Vai al contenuto
  • 0

Auto usata


Ben45

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di che anno è? Che motorizzazione?
Se il suo prezzo è proporzionato ai 300000km e se fai poca strada all'anno, perché no..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Ben45 scrive:

Vorrei acquiatare una mini cooper l'unico problema è che ha 300mila km mi conviene acquistarla? Giustamente il prezzo è stracciato 

inizierei a valutare nell'ordine:

Veridicità percorrenza (km scalati per esempio)

Proprietari precedenti

Storico tagliandi (se esiste)

Incidenti pesanti?

Zone in cui è vissuta l'auto (città, autostrada, mare, montagna etc...)

Cani? Fumatori?

Interventi necessari al modello (esempio presenza tipica di un componente difettoso, risolto in garanzia etc)

Richiami della casa madre

Guasti gravi riparati nel tempo (esempio testata rifatta)

 

Fatto questo inizierei a ragionare sulle reali e apprezzabili condizioni del veicolo.

I chilometri dicono tutto e niente, dipende da come è stata tenuta nel tempo.

 

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, kukro scrive:

inizierei a valutare nell'ordine:

Veridicità percorrenza (km scalati per esempio)

Voglio vedere in faccia uno che scala i km a 300000...

Anzi, probabilmente questa è da preferire perché hai ben poche possibilità che i km siano stati scalati.

18 ore fa, Fabione90 scrive:

Se il suo prezzo è proporzionato ai 300000km e se fai poca strada all'anno, perché no..

Perché mai solo con poca strada? È già bella allenata a trottare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jameson scrive:

Voglio vedere in faccia uno che scala i km a 300000...

Anzi, probabilmente questa è da preferire perché hai ben poche possibilità che i km siano stati scalati.

Perché possono essere stati scalati all'occasione di eventuali cambi di mano. Quanti proprietari ha avuto? 

 

2 ore fa, jameson scrive:

Perché mai solo con poca strada? È già bella allenata a trottare.

Perché a quella percorrenza ti si può rompere tutto o niente e se devi far molti km per necessità o per altro non mi sembra una cosa simpatica avere una vettura che può lasciarti a piedi in mezzo all'autostrada lontano da casa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di che modello parliamo?

Se R50 pre-rest (2001-2005) prima cosa fare è il cambio.

Motore regge, il pentastar è un muletto sbevazzone. Casca tutta la macchina attorno però.

 

Se R56 (2007-2013), di sicuro ha i km taroccati. All'insù però. Non credo che il Prince riesca a fare quelle percorrenze senza collassare in un buco nero.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, kukro scrive:

Perché a quella percorrenza ti si può rompere tutto o niente e se devi far molti km per necessità o per altro non mi sembra una cosa simpatica avere una vettura che può lasciarti a piedi in mezzo all'autostrada lontano da casa.

Ma no. A quella percorrenza è bella collaudata e se hai rotture saranno maggiormente per usura. È più probabile che ti lasci a piedi un'auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

1 ora fa, jameson scrive:

Ma no. A quella percorrenza è bella collaudata e se hai rotture saranno maggiormente per usura. È più probabile che ti lasci a piedi un'auto nuova.

Secondo me non hai ben chiaro come funziona la difettosità e l'obsolescenza progettata nel mondo dell'ingegneria. L'auto è un macchinario con migliaia di componenti, molti dei quali critici, basta anche un gommino da 50 centesimi giunto a fine vita che si rimane a piedi per una perdita di olio.

Modificato da kukro
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, kukro scrive:

Secondo me non hai ben chiaro come funziona la difettosità e l'obsolescenza progettata nel mondo dell'ingegneria. L'auto è un macchinario con migliaia di componenti, molti dei quali critici, basta anche un gommino da 50 centesimi giunto a fine vita che si rimane a piedi per una perdita di olio.

:rofl:

Sono ingegnere progettista da 20 anni e la mia auto precedente l'ho data via a 584000 km. Ti bastano come referenze in proposito?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.