Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova segmento c


Maximus66

Domanda

Salve, ho 29 anni e dopo la mia prima auto usata che ormai ha 20 anni di vita, voglio prendermi una macchina nuova. Visto che voglio usarla molto in ambito extraurbano , volevo optare per il diesel .

Ne ho provate 3 , la golf  diesel  di un amicio e due drive test della peugeout 308 130 cv 1.5 e una giulietta 1.6 120 cv . Dal punto di vista della guida , la giulietta è quella che mi ha conquistato davvero a livello di sensazioni e di tenuta della strada , visti anche i km 0 e la fine della produzione del modello prossimo anno, me la consigliate ancora ? Oppure ci sono altri modelli che mi consigliate ?

p.s. so bene della qualita degli interni e dell' infotainment della giulietta decisamente arretrati rispetto alla competizione ma dietro il volante mi ha conquistato e poi posso trovarla a 18 k a km 0 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... la Civic ti darebbe piacere di guida, affidabilità e sicurezza di un progetto più moderno che la Giulietta. 

 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah con la Giulietta più che comprare una macchina compri un prezzo: persino una nuova Renault clio diesel / Ford Fiesta risulta più cara.

Se proprio hai un budget ristretto a 17000€, prendila. Però non è un'auto al passo coi tempi.
Io sceglierei 308 usata fresca oppure la nuova Ford Focus.
Oppure la Bmw Serie 1 uscente che si trova con ottimi sconti.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Fabione90 scrive:

Mah con la Giulietta più che comprare una macchina compri un prezzo: persino una nuova Renault clio diesel / Ford Fiesta risulta più cara.

Se proprio hai un budget ristretto a 17000€, prendila. Però non è un'auto al passo coi tempi.
Io sceglierei 308 usata fresca oppure la nuova Ford Focus.
Oppure la Bmw Serie 1 uscente che si trova con ottimi sconti.

☏ SM-G975F ☏
 

 

Scusa, ma consigliare 308 a chi ha appena scritto che ha apprezzato il feeling di guida della Giulietta...

 

Ma l'hai guidata una 308?

Auto insipida, nella media in tutto senza alcun guizzo, fatta senza lode e senza infamia, dall'ergonomia discutibile avanti e dietro, mi chiedo, senza polemica, come fai a consigliarla spesso...

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Scusa, ma consigliare 308 a chi ha appena scritto che ha apprezzato il feeling di guida della Giulietta...
 
Ma l'hai guidata una 308?
Auto insipida, nella media in tutto senza alcun guizzo, fatta senza lode e senza infamia, dall'ergonomia discutibile avanti e dietro, mi chiedo, senza polemica, come fai a consigliarla spesso...
L'ho avuta a noleggio e mi è piaciuta.
Se sceglie un allestimento Allure o Gt line, ha materiali e finiture di ottima fattura

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 308 l'ho guidata per un anno e mezzo: non è malvagia se si digerisce la posizione di guida un po' atipica.

Io per esempio mi sono trovato bene con la dimensione del volante ma ho avuto difficoltà perché mi restava sempre troppo vicino e mi costringeva a stare troppo lontano dai pedali, in una posizione per me non ottimale.

Comunque è un onesta auto generalista e niente più: mediamente comoda, buon rapporto dimensioni/spazio interno, abbastanza versatile.

Come guida non è male ma non dice nulla. Sottosterzo molto accentuato nei curvoni veloci, almeno nelle versioni diesel, fa meglio nel misto stretto. Cambio manuale e frizione discutibili. Il diesel 16 120CV che ho guidato è un buon motore: un po' vuoto sotto i 1500rpm (cosa che costringe a scalare spesso in seconda e col cambio che si ritrova non è un gran piacere) ma poi spinge decentemente, è "morbido" e consuma veramente il giusto. Zero vibrazioni e poco rumore, anche in autostrada l'insonorizzazione è buona.

Insomma.. un buon elettrodomestico e niente più. Se si cerca un po' di piacere di guidare però occorre guardare altro.


Giulietta è tutto un altro mondo onestamente, divertente in tutte le situazioni. Certo, è un po' datata e priva di alcune dotazioni che le altre offrono (va visto se optional ed a che prezzo comunque) però viene via anche ad un prezzo molto basso per il segmento.

A mio avviso se Giulietta la paghi un prezzo congruo all'età del progetto va ancora bene e se ti piace guidare potrebbe essere una scelta giusta.

Se invece vuoi un auto più moderna vai su un modello più recente ma preparati a pagare di più. Focus e Civic a mio avviso le migliori tra le generaliste non a fine carriera e più meno si equivalgono come street price. Mi sembra che il diesel 15 di Focus abbia avuto qualche problema mentre del 16 della Civic ho letto un gran bene.

Per la Golf dicono abbastanza male del 16 TDI quindi occhio: io non la prenderei con quella motorizzazione, piuttosto col 10 116 CV.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se friggi al solo pensiero di averla in garage e usarla, hai sicuramente fatto la scelta giusta.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Maximus66 scrive:

alla fine ho bloccato una giulietta carbon edition my2019 bianco alfa a 18600 euro km0, immatricolata 31 ottobre e rimasta sempre dentro la concessionaria al coperto, non facendo neanche un km. Davvero contento della scelta, pur conscio dei limiti dell infotainment e della qualita costruttiva, non in linea magari con una peugeout 308 gt line ad esempio. Spero di rimanerne soddisfatto, grazie a tutti ; entro fine mese la ritiro 

 

DSC_0764.JPG

DSC_0763.JPG

Con 18600€ ci prendi una B e nemmeno troppo accessoriata, hai fatto bene a lasciar perdere la 308, ce l'abbiamo in azienda, macchina davvero mediocre nel complesso. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.