Vai al contenuto
  • 0

Domanda stupida, reddito annuo


Massimo92

Domanda

Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, jameson scrive:

Fonte? Perché le mie invece dicono che i costi sono pari a Fiat.

Sostituire componentistica di progettazione Maseratesca come parti di carrozzeria e struttura non credo che costi quanto quanto Giulietta o Tipo. Per la manutenzione ordinaria ci posso anche credere che si è più dalle parti di Fiat, alla fine il 2.0 è un GME longitudinalizzato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

Il problema è che non esistono Giulia a 28.000€. Gli annunci su Autoscout sono solo specchietto per allodole. 

 

Giulia è un auto di segmento D Premium, e per quanto abbia poco successo in termini di vendite, non te la buttano sul muso. Poi, vorresti una Giulia base? Che senso ha? 

 

Una Giulia discretamente allestita (ma senza ricorrere alla lunga lista di optional), costa sui 40.000€, col 2.0 Turbo 200Cv. 

 

Una 2.2 Turbodiesel da 150Cv con cambio 6 marce è possibile trovarla a meno se Km0, con un compromesso di dotazioni. Ma orientativamente non te la cavi con meno di 35.000€. 

 

 

Una cosa del genere

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-0-tb-200ch-super-at8-benzina-5f2c5a10-3b15-4a50-bd42-20d6ef38c734?cldtidx=2

non è male.

e ci sono km\0 da 35k €

3 ore fa, gianmy86 scrive:

Questo topic si sta arrovellando un po' su se stesso, anzi, su @LucioFire :) 

 

In definitiva mi sembra si sia tutti d'accordo che spendere 30mila per una Giulia a benzina (a trovarla...) nel suo caso sia un po' un azzardo.
Ma è anche vero che, da quel che ho capito, modellini a parte che non comprerebbe più, è l'unico sfizio o velleità costosa che si farebbe passare, e quindi capisco appieno l'esigenza/smania di voler procedere all'acquisto quanto prima.

Alla fine, io mi sentirei si consigliarti due strade, differenti, ma credo parimenti soddisfacenti, pur con qualche compromesso.

 

1) Giulietta Quadrifoglio Verde: auto che puoi comprare in contanti, magari trattando un minimo se riesci. La compri già svalutata per tenerla tre o quattro anni, con tagliandi certificati Alfa Romeo, e se ti rendi conto che l'upgrade a Giulia non sarà una spesa difficile da gestire, puoi rivendere Giulietta senza perderci più di 1000 o 2000 €    

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-tbi-quadrifoglio-verde-benzina-bianco-fd949370-f3f9-086c-e053-e350040a325b?cldtidx=15


2) Giulia 180 cv diesel. Che porteresti a casa tra i 22k e i 24k euro REALI.
Questo se proprio un'altra Giulietta in casa non la vuoi, ma mi sento di dire che sarebbe la tua scelta migliore.

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti.php?marca=ALFA+ROMEO&gamma=Giulia+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

No no niente macchine da 100.000 km . La giulietta veloce \quadrifoglio era fra le possibili candidate

 

Diesel no grazie.

59 minuti fa, sarge scrive:

Lucio lascia perdere tutto.

Comprati la giulia veloce e se ti vedi stretto,scappa in inghilterra e mettiti a parlare solo inglese.

Quando ti troveranno tu digli che non ti ricordi chi sei,da dove vieni e perchè sei li,ma sempre in inglese.

Enjoy!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ok man. I'm Bourne

26 minuti fa, recuvision scrive:

Voi non capite, basta vendere una collezione di modellini e ti esce una Giulia

 

Cosa state a consigliare una banale Giulietta QV???

 

☏ LLD-L31 ☏

 

 

 

 

Minchia manco le battute si possono fare...era la risposta all'utente che tirava continuamente in ballo la mia collezione.

Comunque sono circa 1300 pezzi in varie scale collezionati in oltre 20 anni...facendo una stima di una media di 30€ a modello.... :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, LucioFire scrive:

Comunque sono circa 1300 pezzi in varie scale collezionati in oltre 20 anni...facendo una stima di una media di 30€ a modello.... :D

 

1300 pezzi ? Hai un box solo per i modellini? Complimenti!?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gianlu96 scrive:

 

1300 pezzi ? Hai un box solo per i modellini? Complimenti!?

Modello 1/43, più alcune 1/18 più diverse moto 1/12. Le tengo in camera e molte su degli scatoloni in garage. 

Comunque per curiosità ho voluto chiamare mentre tornavo a casa, il motorvillage di Roma per la Giulia da 28500. Non mi hanno risposto, forse era tardi. 

Ho allora sentito quello di Napoli per avere info sulla Giulia da 32500. Pure questa senza foto reale. Domani mi manda la cartella accessori e le foto. Quindi almeno la seconda in teoria pare esserci 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, LucioFire scrive:

Modello 1/43, più alcune 1/18 più diverse moto 1/12. Le tengo in camera e molte su degli scatoloni in garage. 

Comunque per curiosità ho voluto chiamare mentre tornavo a casa, il motorvillage di Roma per la Giulia da 28500. Non mi hanno risposto, forse era tardi. 

Ho allora sentito quello di Napoli per avere info sulla Giulia da 32500. Pure questa senza foto reale. Domani mi manda la cartella accessori e le foto. Quindi almeno la seconda in teoria pare esserci 

 

Occhio ancora sono importate da altri paesi UE. E soprattutto stai attento a certi venditori della zona Napoli e dintorni. 

