Vai al contenuto
  • 0

Dwayne98

Domanda

Buonasera ragazzi vorrei acquistare una Nissan Qashqai del 2008 con 167.000 km l’auto l’ho vista mi è piaciuta tanto ha qualche graffietto e niente più ,oggi ho deciso di portarla in un centro Nissan della mia città per evidenziare i problemi dell’auto siccome non sono tanto esperto vorrei essere aiutato da voi e sapere nella lista quali pezzi devo obbligatoriamente cambiare e sapere quanto mi costa dato che la macchina la sto prendendo per 4.200,00€ adesso vi allego la foto della lista consigliatemi bene perché non vorrei sbagliare e non ne capisco un granché 

936EDDD3-54B7-4E5B-BF25-C9BE65315FA4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perdonami, ma mi sembra che per 4200€ stai andando ad acquistare un rottame.

Ignorando quelli che sono i dettagli estetici rovinati dall'usura (graffi carrozzeria, tappi, cerchi rigati) hai da rifare praticamente tutta la parte elettrica e meccanica (lampadine, distribuzione, ammortizzatori, climatizzatore, eccetera eccetera).

Così su due piedi dovresti sborsare almeno altri 4000€ per farla risistemare come si deve.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4200 euro? Ma è tutta sfasciata! Hanno fatto la guerra con sta macchina?

 

167.000km (pochi) e tagliandi registrati fino ai 44.000...cioè DUE?! Solo per fare distribuzione+pompa acqua, climatizzatore che non funziona e contatto strisciante (suppongo sia quello dell'airbag) non bastano 1000 euro ed hai appena iniziato...

 

Cerca qualcosa di meglio, ne hanno venduti tanti di Qashqai!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Contatto strisciante sarebbe il clacson , l’aria condizionata devo solo ricaricarla la distruzione dalle mie parti con 250€ te ne esci

È necessario proprio cambiare tutto ciò che c’è scritto dato che l’ho portata nella casa di fabbrica e credo un po’ che li tendino a esagerare ovviamente escludendo le luci e la cinghia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se penso che la Note me l'hanno valutata 3700€ come permuta...con metà degli anni, un quarto dei km e un decimo dei problemi....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Dwayne98 scrive:

Contatto strisciante sarebbe il clacson , l’aria condizionata devo solo ricaricarla la distruzione dalle mie parti con 250€ te ne esci

È necessario proprio cambiare tutto ciò che c’è scritto dato che l’ho portata nella casa di fabbrica e credo un po’ che li tendino a esagerare ovviamente escludendo le luci e la cinghia

 

è possibile che "tendino" ad esagerare, ma di fatto quell'auto è un mezzo rottame.

già il fatto che non ci sia traccia di manutenzione negli ultimi 110mila km, sommato alle evidenti pessime condizioni, dovrebbe bastare per starne alla larga: quell'auto è stata tenuta da cani e tirata avanti finché ha camminato decentemente. adesso è piena di problemi e il proprietario se ne è ovviamente liberato.

parliamo di: distribuzione, scatola guida, dischi e pastiglie freni, ammortizzatori anteriori, supporti motore, bracci sospensioni, boccole... poi ci sarebbe, già, quella piccola cosa da verificare, una perdita di olio (solo per citare i problemi meccanici evidenti, che quando ci metti mano sai dove cominci e non dove finisci).

poi vari e diffusi problemi elettrici.

poi altre cosuccie che non funzionano o che mancano, cose da nulla.

poi 4 pneumatici nuovi.

il tutto confezionato in una carrozzeria malmessa con interni altrettanto malmessi.

 

ora, siccome un'auto così malridotta bisogna proprio andarla a cercare, l'unica ragione che mi viene in mente perché tu la voglia comprare è che vuoi il QQ ma costa troppo per le tue disponibilità, quindi sei disposto a comprare l'unico che hai trovato a una cifra che sia alla tua portata. peccato che una volta sistemato avrai speso il doppio o quasi, per trovarti comunque con un'auto che ha passato decisamente male i suoi 10 anni di vita.

 

consiglio da vecchio sclerotico: o tiri fuori almeno il doppio e te ne compri uno in ordine oppure "accontentati" di un'auto meno glamour ma che con una spesa ragionevole ti permetta di viaggiare sicuro e senza la minaccia che ti si smonti sotto al sedere.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E gran parte delle riparazioni da fare entro marzo...che conciato così un centro revisioni con un minimo di coscienza te la boccia 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/11/2018 at 21:25, Dwayne98 scrive:

Buonasera ragazzi vorrei acquistare una Nissan Qashqai del 2008 con 167.000 km l’auto l’ho vista mi è piaciuta tanto ha qualche graffietto e niente più ,oggi ho deciso di portarla in un centro Nissan della mia città per evidenziare i problemi dell’auto siccome non sono tanto esperto vorrei essere aiutato da voi e sapere nella lista quali pezzi devo obbligatoriamente cambiare e sapere quanto mi costa dato che la macchina la sto prendendo per 4.200,00€ adesso vi allego la foto della lista consigliatemi bene perché non vorrei sbagliare e non ne capisco un granché 

936EDDD3-54B7-4E5B-BF25-C9BE65315FA4.jpeg

 

Chi ha tenuto quest'auto in precedenza, ne aveva cura zero. Sembra uno scherzo :) 

 

Comunque, a parte le cose estetiche, il vetro che sale lento (per ora, probabilmente andrà a cedere), la frizione che per un po' pare poter tirare avanti un po'...Gli altri lavori sono tutti da fare, e ti costerà parecchio. 

 

Io non la prenderei nemmeno regalata, perché messa così è un debito in termini di manutenzione. E chissà cos'altro nasconderà....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.