progredire che il nostro fondatore, Enzo Ferrari, aveva nel cuore continua a mantenere le persone della Ferrari umili e ambiziose nel dare forma al futuro del Cavallino Rampante”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lettera-azionisti-elkann-maranello-profondi-cambiamenti-ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

bla bla bla bla e ancora bla

 

personaggio "moscio" ed incolore

Ai tempi lo avrei definito topo da biblioteca visto che fa altra attività direi un griglio ragioniere , che detto fra noi fa BENISSIMO  gli interessi dei suoi soci , che poi abbia una visione industriale di lungo periodo o che abbia delle intuizioni la cosa mi sfugge o non l'ho ancora colta certo che da torinese la sua salita al potere ha coinciso con la pressochè totale dismissione di ogni asset e risultati sportivi mediocri ( non mi si dica che i risultati in GT danno tutto questo lustro quando prendi schiaffoni in F1 )

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè Domenicali mi piace ( piaceva ) come uomo comunicazione , deve avere anche una gran bella rete di amicizie ( ha suonato il sax in un concerto della pausini all'arena di verona ... Marocchi era suo compagno di classe etc etc ricordo un bel programma su italia1 con lui protagonista quando era ancora AD lambo ) , ma toccare certi capisaldi del motorpsport per poi portaerti a correre su piste insulse , senza storia , con pubblico che non capisce una mazza solo per business mi sembra una gran cazzata

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.