Vai al contenuto
  • 0

El Nino e l'auto aziendale...ma quale?


el Nino

Domanda

Ciao a tutti, entro i primi di dicembre devo scegliere la mia prima auto aziendale e ho bisogno di qualche consiglio.

Posso valutare solo le auto presenti in un elenco prestabilito, selezionando il colore ed eventuali optional.

In ogni caso la macchina verrà ordinata nuova, quindi l'aggiunta di qualche accessorio è possibile, ma il costo è a mio carico.

Unica eccezione: il metallizzato POTREBBE essere compreso.

 

REQUISITI:

- posizione di guida comoda (1.82 cm per 85 kg)

- 4 posti e bagagliaio per viaggi con i colleghi

- linea non banale (che sempre architetto sono ?)

- ausili alla guida benvenuti

 

AUTO:

- Audi Q2 1.6 116 cv Business S tronic

- BMW 118d 150 cv Advantage

- Citroen C4 Picasso Shine 2.0 150 cv EAT6

- Jeep Compass 2.0 Multijet 140 cv Business 4WD AT9

- Opel Insignia 2.0 CDTI 170 cv Business AT8

- Peugeot 3008 1.6 130 cv Business aut.

 

Per non influenzarvi rimando a dopo le mie considerazioni...

Grazie in anticipo!

 

el Nino

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mmmmm.....

Q2 per essere bello deve essere agghindato bene per cui dovresti aggiungere soldi

Serie 1 bella ma non e’ Spaziosa di certo 

c4 ormai passata

Jeep se ti serve il 4x4

insigna enorme

insomma io farei 3008....dopo averla provata ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, el Nino scrive:

REQUISITI:

- posizione di guida comoda (1.82 cm per 85 kg)

- 4 posti e bagagliaio per viaggi con i colleghi

- linea non banale (che sempre architetto sono ?)

- ausili alla guida benvenuti

 

- Opel Insignia 2.0 CDTI 170 cv Business AT8

- Peugeot 3008 1.6 130 cv Business aut.

Ciao, considerando che il discorso linea è molto soggettivo e che la riuscita estetica dipende anche dall'allestimento, io per non saper vedere andrei senza dubbio su una delle 2.

 

 

Insignia a me è piaciuta moltissimo: ha una posizione di guida ottima, un buon infotainment, un comportamento stradale notevole, soprattutto se rapportato al confort generale. L'automatico è un po' turistico, ma si sposa bene.

 

3008 è una valida alternativa, nel caso volessi una guida alta. Si guida bene, è confortevole, ha degli interni molto piacevoli. Devi però studiarti la posizione di guida, perché io mi ci adeguo, ma senza essere del tutto soddisfatto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, luka79 scrive:

Q2 per essere bello deve essere agghindato bene per cui dovresti aggiungere soldi

Il Q2 Business esce di serie così:

Q2.jpg.eae5829f907906ccc31b7c6f1e510dfa.jpg

I fari a led costano 1500 euro...?

24 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

compass senza pensarci due volte..

Questo è il Compass Business:

Compass.jpg.669645144ea0a67c292dae024fc26af2.jpg

Il colore non rende sul configuratore ma è molto bello. Preferisco i cerchi della versione Limited (non disponibili)

9 minuti fa, Shingo scrive:

Peugeot 3008 perchè è l'auto dalla quale mi aspetterei veder scendere un architetto.

Questo è il 3008 Business:

3008.jpg.c598d3897043655e2fb02d24f5f6b2ad.jpg

Cerchi in lega bruttarelli e niente vernice bicolore

8 minuti fa, J-Gian scrive:

Insignia a me è piaciuta moltissimo: ha una posizione di guida ottima, un buon infotainment, un comportamento stradale notevole, soprattutto se rapportato al confort generale. L'automatico è un po' turistico, ma si sposa bene.

Questa è la Insignia business:

Insignia.jpg.54f89f22b4d1f61b382247431d549a05.jpg

Con l'aggiunta dei cerchi da 18 pollici dato che quelli di serie sembrano rotelle...

 

el Nino

 

PS: tutte immagini dal configuratore, visto che ho prenotato i test drive di tutte e quattro...

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1 La q2 piace agli architetti che piacciono (semicit) rischio risvoltinatura dietro l’angolo  (sono architetto pure io)

2 3008 ha un suo perché soprattutto dentro, anche se ci sono parecchie stramberie alla francese.

3 insigna da nostalgico delle sw, pero toccata con mano è due passi indietro rispetto alla vecchia... che è tutto dire, bella presenza importante, auto dii sostanza , ma....

4 compass, dal vivo e a bordo molto meglio che in foto, video o configuratore, nonostante gli interni un po’ stile playmobil sembra un’auto di categoria superiore 

5 sr1, divertente e precisa come una Ferrari rispetto ai cassonetti qui sopra.. spazio 0, molto inflazionata, 

6 c4 auto di sostanza...un po’ superata

 

voto la numero 4

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, el Nino scrive:

Ciao a tutti, entro i primi di dicembre devo scegliere la mia prima auto aziendale e ho bisogno di qualche consiglio. 

Posso valutare solo le auto presenti in un elenco prestabilito, selezionando il colore ed eventuali optional. 

In ogni caso la macchina verrà ordinata nuova, quindi l'aggiunta di qualche accessorio è possibile, ma il costo è a mio carico. 

Unica eccezione: il metallizzato POTREBBE essere compreso.

  

REQUISITI:

- posizione di guida comoda (1.82 cm per 85 kg) 

- 4 posti e bagagliaio per viaggi con i colleghi 

- linea non banale (che sempre architetto sono ?)

- ausili alla guida benvenuti 

 

AUTO:

- Audi Q2 1.6 116 cv Business S tronic 

- BMW 118d 150 cv Advantage 

- Citroen C4 Picasso Shine 2.0 150 cv EAT6 

- Jeep Compass 2.0 Multijet 140 cv Business 4WD AT9 

- Opel Insignia 2.0 CDTI 170 cv Business AT8 

- Peugeot 3008 1.6 130 cv Business aut. 

 

Per non influenzarvi rimando a dopo le mie considerazioni...

Grazie in anticipo!

 

el Nino

 

 

Bisogna vedere quanta strada pensi di farci e dove. Penso che ogni chilometraro da autostrada ti direbbe insigna che però è 5 metri. Se giri spesso in città allora ti direi la compass.

L'audi in versione business base alla fine non è neanche vuota, devi solo aggiungere il pacchetto ausili alla guida che mi pare non costi uno sproposito e il bracciolo anteriore. Poi certo se inizi a personalizzarla sei finito.
Ma piu che il prezzo, guidandola ti accorgi subito che è una segmento B abbellita. Ad iniziare dai bussi che ti manda il ponte rigido posteriore.

 

La bmw è sempre ottima, ma è stretta, l'accessibilità è quello che è, e oramai è arrivata alla fine.

La citroen e 3008 non le ho mai provate.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm... se fai l'architetto da cantiere direi Compass.

Da autostrada Insignia.

Tuttofare 3008 o C4.

Se diventi collega di @Cosimo BMW serie 1. :lol: 

Da aperitivo (ma non troppo chic, perché è la versione barbon) Q2.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una fra queste 3:

- Jeep Compass 2.0 Multijet 140 cv Business 4WD AT9 

- Opel Insignia 2.0 CDTI 170 cv Business AT8 

- Peugeot 3008 1.6 130 cv Business aut. 

con l'Insigna che preferirei nel caso di tanta autostrada e minori esigenze di parcheggio/guida in citta'.

Altrimenti la Peugeot o la Jeep.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.