Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io invece sono molto fiducioso per il Canada.

 

E' vero che i mangiaspaghetti della Ferrari hanno una macchina perfetta per le autobahn tedesche (cioè corre solo sul dritto), ma noi abbiamo il nuovo motore che sopperirà, grazie a potenza e affidabilità, a eventuali - e tutti da dimostrare - deficit della Mercedes sulle piste a basso carico.

Francamente mi sento tranquillo sulla vittoria (di Lewis o di Valtteri non lo so, quest'anno è gara di bravura tra i due). Conto pure sul secondo posto - forza dell'abitudine... -, spero solo che i tecnici Ferrari non sbaglino niente. Perché se sbagliano qualcosa, potrebbero far andare la macchina più forte.

  • Ahah! 5

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

orari:

  Cita

Orari
Venerdì 7 giugno
PL1: 16:00 – 17:30, diretta su Sky SportF1 HD

PL2: 20:00 – 21:30, diretta su Sky SportF1 HD 
Sabato 8 giugno
PL3: 17:00 – 18:00, diretta su Sky SportF1 HD 
Qualifiche: 20:00 – 21:00, diretta su Sky SportF1 HD | Differita su Tv8 alle 21:30
Domenica 9 giugno
Gran Premio: 20:10, diretta su Sky SportF1 HD | Differita su Tv8 alle 21:30

Montreal-Map.png

Circuito F1 GP Canada
Tracciato: 4,361 km
Giri: 70
Distanza di gara: 305,270 km
Giro record: 1:13.622 R. Barrichello, Ferrari (2004)
Pole 2018: 1:10.764 S. Vettel, Ferrari
Vincitore 2018: Sebastian Vettel, Ferrari

Espandi  

Formulapassion

Inviato

chi mi ricorda quale vettura ad inizio della stagione scorsa scaldava troppo le gomme? cosa risolta poi con dei cerchi che funzionano solo per loro? :pen:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
  On 07/06/2019 at 07:30, Unperdedor scrive:
Vettel ha detto che il circuito di Montreal si adatta, ma l’asfalto è troppo liscio quindi non riusciranno a scaldare le gomme. 
Per fortuna poi c’è la Francia, dove le gomme andranno in temperatura grazie all’asfalto più granuloso, ma la pista non è adatta. 
Quindi arrivano l’Austria, dove farà troppo freddo per la SF90, e Silverstone, dove la pioggia e l’umidità impediranno di estrarre il potenziale dalla macchina. 
In Germania il 28 luglio è prevista grandine, alla quale la Ferrari ha difficoltà ad adattarsi, mentre in Ungheria farà molto caldo, ma le curve a corto raggio non ci favoriscono. 
Belgio e Italia sono invece circuiti favorevoli, ma il tasso di umidità eccessivo a causa delle foreste secolari intorno ai circuiti non permetterà alla SF90 di entrare nella giusta finestra di funzionamento. 
Finalmente da Singapore in poi gli aggiornamenti dovrebbero iniziare a funzionare, ma l’ultima parola spetta, come sempre, al cronometro. 
Perché questo pessimismo? La sf90 si adatta molto bene al terzo ed al quarto posto a fine gara. Anche al quinto.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.