Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma solo io, banalmente, guarderei un po' al passato?

 

Un treno di gomme da asciutto e uno da bagnato, uguali per ogni pista, per tutte le auto.

Reintroduzione dei rifornimenti di carburante al pit stop, giro in qualifica con la quantità di carburante alla partenza.

Ripristino delle vecchie qualifiche con possibilità di 8 giri in un'ora.

 

E, soprattutto, eliminare i simulatori e reintrodurre i test privati.

 

Sarebbe un buon inizio.

 

Prima di tutto serve libertà progettuale.

Adesso è regolamentata persino la carta da culo. Se prendi la monovelo a inizio campionato te la porti fino alla fine.

 

Abbiamo una categoria che dovrebbe essere il top della sperimentazione a cui negli anni gli è stato sempre più vietato sperimentare.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ma solo io, banalmente, guarderei un po' al passato?

 

Un treno di gomme da asciutto e uno da bagnato, uguali per ogni pista, per tutte le auto.

Reintroduzione dei rifornimenti di carburante al pit stop, giro in qualifica con la quantità di carburante alla partenza.

Ripristino delle vecchie qualifiche con possibilità di 8 giri in un'ora.

 

E, soprattutto, eliminare i simulatori e reintrodurre i test privati.

 

Sarebbe un buon inizio.

 

Il treno di gomme unico con pit stop per il carburante provarono a rimetterlo nel 2005, e fu una delle stagioni più avvilenti e disgraziate di sempre, senza contare i pericoli.

Su qualifiche e test invece sono d'accordissimo, soprattutto i test, ma adesso comandano quelli col braccino corto.

I simulatori non li eliminerei: ognuno li usi secondo bisogno.

 

La vera bomba sarebbe dare il 100% di libertà ai progettisti, anche nella scelta del tipo di propulsore.

E dare la possibilità di vendere la monoposto ai team minori, i quali a loro volta potrebbero apportare tutte le modifiche che vogliono.

In questo modo i top team coprirebbero almeno parte dei maggiori costi di sviluppo, e i piccoli, con le stesse risorse impiegate per progettare da zero una macchina mediocre, ne acquisterebbero una già pronta, e valida.

 

Ma le cose belle sono immorali, non vanno bene per questi mentecatti che aspirano solo a dare un ordine al mondo.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Yakamoz scrive:

La vera bomba sarebbe dare il 100% di libertà ai progettisti, anche nella scelta del tipo di propulsore.

 

io darei 98%.

Nel senso limitare una delle 2 cose:

- flusso aria ingresso (venturi dinamico)

- superficie totale dei pistoni (con correttivo 1.7 tra aspirato e turbo)

 

 

In questo modo limiti le escalation di potenza. Poi il resto, completamente libero. Puoi farlo più grosso, più piccolo, con più cilindri per i giri o meno per la coppia. in linea, a v, a w, a stella...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco tutto questo "si stava meglio quando si stava peggio" 

 

Avete riprovato a ri- vedere qualche vecchio gran premio anni 90 con rifornimenti e tutto il resto? Le vittorie dell'era schumi? 

 

Io penso che in termini di spettacolo dal 2017 al 2019 tutto sommato non ci si può lamentare, hanno fatto passi avanti notevoli da quanda hanno silurato il vecchio, anche se rimangono alcuni gran premi noiose e le monoposto sono abbastanza brutte. Speravo molto nel 2021 con i nuovo regolamenti... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo spettacolo in pista è sempre stato scarsino in F.1. Questo è vero.

 

Ma dal mio punto di vista ora più che le battaglie tra piloti, mancano le battaglie tra menti. Deve essere tutto troppo dannatamente uguale.

Non fai più ricerca.

E storicamente si è sempre assistito a grossi cambiamenti quando qualcuno ha tirato fuori il coniglio dal cilindro. Il motore posteriore, gli alettoni, l'effetto suolo. Idee vincenti, idee bocciate, idee di merda. Ma idee.

 

Ci fossero stati sempre gli stessi regolatori, si correrebbe ancora con le auto del 1950 (ma con l'Halo)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH scrive:

Lo spettacolo in pista è sempre stato scarsino in F.1. Questo è vero.

 

Ma dal mio punto di vista ora più che le battaglie tra piloti, mancano le battaglie tra menti. Deve essere tutto troppo dannatamente uguale.

Non fai più ricerca.

E storicamente si è sempre assistito a grossi cambiamenti quando qualcuno ha tirato fuori il coniglio dal cilindro. Il motore posteriore, gli alettoni, l'effetto suolo. Idee vincenti, idee bocciate, idee di merda. Ma idee.

 

Ci fossero stati sempre gli stessi regolatori, si correrebbe ancora con le auto del 1950 (ma con l'Halo)

ogni volta che ferrari prova a innovare qualcosa viene seccata sul posto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell’intervista Mattia Binotto dice: “Sì, Carlos può essere campione del Mondo con la Ferrari”. Magari non già dal 2021, perché, spiega il team principal di Maranello, “Penso che il primo anno sarà più complicato, Carlos deve prima capire la macchina e la squadra, ma sono sicuro che è molto veloce, tanto che potrà finire per essere campione del mondo”.

 

https://www.gazzetta.it/Auto/06-06-2020/formula-1-binotto-futuro-sainz-ferrari-potra-essere-campione-mondo-3701593539203.shtml

 

Iniziamo bene ?  Ma al posto di cambiare piloti, non si può fare carte false per portare al muretto Wolf?? Binotto mi sembra che abbia poche idee e ben confuse

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, p.fina scrive:

Nell’intervista Mattia Binotto dice: “Sì, Carlos può essere campione del Mondo con la Ferrari”. Magari non già dal 2021, perché, spiega il team principal di Maranello, “Penso che il primo anno sarà più complicato, Carlos deve prima capire la macchina e la squadra, ma sono sicuro che è molto veloce, tanto che potrà finire per essere campione del mondo”.

 

https://www.gazzetta.it/Auto/06-06-2020/formula-1-binotto-futuro-sainz-ferrari-potra-essere-campione-mondo-3701593539203.shtml

 

Iniziamo bene ?  Ma al posto di cambiare piloti, non si può fare carte false per portare al muretto Wolf?? Binotto mi sembra che abbia poche idee e ben confuse

ma cosa doveva dire? abbiamo preso un pilota si veloce ma non tanto da dare fastidio a Charles? sono dichiarazioni di facciata

Dice anche che Leclerc può diventare il pilota più forte di tutti i tempi, va da se che lo reputa più forte di Carlos

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Aymaro said:

ma cosa doveva dire? abbiamo preso un pilota si veloce ma non tanto da dare fastidio a Charles? sono dichiarazioni di facciata

Dice anche che Leclerc può diventare il pilota più forte di tutti i tempi, va da se che lo reputa più forte di Carlos

Per me le gerarchie devono essere chiare, anche nelle dichiarazioni... Questo non vuol dire sminuire Sainz, ma non iniziare a parlare di campione del mondo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.