Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Cita

Ufficiale: F1 respinge candidatura di Andretti

F1-Andretti, salta l’accordo

La telenovela tra la Formula 1 e Andretti è arrivata all’ultima pagina, almeno per il momento. Il Circus ha infatti respinto ufficialmente la candidatura del team statunitense per competere nel 2025 o nel 2026. Sono dunque fallite le trattative di natura commerciale tra Andretti e Liberty Media dopo l’ok del presidente FIA Mohammed Ben Sulayem.

 

Il comunicato della F1

La necessità per qualsiasi nuova scuderia di accettare una fornitura obbligatoria di power unit, potenzialmente per un periodo di diverse stagioni, sarebbe dannosa per il prestigio e la reputazione del campionato. Sebbene il nome Andretti sia riconosciuto dai fan della F1, le nostre ricerche indicano che la F1 apporterebbe valore al marchio Andretti piuttosto che il contrario“, questo è quanto comunicato dalla F1. “L’aggiunta di un undicesimo team comporterebbe un onere operativo per gli organizzatori delle gare, sottoporrebbe alcuni di essi a costi significativi e ridurrebbe gli spazi tecnici, operativi e commerciali degli altri concorrenti. Non siamo stati in grado di individuare alcun effetto positivo rilevante previsto sui risultati finanziari. Sulla base della domanda nella sua forma attuale, non riteniamo che il richiedente abbia dimostrato di poter aggiungere valore al campionato. Concludiamo che la domanda del richiedente di partecipare al campionato non debba essere accolta“.

 

L’apertura a General Motors

Andretti, per solidificare la sua candidatura e mettere ulteriore pressione sulla Formula 1, ha raggiunto un accordo con General Motors sulla fornitura esclusiva di power unit a partire dalla stagione 2028. Il Circus non ha mai commentato ufficialmente la notizia, ma ora apre al colosso statunitense, sottolineando come il suo ingresso porterebbe – quello sì – un valore aggiunto al campionato: “Si potrebbe considerare in modo diverso la richiesta di iscrizione di un team al campionato 2028 con un propulsore General Motors, sia come team di lavoro General Motors che come team di clienti che progetta internamente tutti i componenti consentiti. In questo caso ci sarebbero ulteriori fattori da considerare in relazione al valore che il richiedente apporterebbe al campionato, in particolare per quanto riguarda l’ingresso di un nuovo prestigioso costruttore in questo sport come fornitore di power unit“. Le possibilità di Andretti, dunque, non sono ancora svanite bensì legate all’ingresso di General Motors. Resta da vedere se la famiglia di Piedone vorrà ancora entrare in Formula 1 dopo questo ennesimo muro del Circus.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-f1-respinge-candidatura-di-andretti

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Unperdedor scrive:

Non mi aspetto assolutamente nulla. Sapere che si corre al massimo per il secondo posto per me è oltremodo deprimente. Sono molto più eccitato per la stagione endurance. 

 

E' vero ed hai ragione. Purtroppo in Red bull sono molto bravi, e anche politicamente....bravi.

 

MB sembrava invincibile, invece è crollata anche lei. Prima o poi anche Newey e banda falliranno qualcosa....è normale ed è ciclico. Spero solo che sia l'ora della Ferrari....ma è dura.

 

Per quest'anno, non fatevi illusioni: se va bene....arriviamo secondi.

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sono moderatamente fiducioso, perchè abbiamo il miglior motore del lotto, e quest'anno potrà essere sfruttato ancora un poco di più (non ancor al massimo del suo potenziale, ma più del 2023).

Se riescono a fare qualcosa di minimamente decente sul telaio, potremmo essere competitivi, aspetto almeno la prima gara prima del pessimismo cosmico.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AlexMi scrive:

Io invece sono moderatamente fiducioso, perchè abbiamo il miglior motore del lotto, e quest'anno potrà essere sfruttato ancora un poco di più (non ancor al massimo del suo potenziale, ma più del 2023).

Se riescono a fare qualcosa di minimamente decente sul telaio, potremmo essere competitivi, aspetto almeno la prima gara prima del pessimismo cosmico.

La RBR ha troppo vantaggio,

e storicamente in Ferrari sono bravi a curare i punti deboli della monoposto precedente, ma a discapito dei punti di forza e/o del bilanciamento complessivo della monoposto successiva.

Ecco, uno spera sempre che per sbaglio per una volta, andando a casaccio, abbiano fatto centro...

 

image.png.a4516e1578b796c703f31122829185b8.png

Modificato da johnpollame
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa incazzare è che la Ferrari aveva imbroccato il progetto del nuovo ciclo con la (bellissima) F1-75, prima che qualcuno si lamentasse del mal di schiena. Magari avremmo comunque perso tutti e due i mondiali, però il dubbio resta. E adesso ci ritroviamo dentro una nuova straripante e noiosissima egemonia. Dalla padella Mercedes alla brace Red Bull. Che due palle. 

  • Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo una foto in cui lo sguardo di Sainz vuol dire tutto

 

saròà l'ultimo dei romantici o uno scemo ma che vantaggio posso avere da tenere in squadra uno che sa già che il prossimo ano se ne va?

 

vero che sono dei professionisti ma , intanto , gli step di sviluppo futuri non li può vedere e non glieli fai provare lui di apporti per farti migliorare in futuro non te ne darà perchè gli si ritorcerebbero contro ...... o lo annunci a metà stagione oppure fai cambio subito

 

Due domande

Se #55 fa un grande inizio stagione e suona il predestinato ? oppure #16 ha problemi e #55 monetizza in maniera importante in punti quali strategie userà poi il team ?

 

se il progetto SF-24 fosse cannato con quale spirito arriverebbe il salvatore di tutte le battaglie del mondo ?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/1/2024 at 13:14, GmG scrive:

Trovo molto ottimistico pensare di vincere 4 o più gare, già una o due sarebbe discreto. (Ovviamente vittorie di prestazione e non di fortuna come quella a Singapore).

E' sicuramente molto ottimistico visto come è andata la stagione e soprattutto dopo la notizia di Hamilton probabilmente. Non so Sainz come può approcciarsi a questa stagione sapendo di essere, ormai, fuori. Non mi aspetto particolari aiuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.