 

In che zona abiti? 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

 

 

 

  Non si è pieni di soldi. Si è consci della enorme difficoltà a mettere da parte i soldi quando si è una famiglia.

 

25000€ e 2200€ al mese bastano per tutti gli sfizi se sei fidanzato.

 

Ma tu non sei più fidanzato. Sei sposato. Sei un "pater familias". 

 

E per una famiglia, si deve ragionare anteponendo le necessità famigliari agli sfizi personali.

(almeno, io faccio così. Primo soddisfo tutte le necessità familiari di spese, di copertura assicurativa, di risparmio e gli sfizi solo con quello che avanza. Se non avanza, pazienza).

 

Gli imprevisti possono capitare, e spesso sono costosi. Una ristrutturazione di casa. Un guasto alla macchina imprevisto. Un calo di lavoro (se sei in proprio una cosa fisiologica da tenere presente).

La nascita di un figlio con relative spese (si, c'è la maternità....ma sono solo 6 mesi a stipendio pieno. E se non hai i nonni, il nido sono dai 500€/mese a salire).

 

E trovarsi "scoperti" in quei casi, è volersi fare del male da soli. Anche a livello di tenuta della coppia.

 

É proprio cosi,

Lucio se fossi in te leggerei bene queste parole come se te le stesse dicendo una persona a te molto vicina ( Ma tanto so che non lo farai). Te lo dice uno che di soldi( Miei) in Auto e in moto ne ha buttati. Poi quando crei una famiglia e nonostante due stipendi di assoluto rispetto ti accorgi che forse tornare con i piedi per terra sia cosa saggia e giusta. Che non vuol dire rinunciare ai propri sogni ma ridimensionarli alle nuove esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

Occhio ancora sono importate da altri paesi UE. E soprattutto stai attento a certi venditori della zona Napoli e dintorni. 

 

In che zona abiti? 

BEH IMPORTATA O MENO CRED CHE NON CI SIANO PROBLEMI SE è TUTTO IN REGOLA.

scusate il maiuscolo. A napoli ho contattato il motor village.

io sono di Perugia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, drucker scrive:

 

É proprio cosi,

Lucio se fossi in te leggerei bene queste parole come se te le stesse dicendo una persona a te molto vicina ( Ma tanto so che non lo farai). Te lo dice uno che di soldi( Miei) in Auto e in moto ne ha buttati. Poi quando crei una famiglia e nonostante due stipendi di assoluto rispetto ti accorgi che forse tornare con i piedi per terra sia cosa saggia e giusta. Che non vuol dire rinunciare ai propri sogni ma ridimensionarli alle nuove esigenze.

 

quoto, vedrai che se ne renderà conto una volta andato a vivere da solo, i calcoli che ha fatto sono totalmente irrealistici.

Io da appassionato vista la non necessita dell'auto come strumento di lavoro e la presenza di un'altra auto in famiglia, mi cercherei un storica, spesa massima 10k euro e 150 euro al mese di budget per sistemarla/usarla.

La giulia per carità bella auto ma in assenza di figli ed esigenze lavorative si tratta comunque di una berlina per quanto sportiva puo essere

20 minuti fa, LucioFire scrive:

BEH IMPORTATA O MENO CRED CHE NON CI SIANO PROBLEMI SE è TUTTO IN REGOLA.

scusate il maiuscolo. A napoli ho contattato il motor village.

io sono di Perugia

se tutto in regola no assolutamente, ma se fanno qualche furbata con l'iva poi sono volatili per diabetici :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, joker37 scrive:

.... mi cercherei un storica, spesa massima 10k euro e 150 euro al mese di budget per sistemarla/usarla...

A 10K € di Alfoso e bussosso, c'è pochino a parte le ultime Alfiat col Busso (penso più a qualcosa tipo 156/166), però:

1)Bisogna trovare l'esemplare giusto.

2)Farsi due conti quanto viene di manutenzione e mettere in conto una trasformazione a GPL (nel caso i  Km aumentino e/o cambiamenti di divieti di circolazione) e non si vuol cambiar macchina.

3)Sobbarcarsi per altri 10/15 anni di bollo "full". 

4)Accettare di avere un immagine da gipsy. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, nucarote scrive:

A 10K € di Alfoso e bussosso, c'è pochino a parte le ultime Alfiat col Busso (penso più a qualcosa tipo 156/166), però:

1)Bisogna trovare l'esemplare giusto.

2)Farsi due conti quanto viene di manutenzione e mettere in conto una trasformazione a GPL (nel caso i  Km aumentino e/o cambiamenti di divieti di circolazione) e non si vuol cambiar macchina.

3)Sobbarcarsi per altri 10/15 anni di bollo "full". 

4)Accettare di avere un immagine da gipsy. 

da posessore di alfoso bussoso dico di lasciar perdere il sudetto, pur avendolo pagato poco ha spese di gestione allineate al prezzo da nuovo (90 milioni nel 2003) ...ci siamo passati tutti per la situazione di lucio, stipendio voler macchina potente.....poi con la famiglia....seguirei il consiglio del buon padre di famiglia tony...

le storiche le lascerei  ma veramente stare come auto di tutti i giorni

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.