Vai al contenuto

F1 2020 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Che delusione Kubica. Tanto lavoro per tornare, e poi dopo un anno se ne va di sua iniziativa. Capisco tutte le ragioni di contorno che possono aver indotto questa scelta, ma probabilmente aveva aspettative troppo alte su tutto: sulla sua competitività, sulla competitività della macchina, sulla Formula 1 vista dal fondo del gruppo.

 

Su Giovinazzi, ammetto che mi servirebbe un altro anno per capirlo bene. Se guardiamo al suo medio-basso rendimento, la conclusione è che non ha la stoffa per la Formula 1.

Se guardiamo la sua progressione dall'inizio dell'anno, beh, non c'è male.

Che abbia tempi di apprendimento troppo lunghi è evidente; che non abbia ancora sfoggiato uno di quei guizzi che sono tipici di tutti i grandi piloti in erba con vetture non competitive (vittoria di Vettel con la TR, partenza in prima fila di Webber con la Jaguar, vittoria di Maldonado con Williams, ecc...) è altrettanto evidente.

Ma sappiamo anche che non sempre un deb è messo nelle condizioni ottimali per dimostrare il suo potenziale. L'uscita di scena di Liuzzi è una delle cose che mi bruciano di più in questo sport. Pilota velocissimo ma sempre sfavorito dalle circostanze.

Non diventerà un campione, ma forse può ancora rivelarsi un pilota genuino e abbastanza prolifico quanto a punti iridati.

Però deve fare in fretta.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GL91 scrive:

Sentendo qualche dichiarazione che ha fatto in questi giorni, secondo me l'ipotesi di uscire dal giro e dedicarsi ad altro (magari momentaneamente) la sta considerando. Tutto sommato parliamo di uno che ha vinto un 24h di Le Mans alla prima partecipazione, magari qualche proposta di alto profilo in quel mondo l'ha già avuta. In Red Bull non ce lo vedo, penso che le lattine resteranno nella formazione attuale anche il prossimo anno, e penso che Alfa alla fine confermerà Giovinazzi, che per me merita una riconferma, ha raccolto meno di quanto meritava non solo per errori suoi, ma anche, anzi secondo me in misura maggiore, per errori del team (vedi Singapore, dove poteva arrivare 7°/8° senza sforzo con una strategia decente). Resterebbe l'opzione Williams, il team con cui ha iniziato, ma non credo l'idea possa soddisfarlo tecnicamente, inoltre mi sa che a Grove cercano fondi insieme al secondo pilota. Un anno da terzo per me lo farebbe solo in rosso.

il fare altro non gli vieterebbe di essere terzo in un team di F1, vedi Hartley che corre nel WEC o Wherlein in FE,.Williams pare che a breve ufficializzerà Latifi

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Aymaro scrive:

il fare altro non gli vieterebbe di essere terzo in un team di F1, vedi Hartley che corre nel WEC o Wherlein in FE,.Williams pare che a breve ufficializzerà Latifi

Lo so, secondo me è lui che non vuole una soluzione del genere; una eccezione potrebbe farla solo per Ferrari, ma questa è una mia opinione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Kubica credo abbia lasciato per non essere messo alla porta.

Purtroppo un pilota con un handicap è difficile possa competere con i migliori al mondo in F1, per quanto triste va accettato, sebbene lasci l'amaro in bocca visti gli sforzi profusi per ritornare nel circus.

 

Giovinazzi, indipendentemente dalla sua nazionalità, un altro anno credo lo meriti, per quanto possa aver non soddisfatto appieno le aspettative. E' un debuttante, è stato a lungo fermo, sta iniziando a vedere la zona punti, gira come un vecchio falco quale Kimi.

Mi sovvengono le parole dell'autobiografia di Mansell a riguardo, (ok, altri tempi...) uno che prima di emergere sguazzò abbastanza nelle retrovie: "La cosa più difficile non è arrivare in F1, ma restarci".

 

Su Hulkemberg, il giro in simulatore in Ferrari lo farei, se c'è possibilità di rientrare in Sauber dopo Kimi. 

Se non altro perchè, semplicemente, sarebbe una scelta obbligata, data la situazione.

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Kubica credo abbia lasciato per non essere messo alla porta.

Purtroppo un pilota con un handicap è difficile possa competere con i migliori al mondo in F1, per quanto triste va accettato, sebbene lasci l'amaro in bocca visti gli sforzi profusi per ritornare nel circus.

 

Giovinazzi, indipendentemente dalla sua nazionalità, un altro anno credo lo meriti, per quanto possa aver non soddisfatto appieno le aspettative. E' un debuttante, è stato a lungo fermo, sta iniziando a vedere la zona punti, gira come un vecchio falco quale Kimi.

Mi sovvengono le parole dell'autobiografia di Mansell a riguardo, (ok, altri tempi...) uno che prima di emergere sguazzò abbastanza nelle retrovie: "La cosa più difficile non è arrivare in F1, ma restarci".

