Vai al contenuto
  • 0

Jaguar XE? Ma sei sicuro??


Sandro

Domanda

Un mio conoscente, che usa l'auto per lavoro (quasi 50K km annui), ha deciso di cambiare la sua Mercedes C 220 cdi SW con una Jaguar XE berlina, sempre a gasolio.

L'ho caldamente consigliato di non prenderla perché ho letto anche qua dentro che non è un'auto che brilla per affidabilità nonché per l'assistenza mediocre, ma lui ha una idiosincrasia per le auto italiane.

E' italo-svizzero e lavora in Svizzera e nord Italia e m'ha detto che, dalla sua parte delle Alpi, presentarsi con l'auto "giusta" (e la targa giusta :attorno: ) sono un valore aggiunto verso i suoi clienti.

Esiste un modo per convincerlo a prendere un'altra auto? Oppure sono io che mi sbaglio e la XE è un buon prodotto? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Sandro scrive:

Oppure sono io che mi sbaglio e la XE è un buon prodotto? :pen: 

 

Circa l'assistenza JLR ne ho sentite di tutti i colori ed ho anche avuto qualche esperienza diretta, negativa. Anche qualche altro utente nel forum...

 

Detto questo, purtroppo/per fortuna, non c'è uniformità: se sei fortunato trovi l'assistenza JLR preparatissima che ti risolve tutto. 

 

Altra cosa: XE sembra non sia nata benissimo e di conseguenza si porta dietro questa fama. Ma attualmente non abbiamo statistiche dirette che ci facciano dire che quelle prodotte attualmente siano tutte problematiche. Quindi magari gli va dritta...

 

Personalmente non la sceglierei per più ragioni:

- esperienza avuta con l'assistenza

- fattura dell'auto: una macchina con così tanto alluminio mi fa paura anche per piccole riparazioni (ma viste le cifre all'acquisto, si presume non sia questo il problema)

- fattori soggettivi: esteticamente non mi piace

 

Detto questo io lo lascerei fare, a quanto pare il brand per lui è una cosa molto importante anche in ottica della professione che svolge... E purtroppo in certi ambiti conta (tristemente) per davvero.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, J-Gian scrive:

 

...

 

Detto questo io lo lascerei fare, a quanto pare il brand per lui è una cosa molto importante anche in ottica della professione che svolge... E purtroppo in certi ambiti conta (tristemente) per davvero.

 

Sono d'accordo.

Per come la vedo io, non stiamo parlando di qualcuno che sta mettendo in pericolo la propria vita. Vuole assolutamente quella macchina? E' una sua scelta, i soldi sono i suoi.

Se dovesse poi rivelarsi un bagno di sangue, pero' non dovrà dire che non era stato avvertito.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se a lui piace non vedo perché convincerlo che non va bene... rischi anche che poi magari lo convinci, prende altro ese non soddisfatto te lo rinfaccia.

Se ad esempio prendesse, come mi pare gli vorresti consigliare, un auto italiana, sono sicuro che visto i pregiudizzi che già ti ha citato valuterebbe ogni minimo problema con poca oggettività 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, danicube scrive:

mah, tanto se non vuole una giulia, meglio una xe della solita serie 3, o peggio, a4.

Io preferirei pure una Passat a una XE...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo anche che la Jaguar, come la precedente Mercedes, vuol prenderla usata max 2 anni e 50.000 km per averla già svalutata, che col suo chilometraggio annuo arriva in poco a 250.000 km e poi l'auto è buona solo per i commercianti dell'Est. Ma una Mercedes ad est ha sempre un grande appeal... una Jag ne avrà? Se poi ci arriva, a quei km...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io vado controcorrente, a me la Xe non dispiace; certo trovarla usata con quel chilometraggio non sarà semplice, forse qualche aziendale.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.