Vai al contenuto
  • 0

500X 1.0 T3 120° vs TROC 1.0 TSI Style


Gas Panic!

Domanda

Ora apro una discussione da "maneggiare con cura" ...

Visto che mia moglie deve cambiare la sua Ypsilon Elefantino Rosa del 2013 - 0.9 a Metano (Km 96000), stiamo cercando la sostituta e il dubbio per il momento sarebbe sulla 500X e il T-Roc (forse Renegade).

In Primis per problemi di spazio, visto il bambino di 1 anno, ma sopratutto tutto quello collegato... passeggiono... seggiolino... borse... e poi per alcuni problemi che inizia a manifestare l'auto.

Al momento visti in Km annuali, (17000Km) le ho detto di puntare sul benzina, anche perchè il lavoro dista 3-4 Km da casa, un giorno alla settimana tra andata e ritorno farà 40+40 Km extraurbano ed una volta al mese 230+230Km tra superstrada/autostrada 55%, Urbano 15% e extraurbano 30%.

Lei è abituata al metano, quindi il costo per un "pieno" per lei è meno di 10€ (facendo dai 240 km a 260 km ).

Ora sia che sia una macchina a benzina o a gasolio la cosa cambierà...

Siccome vuole una macchina giovanile (a detta sua), non le dispiacciono la 500X, T Roc (escluso 3008 per il prezzo anche se era quello che le piaceva di più).

Vi chiedo pro e contro tra i due o consigli.

Sò solo vedendo prove e leggendo qui, che il 1.0 GSE consuma di più rispetto al 1.0 TSI, cosa non da poco...

500X ha meno baule rispetto TRoc

500X è più confortevole in macia rispetto TRoc (in teoria viste le sposensioni posteriori) 

 

p.s. da poco è entrata la Golf 1.5 TGI solo perchè è a metano... altre a metano tipo Arona, credo siano piccole e non confortevoli.

 

Modificato da lukka1982

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Infatti chiama Quattroruote o altre testate professionali e dagli degli incompetenti per i test che fanno.
Più di 50 anni di esperienza , attrezzature professionali e una pista privata , non bastano.
Ci vuole uno come te che le sa giudicare meglio di un computer.


Scusami ma come é stato misurato e reso oggettivo l'assorbimento migliore delle sospensioni?
Perché altrimenti é un giudizio soggettivo, che sia tuo o di Quattroruote.
Idem molti degli altri parametri che hai elencato.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che Quattroruote viene citato come Bibbia, consiglio una lettura del numero di febbraio 2019, dove sono stati confrontati i comportamenti stradali di tutti i SUV di questa categoria.

Giusto per farsi una idea di come si comporta il t roc in situazioni di emergenza, e come la 500x.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non amo questo tipo di vetture, ma conservo un ottimo ricordo della 500X per le qualità stradali e ricordo un recente confronto tra varie vetture equipollenti sulla quadrirotata rivista in cui la vetturetta torinese fece un figurone, arrivando per un soffio seconda alle spalle della ben più costosa Audi Q2 (pur sopravanzandola in molte delle varie prove, cosa che peraltro alimentò qualche polemica).

 

Confermo bagagliaio piuttosto piccolo, ma direi comunque adeguato per tre persone.

 

Consiglio comunque di scegliere quella che a vostro gusto più vi piace, le perdonerete gli inevitabili difettucci.  

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gate scrive:

Non posso che essere d'accordo con colori che danno T-Roc come un bidone. Non nego che T-roc è un'auto "accettabile" ma il suo problema principale è il prezzo. Fuori sembra ok (gusti sono soggettivi) ma dentro è un'auto fatta al risparmio, ma venduta a un prezzo esorbitante per ciò che il segmento offre, per cui il mio consiglio è starne alla larga e cerca altrove, non farsi ingannare dalle lucine e un po' di verniciature in più. Fosse venduto al prezzo di 15-16k, allora solo in questo caso le mie critiche non fanno testo. 

Per cui, consiglio 500x, la trovi a un prezzo decente ed è auto godibile, adatta per una donna, rispetto a T-roc che è un'auto asettica, molto tipica delle tedesche (forse tranne le btw, ma anche in quel caso, i gusti sono gusti). 

Per togliere dubbi ricorda di fare queste cose che consiglio a quelli che desiderano comprare auto nuova:

1) test drive 2) calcolare i punti di pareggio 3) aiutare il proprio popolo oppure un altro popolo

 

 

 

 

 

Io invece penso che il prezzo di T-ROC sia proprio una delle chiavi del suo successo. Costa come una Golf (qualcosa in meno a parità di allestimento), ma offre piu spazio e praticità. E sotto è comunque una golf. Negli interni alcuni materiali fanno un po schifo, ma la sostanza c'è tutta. Ed anche in allestimento base, ha già ben oltre il necessario di serie.

Configuratevi una 500x con le dotazioni della base della t-roc, quindi con AEB, ACC, lane assist, sensore pioggia/luci, cerchi da 17, sensori ant/post, android/carplay, DAB, bracciolo anteriore, fendinebbia, e vedrete che vi costa pure di piu. E cosi configurata non la troverete pronta o km0 con relativo aggravio di prezzo.
La 500X costa un po meno di listino, ma non c'è neanche il poggiatesta centrale posteriore di serie. E si che una volta erano i tedeschi a essere taccagni.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad ogni modo mi pare che la maggioranza delle persone sul forum percepisce che T Roc e Golf siano le scelte migliori rispetto a 500x per quanto riguarda finiture e dotazione

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ad ogni modo mi pare che la maggioranza delle persone sul forum percepisce che T Roc e Golf siano le scelte migliori rispetto a 500x per quanto riguarda finiture e dotazione

☏ SM-G975F ☏
 

Senza metterle insieme, c'è un abisso fra Golf e t roc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.