 

Su Hulkemberg, il giro in simulatore in Ferrari lo farei, se c'è possibilità di rientrare in Sauber dopo Kimi. 

Se non altro perchè, semplicemente, sarebbe una scelta obbligata, data la situazione.

 

51+DjnSU0pL._SX373_BO1,204,203,200_.jpg

Custodito gelosemente sui miei scaffali :D

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

il fare altro non gli vieterebbe di essere terzo in un team di F1, vedi Hartley che corre nel WEC o Wherlein in FE,.Williams pare che a breve ufficializzerà Latifi

beh, se i risultati di Singapore sono merito anche di Wherlein, io fossi in Ferrari lo blinderei e gli metterei il veto sulla FE. 

Quanto a Kubica, secondo me, se avesse fatto quest'anno al simulatore Ferrari come gli avevano proposto, assisteremo ad una storia diversa per lui.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, falconero79 scrive:

beh, se i risultati di Singapore sono merito anche di Wherlein, io fossi in Ferrari lo blinderei e gli metterei il veto sulla FE. 

Quanto a Kubica, secondo me, se avesse fatto quest'anno al simulatore Ferrari come gli avevano proposto, assisteremo ad una storia diversa per lui.

non solo suoi, anzi, da come sembrava all'inizio, il tedesco ha avuto problemi ad adattarsi, ed i dati sono iniziati a tornare dopo che Fuoco l'ha provata in pista l'sf90 (come young driver, cosa che Pascal non può fare) è un lavoro di equipe, ci girano in 4, oltre ai 2 già citati ci sono Hartley e Rigon, e non puoi tenere 4 piloti ferm, se non fai come Giovinazzi, dopo 2 anni, ha faticato tantissimo a tenere il ritmo gara

su Kubica, spiace, ma non è in grado di essere veloce come una volta, certo Russel è forte, ma avrebbe secondo me faticato anche contro un compagno più scarso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, falconero79 scrive:

non credo voglia accontentarsi del terzo pilota, come non lo vedo in red bull. Albon pare stia facendo bene e Gasly (retrocesso) pure. L'unico posto è la Sauber e, per quanto Giovinazzi abbia combinato qualche ca.ga.ta e continuo a vederlo meglio al simulatore che in pista, mi spiacerebbe perdere l'unico italiano in pista

 

5 ore fa, Yakamoz scrive:

Che delusione Kubica. Tanto lavoro per tornare, e poi dopo un anno se ne va di sua iniziativa. Capisco tutte le ragioni di contorno che possono aver indotto questa scelta, ma probabilmente aveva aspettative troppo alte su tutto: sulla sua competitività, sulla competitività della macchina, sulla Formula 1 vista dal fondo del gruppo.

 

Su Giovinazzi, ammetto che mi servirebbe un altro anno per capirlo bene. Se guardiamo al suo medio-basso rendimento, la conclusione è che non ha la stoffa per la Formula 1.

Se guardiamo la sua progressione dall'inizio dell'anno, beh, non c'è male.

Che abbia tempi di apprendimento troppo lunghi è evidente; che non abbia ancora sfoggiato uno di quei guizzi che sono tipici di tutti i grandi piloti in erba con vetture non competitive (vittoria di Vettel con la TR, partenza in prima fila di Webber con la Jaguar, vittoria di Maldonado con Williams, ecc...) è altrettanto evidente.

Ma sappiamo anche che non sempre un deb è messo nelle condizioni ottimali per dimostrare il suo potenziale. L'uscita di scena di Liuzzi è una delle cose che mi bruciano di più in questo sport. Pilota velocissimo ma sempre sfavorito dalle circostanze.

Non diventerà un campione, ma forse può ancora rivelarsi un pilota genuino e abbastanza prolifico quanto a punti iridati.

Però deve fare in fretta.

Giovinazzi...il 50% del suo insuccesso è dovuto al team (fra squalifiche e stragie di merda)...qualche cappella l'ha fatta pure lui (vedere spa).

Comunque lo scorso anno leclerc in Alfa-sauber doveva confrontarsi con ericson mi pare...lui c'ha kimi invece. Ben più ingombrante.E ovviamente le strategie vengono afatte avantaggio del finlandese

2 ore fa, Aymaro scrive:

non solo suoi, anzi, da come sembrava all'inizio, il tedesco ha avuto problemi ad adattarsi, ed i dati sono iniziati a tornare dopo che Fuoco l'ha provata in pista l'sf90 (come young driver, cosa che Pascal non può fare) è un lavoro di equipe, ci girano in 4, oltre ai 2 già citati ci sono Hartley e Rigon, e non puoi tenere 4 piloti ferm, se non fai come Giovinazzi, dopo 2 anni, ha faticato tantissimo a tenere il ritmo gara

su Kubica, spiace, ma non è in grado di essere veloce come una volta, certo Russel è forte, ma avrebbe secondo me faticato anche contro un compagno più scarso

ah beh...allora se stanno così le cose non c'è posto manco al simulatore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.