Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 a 180000 km, cambiarla a quanti KM?


Carva

Domanda

Buongiorno,

ho un Audi A1,1197 cc benzina modello Ambition, anno 2010, tagliandata perfettamente, ad oggi percorsi 180000km. Percorro in media l'anno circa 10000km.

 

Secondo voi a quanti km cambiarla? Quanto durano i motori di questa auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è il 105cv le mani sul fuoco non ce le metterei

...mio amico con GolfVI dai 140000km non ha più pace con spie motore e andamenti lenti -Protezione- (c'è da dire che l'acquistò usata ignorando storico manutenzione -inutile fu sconsigliarglielo vivamente-)

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non ha particolari problematiche, con la giusta manutenzione facendo 10.000 km l'anno puoi farla diventare storica prima che sia da buttare per usura..... a 250.000 km ci arriverai tra 7 anni... più probabile che ti stufi e la cambi per sfizio prima

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Carva scrive:

Secondo voi a quanti km cambiarla? Quanto durano i motori di questa auto?

 

Dopo 10 anni il suo valore residuo sarà bassino.

 

Tuttavia su quel motore ci sono stati casi di allungamento della catena di distribuzione. Se non si è verificato fino ad ora, probabile sia una di quelle particolarmente longeve. Se capita, diventa una bella spesa, soprattutto se dovesse sommarsi ad un verosimile cambio di frizione tra un po' di tempo. 

 

Io comunque la terrei, perché in ogni caso la spesa sarebbe minore che quella che comporterebbe l'acquisto di un'auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Carva scrive:

Grazie tante molte a tutti, quindi sui 270000 km ci arrivo, il mio meccanico mi ha detto anche 350000, ma mi sembra un'esagerazione.

 

Voi che dite?

Se la manutenzione è scrupolosa e l'uso non è gravoso, perché no ? Mio cognato con la focus 2.0 gpl è arrivato a 400.000, e finora di extra manutenzione ordinaria ha cambiato solo l'alternatore  A 250.000 km.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.