Vai al contenuto

F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc

Messaggi Raccomandati:

• 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

F1 | Promosso lo show all'O2 Arena: Liberty lo riproporrà l'anno prossimo

La celebrazione a Londra dei 75 anni di storia della F1 ha offerto uno spettacolo degno dei grandi eventi dello sport, come i mondiali di calcio, le Olimpiadi o il Super Bowl. La serata britannica ha centrato in pieno l'obiettivo di mostrare le nuove livree e presentare le line-up dei piloti.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-promosso-lo-show-allo2-arena-liberty-lo-riproporra-lanno-prossimo/10697096/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

• Tristezza! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Davvero?!? Io ho skippato parte della live post allenamento perchè al momento del collegamento erano già alla Ferrari. Da quel poco che ho visto il tutto mi è sembrato una tamarrata pazzesca impreziosita da adolescenti strillanti. 

Speravo che l'evento non meritasse una replica.

Inviato
6 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Davvero?!? Io ho skippato parte della live post allenamento perchè al momento del collegamento erano già alla Ferrari. Da quel poco che ho visto il tutto mi è sembrato una tamarrata pazzesca impreziosita da adolescenti strillanti. 

Speravo che l'evento non meritasse una replica.

Loro ⬇️

image.png.c0e132ea469869615d51f7e622d8b0f0.png

:§

Da chat...

image.png.2fc1c10c157f757aa78ed0003a166f8f.png

Inviato (modificato)
19 ore fa, SaiKiSono scrive:

quel poco che ho visto il tutto mi è sembrato una tamarrata pazzesca

Mia moglie, guardando il live con me, ha detto cose del tipo: "guarda la faccia di Max"... oppure: "manca solo che entri The Undertaker; questa non è la F1.....ma che pagliacciata stanno combinando gli americani?"

Solo per darti un'idea dei sentimenti di molti di noi appassionati della F1, quella vera però. Per me liberty media sta pisciando fuori dalla brocca, perché il confine tra "spettacolizzare" e "ridicolizzare" è davvero sottile.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• 1 mese fa...
Inviato

Ieri sentivo la diretta di Chinchero su Twitch di come la FIA sia scontentissima del regolamento 26, che dal punto telaistico ancora non ne sono venuti a capo, che se fosse per loro rimanderebbero tutto ma c'è il problema Audi (e RB) che non avrebbe un motore e minaccia do ritirarsi. Soprattutto ha raccontato di come parlando con piloti che hanno provato al simulatore la vettura 26 a Monza devono togliere il piede dall'acceleratore 300 metri prima del punto di staccata altrimenti non si ricarica le batteria. 

Dava anche come molto probabile il fatto che nel giro di qualche mese verrà annunciata la morte di questo regolamento dopo 3 anni anche perché c'è Cadillac che spinge per capire cosa deve sviluppare e se allungare in caso il contratto con Ferrari. Più probabile che si passerà a un V8 che a un V10 (che nessuno ha più in gamma stradale) dal 28 o più probabilmente 29

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

poco da fare, la gestione della F1, tra Liberty media e FIA che ci mette il suo...... è uno show di fenomeni da baraccone. 

Non esiste un regolamento chiaro e inappellabile, tutti (coloro che hanno una sede in GB) possono scovare le "zone grigie" e fare i porcacci loro. 

Se aggiungiamo che Ferrari non riesce da quasi vent'anni a tirar fuori qualcosa di decente, direi che il pranzo (indigesto) è servito.

Mi chiedo, ma perché Ferrari, nonostante le giuste epurazioni, ancora non riesce a trovare la quadra? cosa c'è di fondo? Forse la mancanza della vera voglia di vincere che condiziona tutto? Chiedo.

• Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato (modificato)
1 ora fa, VuOtto scrive:

poco da fare, la gestione della F1, tra Liberty media e FIA che ci mette il suo...... è uno show di fenomeni da baraccone. 

Non esiste un regolamento chiaro e inappellabile, tutti (coloro che hanno una sede in GB) possono scovare le "zone grigie" e fare i porcacci loro. 

Se aggiungiamo che Ferrari non riesce da quasi vent'anni a tirar fuori qualcosa di decente, direi che il pranzo (indigesto) è servito.

Mi chiedo, ma perché Ferrari, nonostante le giuste epurazioni, ancora non riesce a trovare la quadra? cosa c'è di fondo? Forse la mancanza della vera voglia di vincere che condiziona tutto? Chiedo.

Io ribadisco la mia teoria, che sarà anche disfattista ma purtroppo è suffragata dai numeri. Nella Formula 1, diciamo, moderna, per la Ferrari vincere è stata l’eccezione, non la regola. Dal 1980 a oggi, di 47 campionati di Formula 1 la Ferrari ne ha vinti sei, cioè uno ogni otto anni. Converrete con me che non è la media di una squadra che vince con regolarità. Questo perché secondo me la Ferrari ha un problema strutturale che ha radici profonde, è come se fosse rimasta ancorata a una struttura che da decenni non è più al passo coi tempi, senza dimenticare l’ormai totale e soverchiante anglocentrismo di questo sport. Questo problema è stato risolto soltanto in un breve momento, quando un presidente disposto a tutto pur di vincere si accaparrò tutto il meglio che c’era in circolazione in Formula 1 in quel momento. Io sono sicuro che se ora la Ferrari prendesse Newey, Waché, Marshall, Toto Wolff e Verstappen tornerebbe a vincere, ma non succederà mai perché (al di là del fatto che ho sparato nomi improbabili) abbiamo capito che venire a lavorare in Italia non è più una prospettiva attraente per nessuno. In conclusione, io già da tempo sono rassegnato all’idea di non vedere la Ferrari vincere un mondiale in Formula 1 per molti anni a venire, sia perché, e questi sono dati, in epoca moderna la Ferrari non si è praticamente mai fatta trovare pronta in nessun cambio regolamentare, sia perché ormai sono tante le squadre meglio attrezzate della Ferrari da tutti i punti di vista. I migliori sono tutti lontani da Maranello. Continueremo a lucidare le vecchie coppe, a guardare con rimpianto gli albi d’oro e a vivere nel ricordo di un prestigio che si sta appannando ogni anno di più.

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png