Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, 4200blu scrive:

Panda - machina low cost ICE, e.Go - macchina low cost elettrica

si l'unica cosa che hanno in comune. Per ilresto la e.go è una scatolina di 3.30 metri, con 4 posti che con la batteria base avrà si e no 80 km di autonomia, quindi è praticamente impossibile farci un viaggio, quindi non vedo come paragonarla alla panda. Come auto da città sfruttando gli incentivi potrebbe essere un ottima alternativa. 

Si può paragonare con queste semmai

https://www.aixam-mega.it/

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

Avendola usata anche per viaggi autostradali di media lunghezza,  a mio parere Panda III 1.2 benzina con un paio di fogli insonorizzanti in più e una manciata di ADAS e sistemi di sicurezza d'acquisto ( molti già oggi disponibili optional ) può benissimo fungere da unica auto di famiglia ( se non si hanno necessità di carico grandi ) .

 

 

Per questo la ritengo difficilmente sostituibile da un'eventuale auto elettrica .

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

....

 

 

Per questo la ritengo difficilmente sostituibile da un'eventuale auto elettrica .

Immagine correlata

Industrializzata e col sistema di batteria sostituibile quando scariche, non dovrebbe andare a costare più di un 15/20% in più rispetto a Panda*.

 

*Se la fanno un pochino un pochino più lunga sostituiscono anche la Punto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/5/2019 at 09:54, Zampi scrive:

- il suono di un motore nell'abitacolo selezionabile... "oggi voglio viaggiare con in sottofondo il rombo di un 12 cilindri, domani quello di un 8 cilindri ecc"..

- L'impianto audio (se no il motore non "suona";

 

Da anni per quello basta una consolle; con tv ultrafigo, device cambio pedaliera ultrafigo e sistema audio ultrafigo quanto ti costa? 1500 €? 2000 € proprio a voler strafare? E ti ritrovi pure il Nurburgring in casa :D

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendola usata anche per viaggi autostradali di media lunghezza,  a mio parere Panda III 1.2 benzina con un paio di fogli insonorizzanti in più e una manciata di ADAS e sistemi di sicurezza d'acquisto ( molti già oggi disponibili optional ) può benissimo fungere da unica auto di famiglia ( se non si hanno necessità di carico grandi ) .
 
 
Per questo la ritengo difficilmente sostituibile da un'eventuale auto elettrica .

Un altra auto praticamente.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma comunque in 4/5 anni perderai il 20% di autonomia male che ti va
Che poi non sono mica garantite 10 anni? A meno che non specifichino chiaramente di non caricarle frequentemente alle colonnine di ricarica rapida(e anche in questo caso come fanno ad accertarsi che il cliente abbia seguito questa indicazione?) male che vada le fai sostituire in garanzia se si nota un peggioramento delle prestazioni
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Un altra auto praticamente.

 

diciamo migliorata  :)

Per capirci : 6 airbags e frenata automatica sono disponibili già oggi .

CC è disponibile su 500 e quindi si può mettere sulla piattaforma.

Si aggiungano sensori di parcheggio ( credo disponibili aftermarket ) un po' di insonorizzante ed hai un'auto sempre utilitaria ( ovviamente ) e prevalentemente pensata per il piccolo medio cabotaggio, ma comunque in grado alla bisogna di fare tratti autostradali .

Certo non sarà né una Golf né una Passat ( e neanche una Polo ), ma comunque avrebbe un suo perché.

 

tornado ad ID.3, uno dei suoi limiti è comunque un prezzo ancora molto alto rispetto agli Street price dei segmenti C .

1 minuto fa, freddye78 scrive:
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:
Si ma comunque in 4/5 anni perderai il 20% di autonomia male che ti va

Che poi non sono mica garantite 10 anni? A meno che non specifichino chiaramente di non caricarle frequentemente alle colonnine di ricarica rapida(e anche in questo caso come fanno ad accertarsi che il cliente abbia seguito questa indicazione?) male che vada le fai sostituire in garanzia se si nota un peggioramento delle prestazioni

 

Non peggioreranno le prestazioni ma l'autonomia.

E per le batterie vale il discorso della frizione: materiale di consumo .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non si pone se la ricarica dalle colonnine veloci è saltuaria, come deve essere.

Eh ma la mia idea invece, visto che qui da me ha un costo molto conveniente, è proprio di non caricarla mai da casa ma farlo solo dalla colonnina quando vedo che è pressapoco a metà carica, sfruttando il fatto che ho la colonnina vicino a dove lavoro, e visto che il tragitto casa/lavoro è di pochi km, la caricherei saltuariamente o quando devo uscire fuori città.

Mi sembra una cosa fattibilissima

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Vadocomeundiavolo scrive:

Ha sempre il limite nei test di protezione occupanti e soprattutto per i bambini.

 

che nasce da un test fatto su un'auto senza airbag laterali e senza seggiolini .

fattori su cui si può intervenire velocemente .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.