Vai al contenuto
  • 0

Jaguar XE? Ma sei sicuro??


Sandro

Domanda

Un mio conoscente, che usa l'auto per lavoro (quasi 50K km annui), ha deciso di cambiare la sua Mercedes C 220 cdi SW con una Jaguar XE berlina, sempre a gasolio.

L'ho caldamente consigliato di non prenderla perché ho letto anche qua dentro che non è un'auto che brilla per affidabilità nonché per l'assistenza mediocre, ma lui ha una idiosincrasia per le auto italiane.

E' italo-svizzero e lavora in Svizzera e nord Italia e m'ha detto che, dalla sua parte delle Alpi, presentarsi con l'auto "giusta" (e la targa giusta :attorno: ) sono un valore aggiunto verso i suoi clienti.

Esiste un modo per convincerlo a prendere un'altra auto? Oppure sono io che mi sbaglio e la XE è un buon prodotto? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A giudicare da quante ne hanno vendute, se vuole fare il figo che snobba la Giulia direi che una Jaguar è l'ultima auto da guardare. Piuttosto che si prenda la nuova Classe C o un'Audi a4; in Svizzera ci ho vissuto e con quelle due vai sul sicuro.
Che poi, nella Svizzera vera, quella non italiana in pratica, la gente è pragmatica ed ha raziocinio e ti rispetta di più se arrivi con una Legacy(o Skoda) con la rete per il cane che non con l'auto da fighetto che fa tanto immigrato che vuole apparire

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/2/2019 at 19:58, Sandro scrive:

Aggiungo anche che la Jaguar, come la precedente Mercedes, vuol prenderla usata max 2 anni e 50.000 km per averla già svalutata, che col suo chilometraggio annuo arriva in poco a 250.000 km e poi l'auto è buona solo per i commercianti dell'Est. Ma una Mercedes ad est ha sempre un grande appeal... una Jag ne avrà? Se poi ci arriva, a quei km...

 

Se gli piace, non è una fesseria. Visti questi prezzi...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/jaguar-xe-2-0-d-180cv-aut-pure-diesel-rosso-2f92c6cf-1b68-4904-9d20-7208db5daaf9?cldtidx=5

 

https://www.autoscout24.it/annunci/jaguar-xe-2-0-d-180cv-turbo-pure-diesel-bianco-4d2b898d-df16-4db3-9a2a-20b52326d73e?cldtidx=14

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Macchina interessante, anche io la volevo comprare, ma da un  lato i problemi coi diesel Ingenium (non così ingegnosi), dall'altro l'assenza del cambio manuale nelle versioni benzina, mi han fatto desistere. Bellissima nelle versioni R-Sport 

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche per me era fra le candidate all'acquisto, a me la sua linea piace molto, ma avevo bisogno del portellone per cui ho virato su altri lidi.

Per quanto riguarda i problemi, che non conosco perché non mi sono informato a riguardo,  spero che nel frattempo siano corsi ai ripari e abbiano sistemato almeno quelli più grossi/difetti progettuali, anche se la cosa non è così ovvia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.