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Quale tipo di alimentazione per auto B/C da tenere per 10 anni


nucarote

Domanda

Salve a tutti, avendo programmato un cambio del mio cinquino* per il 2019/20, vi chiedo quale potrebbe essere una buona scelta, ovviamente non tanto in termini di modelli ma in quanto ad alimentazione (benzina, diesel, GPL, metano, ibrido) che mi potrebbe consentire di tirare avanti un altro decennio senza particolari problemi di blocchi del traffico e soprattuto disincentivi in termini di rincari (bollo, assicurazione, carburante) legati alla scelta dell'alimentazione.

Assumendo che nei prossimi anni avrò una percorrenza di 25K** Km annui, al 80% su autostrada e un 20% città, e sarei interessato ad un seg. B/C e un budget tra i 15/18K €, quale pensate che sia l'alimentazione più lungimirante? 

 

**Considerando anche una fluttuazione di + o - 5K Km annui.

*Anche se si sta facendo strada l'insana idea di tenerla per un'altro ventennio sostenibilità economica permettendo. :-D 

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Acchiappa un benzina che sopporti una eventuale trasformazione a GPL/metano.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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8 minuti fa, stev66 scrive:

se non hai problemi di blocchi a medio lungo termine un diesel piccolo oggi te lo tirano dietro.

Certo tra 10 / 12 anni varrà il prezzo del ferro, ma il risparmio oggi è alto .

 

Infatti AD OGGI mi orienterei su Tipo 1.3 MJet o Clio SW 1.5 dCI, e del valore residuo me ne fotto visto che la terrei per un decennio.

21 minuti fa, 1happydream scrive:

Fixed "..acchiappa un benzina HYBRID usato e mettilo GPL"

Vedi alcuni colleghi qui su AP e tanti tassisti (soprattutto in Spagna)

PS nel 2020 troverai già auto Toyota Hybrid con la Garanzia a 10 anni

Sarebbe la scelta più lungimirante in assoluto, però mi sa un po fuori budget, ma visto i chilometri rischierei di invalidare immediatamente la garanzia.

25 minuti fa, TonyH scrive:

Acchiappa un benzina che sopporti una eventuale trasformazione a GPL/metano.

La trasformazione la dovrei fare subito, per tanto preferirei prenderne una già trasformata, per i motivi di cui sopra. 

Modificato da nucarote
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6 minuti fa, stev66 scrive:

se non hai problemi di blocchi a medio lungo termine un diesel piccolo oggi te lo tirano dietro.

Certo tra 10 / 12 anni varrà il prezzo del ferro, ma il risparmio oggi è alto .

 

Mia sorella è medico ed ha bisogno di una macchina fresca, economica, e che consumi poco. Nel parcheggio dell'ospedale le macchine vengono rovinate, rubate, e i drogati rubano dentro. Mi ci vorrebbe un dieselino 1.3 - 1.4 - 1.6 max al peso del ferro, senza dpf visto che col contrassegno del medico fanno entrare dentro i blocchi del traffico.

 

Che macchina consigliate ? mia sorella fa 25.000-30.000 km annui.

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2 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Mia sorella è medico ed ha bisogno di una macchina fresca, economica, e che consumi poco. Nel parcheggio dell'ospedale le macchine vengono rovinate, rubate, e i drogati rubano dentro. Mi ci vorrebbe un dieselino 1.3 - 1.4 - 1.6 max al peso del ferro, senza dpf visto che col contrassegno del medico fanno entrare dentro i blocchi del traffico.

 

Che macchina consigliate ? mia sorella fa 25.000-30.000 km annui.

 

Cerca una B diesel di tre/quattro anni, come una 208 .

Magari tra gli usato sicuro della casa ( quindi con kmtraggi e meccaniche verificate )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Anch'io consiglio una piccola diesel, con i tuoi percorsi non dovresti avere problemi di rigenerazione e altro.

 

Le auto a GPL o metano hanno 1/3 di autonomia di una auto diesel, alla fine avresti dei risparmi bassi, vista la probabilità di rifornire in autostrada, e riforniresti 6 volte al mese invece di 2.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Il cinquino sta cominciando a diventarmi davvero stretto, per cui sto valutando di anticipare la sua sostituzione entro il primo semestre del nuovo anno. Le percorrenze attuali sono sempre nell'intorno ai 20/25 K Km, ma potrebbero drasticamente ridursi o aumentare in futuro. Pur vivendo al momento in una zona in cui non ci sono blocchi per gli Euro 6, vorrei evitare il diesel. 

Budget tra i 15 e i 20K, e vorrei evitare il seg. C over 4.30 m.

Ultimamente sto andando in "scimmia" per la Ibiza TGI, ma l'assenza delle maniglie passeggeri e da quel che ho capito anche del clima automatico mi fanno un po desistere dall'andare in una delle non troppe concessionarie Seat della mia zona (Napoli e Salerno).

 

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